IL VOLO UN’AVVENTURA STRAORDINARIA/ Diretta e scaletta: il loro è un “Grande Amore”

- Stella Dibenedetto

Il Volo un’avventura straordinaria: diretta, scaletta e ospiti. Raiuno trasmette la replica del concerto all’Arena di Verona: il duetto con De Gregori divide il pubblico

il volo min 640x300
Il Volo - Foto Instagram

Concerto Il Volo Un’avventura straordinaria in replica, commenti live

Sulle note di “Grande Amore”, Il Volo salutano il pubblico dell’Arena di Verona e di Raiuno a cui hanno regalato una serata all’insegna della grande musica italiana. “Un’avventura straordinaria” è il trionfo di tre giovani ragazzi che si sono ritrovati per puro caso nel talent show “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici. Da allora i tre giovani, complice lo zampino del manager Michele Torpedine, hanno letteralmente spiccato il volo portando la melodia italiana in giro per il mondo. Un successo meritato, nonostante l’invidia di alcuni colleghi e addetti ai lavori, che hanno sempre guardato con stupore alla popolarità mondiale di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone. I tre ragazzi, invece, hanno dimostrato in questi dieci anni di carriera di essere degli indiscussi numeri uno della musica conquistando dapprima il mercato americano ed internazionale e poi quello italiano. La vittoria a Sanremo 2015 sulle note di “Grande Amore” ha sicuramente contribuito a far apprezzare il talento di questi tre cantanti cantanti che, a distanza di cinque anni, sono tra gli artisti più amati ed ascoltati da grandi e giovanissimi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Il Volo: il duetto con Francesco De Gregori divide il pubblico

Il Volo con il concerto evento “Un’avventura straordinaria” continuano a regalare grandi emozioni in prima serata su Raiuno. Uno dei momenti più amati dal pubblico è stato l’omaggio che Ignazio Boschetto ha fatto a Pino Daniele; il cantante de Il Volo ha interpretato la sua versione di “Napul’è + Quanno Chiove” incantando tutto il pubblico dell’Arena di Verona. Sul finale poi Ignazio ha dedicato le canzoni proprio al cantautore napoletano scomparso: “questo grande applauso al grande Pino Daniele, a lui”. Sul web tutti sono impazziti per questo omaggio: “Ignazio… brividiiiiiii. Che meraviglia !!!E anche questa volta sei riuscito a farmi piangere Ignazio che canta Pino è una cosa fenomenale… #ilvolo” scrive un utente a cui segue il commento di un altro “bello ed emozionante questo omaggio di Ignazio a Pino Daniele”. Grandi emozioni anche quando i ragazzi chiedono a tutto il pubblico dell’Arena di accendere il flash del cellulare prima di cantare “Ancora”, un momento che ha emozionato tantissimo il mondo dei social. “L’arena illuminata dai cellulari è sempre stata per me come un colpo al cuore… Stasera più che mai! 30 agosto 2020 arriva presto! (io continuo a pregare e sperare tutti i giorni per ciò) Ho bisogno di lacrime di gioia legate a voi!” scrive un utente. Poi è la volta del duetto con Francesco De Gregori sulle note di “Sempre per sempre”, ma il pubblico dei social è diviso. C’è chi commenta: “#degregori che si butta via con #ilvolo penoso lui e loro” e chi invece scrive “Ma la bellezza di questa canzone e di questo duetto?”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Il web “Il Volo voci meravigliose”

Prosegue il concerto de Il VoloUn’avventura straordinaria” trasmesso in replica in prima serata su Raiuno. Non solo Francesco Renga tra i vip ospiti, visto che sul palcoscenico dell’Arena fa il suo ingresso anche Carlo Conti a cui tocca presentare proprio il duetto tra l’ex compagno di Ambra Angiolini e Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone. “Posso esservi utile? Buonasera a tutti Arena di Verona per il Volo! Non ho ancora sentito, ma lo avete fatto un applauso gigantesco per questi tre ragazzi?” dice Conti con il pubblico dell’Arena in delirio. Intanto sul web sono tutti pazzi di Gianluca, Ignazio e Piero con commenti “che voci meravigliose! Ritorno con la mente e con il cuore allo scorso settembre, in Arena, ad ascoltarli insieme a mia mamma, entusiasta e felice…sembra una vita fa…” e “E non ci sono aggettivi per descrivere tre voci uniche al mondo.. Semplicemente unici”. Un momento che ha attirato l’attenzione del pubblico e dei fan quando Gianluca, dopo aver cantato un brano di Elvis Presley, fa salire sul palco una fan. “Onore e gloria alla ragazzina che è salita sul palco” scrive una ragazza sul web. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

“L’immensità”, il duetto con Francesco Renga

Il Volo in concerto, in replica, con il loro “Un’avventura straordinaria” in prima serata su Raiuno. A sorpresa i tre tenori hanno regalato un video messaggio ai fan e ai telespettatori di Rai1: “Buonasera come tutti voi anche noi siamo a casa, separati, ma si può stare bene. Il nostro grazie a medici ed infermieri, chi continuano a lavorare sta garantendo i servizi a noi cittadini. Nell’attesa di potervi riabbracciare abbiamo pensato di portare la nostra musica nelle vostre case. E’ stata un’esperienza unica, indimenticabile e vogliamo riviverla con tutti voi. Buona visione”. Dopo l’introduzione di Giancarlo Giannini chiamato a raccontare la favola moderna di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, i tre giovani tenori arrivano sul palco dell’arena di Verona con “Volare”. “Ciao Verona, buonasera italia. Benvenuti, voi siete i veri protagonisti di questa straordinaria apertura e mi raccomando allacciate le cinture di sicurezza e preparatevi a volare con la musica, con noi, in giro per il mondo”. Poi i ragazzi cantano “Il mondo” accolta con grande entusiasmo dal pubblico da casa che sui social commenta “gira il mondo gira….Ritorneremo a girarlo questo  mondo” e “Il Mondo mi emoziona sempre. Ricordo la prima volta che l’ho sentita dal vivo a Taormina nel 2014, ho pianto”. Il concerto prosegue poi con il duetto con Francesco Renga sulle note de L’Immensità. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Il Volo all’Arena di Verona, il concerto evento su Rai1

Sono tanti i momenti più belli del concerto de Il Volo all’Arena di Verona, ma tra quelli più emozionanti c’è sicuramente quello in cui Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone intonano Caruso. In collegamento con il Tg 1, i tre artisti si sono detti onorati di essere stati scelti da Raiuno per allietare la serata del pubblico costretto a stare a casa per l’emergenza coronavirus. Ognuno dalla propria abitazione, Gianluca, Piero e Ignazio hanno così ricordato l’appuntamento ai fans in diretta su Raiuno esortando tutti a restare a casa fino a quando sarà necessario per poter tornare il prima possibile ad esibirsi dal vivo davanti ai propri fans. Una serata di grande musica non solo per i fans del Volo, ma per tutti gli amanti della musica italiana (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL VOLO UN’AVVENTURA STRAORDINARIA IN REPLICA: DUETTO CON FRANCESCO DE GREGORI

Grande musica nella prima serata di Raiuno e non solo con i ragazzi de Il volo. Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, infatti, regaleranno dei momenti memorabili ai fans duettando con altri grandi nomi della musica italiana. Oltre al duetto con Francesco Renga, il duetto più atteso è sicuramente quello con Francesco De Gregori che si esibirà insieme ai tre giovani colleghi sulle note di Sempre E Per Sempre. Nella splendida cornice dell’Arena di Verona, dunque, il momento musicale regalerà grandissime emozioni ai fans de Il Volo che sono pronti a rivivere, ognuno dal proprio divano, uno dei concerti più belli dei tre giovani artisti. Un appuntamento imperdibile, dunque, per tutti gli ammiratori dei ragazzi del Volo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL VOLO UN’AVVENTURA STRAORDINARIA IN REPLICA: L’ENTUSIASMO DEI FAN

Tutto pronto per la replica de il concerto de Il volo, Un’avventura straordinaria tenuto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone nel 2015 e che gli stessi ragazzi de Il volo hanno annunciato su Instagram. “Stasera saremo in concerto all’Arena di Verona. Fateci sentire il vostro calore da casa attraverso i social! Ci vediamo alle 21:25 su Rai1”, si legge sulla pagina Instagram del gruppo. Grande entusiasmo da parte dei fans che non vedono l’ora di rivivere le emozioni di quella serata. “Sono in prima fila dal mio letto”, “non vediamo l’ora”, “siamo già pronti”, “il divano questa sera sarà teletrasportato all’Arena”, sono alcuni dei messaggi dei fans, pronti a trascorrere una serata serena, tranquilla e divertente in compagnia dei tre tenori e della loro simpatia. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL VOLO UN’AVVENTURA STRAORDINARIA TORNA IN REPLICA SU RAI 1 IL CONCERTO ALL’ARENA DI VERONA

Martedì 14 aprile, in prima serata, Raiuno trasmette la replica del concerto evento che i ragazzi de Il Volo, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone hanno tenuto all’Arena di Verona nel 2015, anno fondamentale per il trio nato nel programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”. Il concerto evento fu organizzato dopo la grande vittoria de Il Volo al Festival di Sanremo con la canzone “Grande amore” diventata una delle hit del trio, famoso in tutto il mondo. Pur essendo ancora giovanissimi, i ragazzi del Volo hanno già una carriera decennale alle spalle e, nel corso dello spettacolo “Il Volo – Un’avventura straordinaria”, regaleranno agli italiani, a casa per l’emergenza coronavirus, uan serata di grande musica dopo quella di Rock economy di Adriano Celentano.

GLI OSPITI DELLA SERATA

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone non saranno da soli sul palco dell’Arena di Verona nel corso dello spettacolo “Il Volo – Un’avventura straordinaria”. I tre artisti saranno accompagnati da alcuni big della musica italiana come Francesco De Gregori, Francesco Renga e Lorenzo Fragola. Con Francesco De Gregori si esibiranno sulle note Sempre E Per Sempre; con Lorenzo Fragola canteranno il brano Best Day Of My Life, sul finire del concerto mentre con Francesco Renga regaleranno al pubblico una versione personale de L’immensità. Sarà una serata di grande serata di musica per i telespettatori di Raiuno che potranno così trascorrere una serata di svago.

IL VOLO: LA SCALETTA CONCERTO

Oltre alle canzoni del repertorio personale de Il Volo, la scaletta del concerto “Un’avventura straordinaria” sarà formata anche da alcune delle canzoni italiane più famose nel mondo come “Nel blu dipinto di blu”, “Il mondo”, “io che non vivo senza te”, “Granada”, O’ sole mio”. Ecco, dunque, l’intera scaletta:

Intro Giannini
Nel blu dipinto di blu
Il mondo
Io che non vivo senza te
L’amore si muove
L’immensità (con Francesco Renga)
Piove
E lucevan le stelle
Granada
Can’t help falling in love
Quando l’amore diventa poesia
Canzone per te
Napul’è
Quando
Quanno chiove
Tornerà l’amore
Ancora
Sempre e per sempre (con Francesco De Gregori)
Delilah
Beautiful that way
Per te ci sarò
La vita
Best day of my life (con Lorenzo Fragola)
Surrender
Torna a Surriento
‘O sole mio
Grande Amore

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA