IMPROVVISERAI, ALE E FRANZ/ Gigi e Ross: “questa sera, su Rai2, inizia lo show più..”

- Stella Dibenedetto

Improvviserai è il nuovo show comico di Raidue con Ale e Franz, in onda oggi, giovedì 18 luglio, in seconda serata: sul palco anche Gigi e Ross.

Ale e Franz min
Ale e Franz - Foto Instagram

Gigi e Ross sono pronti a divertire il pubblico di Raidue con il nuovo show comico di Ale e Franz “Improvviserai” in cui non mancheranno i colpi di scena grazie alla bravura di tutti i protagonisti che improvviseranno il copione dello spettacolo. Uno show innovativo che segna il ritorno di Gigi e Ross dopo l‘addio alla conduzione di Made in Sud. Sono proprio i due comici napoletani a ricordare l‘appuntamento ai fans su Instagram: “Questa sera inizia lo show più imprevedibile della tv italiana! 📺 Alle 21.20”, hanno scritto sotto le foto del cast. “Allora ci vediamo pure stasera”, “adoro”, “finalmente”, “non vedo l’ora”, scrivono i fans, pronti a trascorrere un giovedì sera all’insegna del divertimento. Sarà una serata particolare, dunque, per i telespettatori della seconda rete della Rai che punta sempre di più sulla comicità (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Baci e sketch nel promo

Chi non vorrebbe passare un giovedì sera sul divano tra aria condizionata e pizza fracassandosi di risate? Sicuramente quelli che hanno risposto sì a questa domanda questa sera avranno la valida alternativa alla solita programmazione estiva ovvero Improvviserai lo show di Ale e Franz in onda su Rai2. La rete di Carlo Freccero è pronta a puntare sulla comicità e sull’improvvisazione e lo stesso promo mostra alcuni degli sketch che vedremo questa sera su Rai2 e non solo con Ale e Franz sul palco (tra baci e incontri) ma anche con gli ospiti che sono attesi sul palco a cominciare da Maria Di Biase e finendo a Gigi e Ross che ricordano sui social l’appuntamento di questa sera mostrando il video promo della serata e scrivendo: “e volete passare una serata all’insegna del divertimento, sintonizzatevi questa sera su #RAI2 🎬 Alle 21.20 #Improvviserai con #AleeFranz, #AlessandroBetti, #MariaDiBiase e @Gigi_e_Ross e a seguire “Vero e più vero” in seconda serata con @ubaldopantani”. Clicca qui per vedere il video. (Hedda Hopper)

Comicità nel prime time di Rai2

Raidue, con la direzione di Carlo Freccero, continua a sperimentare e oggi, giovedì 18 luglio, in seconda serata, va in onda la prima puntata di Improvviserai, il nuovo show comico con Ale e Franz (all’anagrafe Alessandro Besentini e Francesco Villa). Si tratta di uno show innovativo che cerca di combinare tre generi diversi ovvero il teatro, lo show puramente televisivo e la sitcom. Lo spettacolo dal vivo si ispira al format tedesco di successo “Schiller Strasse” e al loro fortunato show comico “Buona la prima”, trasmesso tra il 2007 e il 2017 su Italia 1. In “Improvviserai”, Ale e Franz, senza seguire un copione, in compagnia dei vari ospiti, cercheranno di costruire una storia di cui conosceranno solo l’inizio dando vita ad uno show unico e che ha lo scopo di far trascorrere delle ore spensierate al pubblico.

Improvviserai: con Ale e Franz anche Gigi e Ross

Ale e Franz, nella nuova scommessa professionale “Improvviserai”, non saranno soli. Accanto ai due comici milanesi che hanno conquistato la ribalta partecipando a Zelig ci saranno i due napoletani Gigi e Ross (al secolo Luigi Esposito e Rosario Morra), padroni di casa per 11 edizioni dello show “Made in Sud”. Con loro, inoltre, ci saranno Maria Di Biase, che questa volta è senza il compagno (e spalla da sempre) Corrado Nuzzo e Alessandro Betti, comico e collaboratore storico di Ale e Franz. Tutti i protagonisti di Improvviserai dovranno improvvisare una scena dando così vita ad un copione che nasce sul palco, grazie alla bravura di tutti gli attori.

Improvviserai: tutti gli ospiti di Ale e Franz

Nel corso dei vari appuntamenti con “Improvviserai”, sul palco, Ale e Franz e tutti i protagonisti dello show, accoglieranno vari ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo che, insieme a tutti i comici, metteranno in scena uno spettacolo basato sull’improvvisazione. Tra i tanti ospiti speciali dello show ci saranno Matilde Gioli, Nina Zilli, Gianmarco Tognazzi, Elisabetta Gregoraci, Adriano Panatta, J-Ax, Stefania Rocca e Gabriele Corsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA