Incidenti oggi, tre morti sull’Autostrada A14/ A Milano 25enne investito è gravissimo
Incidenti oggi, un 51enne e i suoi due figli di 8 e 14 anni sono deceduti sull’Autostrada A14. A Milano un 25enne gravissimo dopo essere stato investito

Quali sono stati gli incidenti più gravi avvenuti oggi, lunedì 6 febbraio 2023? Andiamo a fare il punto come di consueto sulle nostre pagine, segnalando gli scontri più drammatici delle ultime ore. Partiamo da quanto accaduto nella Marche, lungo l’autostrada A14, dove sono morte tre persone, un padre e due dei suoi tre figli. La vittima, come riferisce l’agenzia di stampa Ansa, si chiamava Andrea Silvestrone, 51enne atleta paralimpico del tennis in sedie e a rotelle.
I suoi figli invece, avevano 14 e 8 anni. Erano originari dell’Abruzzo, precisamente di Montesilvano in provincia di Pescara, e sono deceduti all’interno della Galleria Castello a Grottamare, in provincia di Ascoli, nei pressi di un cantiere con circolazione a doppio senso di marcia. Purtroppo l’auto su cui viaggiavano si è scontrata con un tir causando la morte di tre persone e il ferimento grave del terzo figlio, un ragazzino di 12 anni soccorso in condizioni critiche e attualmente ricoverato in prognosi riservata. “Il bambino è giunto cosciente e ha raccontato gli eventi – la nota dell’ospedale di Ancona che parla di – condizioni cliniche che al momento si mantengono stabili e soddisfacenti”.
INCIDENTI OGGI, TRAGICO SCHIANTO IN 14, A MILANO GRAVISSIMO UN 14ENNE
Illeso invece il conducente del mezzo pesante contro cui si è scontrato l’autovettura. “Dalle prime ricostruzioni – fa sapere Autostrade – risulta un’invasione della corsia opposta da parte della vettura per cause in fase di accertamento”. Sulla vicenda si è espresso anche Francesco Acquaroli, presidente delle Marche, che ha parlato con il collega dell’Abruzzo, Marsilio: “Abbiamo convenuto di richiedere un ulteriore incontro urgente con Aspi per provvedere a garantire la massima sicurezza possibile anche rimodulando i cantieri. Questa situazione è diventata insostenibile e inaccettabile, sotto tutti i punti di vista, prima di tutto la perdita di vite umane per le quali esprimo profondo dolore e cordoglio”.
Nello stesso tratto, soltanto qualche settimana fa, un incidente simile causò la morte di un 45enne. Fra gli incidenti più gravi che vi riportiamo oggi anche quello avvenuto nella giornata di ieri a Milano, lungo viale Forlanini, dove un ragazzo di 25 anni è stato investito da un’auto sulla carreggiata in direzione del centro. L’automobilista si è fermato a prestare soccorso e sul luogo si sono recati gli uomini del 118 con un’ambulanza è un’automedica: il giovane è giunto in coma all’ospedale Niguarda a seguito di alcuni traumi alla testa e ad una gamba, è in condizioni gravissime e sta lottando fra la vita e la morte. Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine per individuare eventuali responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Cronaca
-
Vescovi Scandinavia: “LGBT astrae integrità persona”/ “Chiesa non riduce l'amore ma…”27.03.2023 alle 16:54
-
Influencer morta durante liposuzione/ Il padre: "mix cocaina e anestetici? Una bugia"27.03.2023 alle 16:42
-
Monza, marocchino entra in chiesa urlando in arabo/ Ferma messa e inizia a spogliarsi27.03.2023 alle 16:14
-
Asteroide 2023 DZ2 è passato tra la Terra e la Luna/ Accade solo una volta a decennio27.03.2023 alle 15:48
-
Uk, linea migranti Sunak troppo dura per molti parlamentari/ Pronta ribellione record27.03.2023 alle 14:40
Ultime notizie
-
Perché hanno litigato Luca e Oriana?/ Dalla lite su Daniele alla gelosia per Nikita27.03.2023 alle 13:53
-
Alessandra De Stefano si è dimessa da direttrice di Rai Sport/ "Scelte criticate da…"27.03.2023 alle 17:46
-
Diretta/ Irlanda Francia, streaming video tv: francesi favoriti! (Euro 2024)26.03.2023 alle 16:43
-
Anna Galiena "scacciai guardoni da set di una scena erotica"/ "In realtà sono timida"27.03.2023 alle 17:44