Incendio a Chinatown Milano/ Video, brucia palazzina di due piani: 5 persone intossicate

- Davide Giancristofaro Alberti

Incendio a Chinatown Milano: ecco il video di quanto accaduto la scorsa notte presso una palazzina nel capoluogo lombardo. Cinque persone sono rimaste intossicate

incendio chinatown milano 2024 640x300 Incendio Chinatown Milano

Un grave incendio, fortunatamente senza conseguenze drammatiche, si è verificato nella scorsa notte a Milano. Come riferito dai colleghi di MilanoToday l’episodio è avvenuto di preciso nel quartiere Chinatown, in via Niccolini, dove una palazzina è stata completamente avvolto dal fuoco e dal fumo durante la notte passata, quella fra martedì 9 e mercoledì 10 luglio 2024. Non si sono verificate delle vittime ma cinque persone sono rimaste coinvolte, tutte comunque soccorse in condizioni non gravi, riportando una intossicazione giudicata dai sanitari lieve, nonché delle ustioni.

Tutte le persone coinvolte fanno parte di una famiglia, leggasi i genitori quarantenni e due figli di 19 e 23 anni, con l’aggiunta di un pompiere, leggermente ferito mentre stava spegnendo le fiamme. Le fiamme, secondo quanto emerso, hanno interessato il secondo piano della palazzina nonché il sottotetto e l’allarme è scattato attorno alla mezzanotte e quaranta minuti. Una volta che sono stati chiamati i soccorsi sul posto si sono presentate i vigili del fuoco con ben sette squadre di pompieri, a conferma della gravità dell’episodio. Nel giro di poche ore le fiamme sono state domate e il sito è stato messo in sicurezza ma la palazzina risulta essere ovviamente inagibile per via dei danni evidenti causati dalle fiamme.

INCENDIO A CHINATOWN MILANO: VIGILI STANNO CERCANDO DI CAPIRE COSA SIA SUCCESSO

Ma cosa ha causato l’incendio nel quartiere Chinatown di Milano? I vigili del fuoco hanno fatto scattare le indagini una volta che l’incendio della palazzina è stato spento, ma al momento non hanno trovato ancora la causa anche se secondo alcune indiscrezioni si sarebbe verificata una esplosione, da cui sarebbero appunto nato il tutto. Non è quindi da escludere una bombola a gas, anche se al momento si tratta solo di ipotesi non verificate e nelle prossime ore emergeranno tutti i dettagli sulla verità.

L’incendio è stato avvistato da numerosi residenti della zona, anche perchè il quartiere Chinatown è molto popolato a Milano soprattutto d’estate, e non sono mancati i video pubblicati sui vari social e su internet. Clicca qui per il video della Rai dell’incendio a Chinatown Milano.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Milano

Ultime notizie