INCIDENTI STRADALI: 2 GIOVANI MORTI A TIVOLI/ Auto contro bus, impatto fatale

- Davide Giancristofaro Alberti

Incidenti stradali, due ragazzi molto giovani sono morti nelle scorse ore a Tivoli, vicino a Roma: l’auto su cui viaggiavano si è scontrata con un bus

Scooter investito
Incidente stradale, scooter travolto (LaPresse, immagini repertorio)

Tragico incidente mortale avvenuto nei pressi di Roma poche ore fa. In quel di Tivoli hanno perso la vita due ragazzi giovanissimi. Come riferisce TgCom24.it, si tratta di due giovani di 20 e 19 anni, che si trovavano a bordo di un’automobile. In base ad una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, sembra che il conducente del mezzo abbia perso il controllo dello stesso, schiantandosi contro un bus della Cotral. Non è ben chiaro a cosa sia dovuto l’incidente, se all’alta velocità, ad una distrazione, a un guasto meccanico, o a un malore, fatto sta che l’impatto è stato violentissimo. Una volta che sono giunti sul luogo incriminato gli uomini del 118, non hanno potuto fare altro che constatare la morte dei due ragazzi. Sul posto anche i vigili del fuoco nonché i carabinieri della compagnia di Tivoli. Le persone presenti sul bus sono rimaste illese. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

INCIDENTI STRADALI: 22ENNE MORTA A PIACENZA

Torna il nostro spazio quotidiano con gli incidenti stradali più gravi verificatisi in Italia nelle ultime ore. Il più fresco, e probabilmente anche il più crudele, è quello che ci giunge dalla provincia di Piacenza, dove ha perso la vita una ragazza di soli 22 anni. La vittima si chiamava Valentina Zaia, e attorno alle ore 21:00 di ieri sera stava percorrendo l’autostrada A21, non troppo distante dal casello di Caorso. Non si sa bene per quale motivo, fatto sta che la giovane ha perso il controllo del proprio mezzo, una Peugeot, schiantandosi contro lo spartitraffico. Dopo il violento urto, l’auto è rimbalzata nella carreggiata dove è stata poi falciata da un altro automobilista che stava passando in quegli istanti e che non ha potuto fare nulla per evitarla. Nell’urto, la 22enne è stata sbalzata fuori dall’auto, a circa cinque metri di distanza, e quando i soccorritori sono giunti sul luogo incriminato l’hanno trovata in condizioni disperate.

INCIDENTI STRADALI: UNA VITTIMA ANCHE IN PROVINCIA DI NAPOLI

Sono quindi scattate le manovre di rianimazione, ma dopo mezz’ora i sanitari hanno dovuto gettare la spugna. Nel tragico incidente ha perso la vita anche il cane della giovane, che come la sua padrona, è stato sbalzato fuori dall’auto. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire con esattezza quanto accaduto, e al momento non escludono che la giovane sia scesa dall’auto per cercare aiuto dopo il primo impatto, anche se l’esatta dinamica andrà ancora chiarita. Illeso l’automobilista che si è scontrato con la Peugeot. Un altro incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri in provincia di Napoli, a Poggiomarino. Uno scooter e un’auto si sono scontrate, e il conducente del mezzo a due ruote è morto sul colpo. La vittima si chiamava Fedele Formisano, 45enne di San Valentino Torio, nonché infermiere del 118. Lo scontro si è verificato sul ponte di via Ceraso: l’uomo lascia la moglie e due figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA