Incidenti stradali: camper a fuoco sull’A22/ Mezzo in fumo: famiglia illesa

- Davide Giancristofaro Alberti

Incidenti stradali: camper a fuoco sull'A22. Il mezzo è andato completamente in fumo dopo che si è ribaltato. A bordo un'intera famiglia rimasta illesa fortunatamente

Incidente Torino di Sangro Incidente, immagine repertorio (LaPresse)

Un grave incidente stradale si è verificato lungo l’autostrada A22, quella che porta al Brennero. Come riferito dall’edizione online de Il Messaggero, alle ore 4:00 della notte fra giovedì 26 e venerdì 27 dicembre, un camper con a bordo una famiglia friulana, originaria di Frosinone, ha preso fuoco. L’incendio è scaturito dopo che lo stesso mezzo si è ribaltato con a bordo un uomo alla guida, la moglie, e tre figli della coppia, tutti di età minore di 18 anni. Fortunatamente l’episodio si è concluso con un grande spavento, e nessuno dei cinque si è fatto male. Gli stessi sono stati comunque soccorsi e ricoverati presso gli ospedali della zona, e non sono assolutamente in pericolo di vita. Nel ribaltamento il camper ha coinvolto anche un’automobile con a bordo un ragazzo di 24 anni, proveniente dal veronese: il ragazzo ha riportato solo ferite lievi. Maggiori disagi invece per il traffico, visto che le operazioni di soccorso e di ripristino del tratto autostradale sono durate circa due ore, durante i quali la strada è stata chiusa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

INCIDENTI STRADALI VARESE: SUV BMW FINISCE SOPRA TETTO DI EDIFICIO

Incidente stradale spettacolare e pauroso, ma fortunatamente senza gravi conseguenze, avvenuto nella scorsa notte nel comune di Varese. In via Quintino Sella un automobilista a bordo di un suv Bmw, ha perso il controllo finendo fuori strada. Il mezzo, guidato da un 38enne, è finito per diversi metri nel vuoto, terminando poi la sua corsa sul tetto di un edificio. Inizialmente l’automobilista sembrava si fosse ferito in maniera gravissima, ma fortunatamente, con il passare delle ore, il quadro è decisamente migliorato. L’uomo è stato soccorso e stabilizzato sul posto, quindi portato in ospedale per degli accertamenti, e non è in pericolo di vita. Non è ben chiaro cosa sia successo, fatto sta che il guidatore ha perso il controllo del proprio mezzo, non si sa se per un guasto tecnico, una distrazione, un colpo di sonno o quant’altro. Toccherà alle forze dell’ordine ricostruire con precisione l’esatta dinamica di quanto accaduto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

INCIDENTI STRADALI, UN MORTO A MATERA

Non si interrompe la scia di indicenti stradali mortali, e anche durante le festività in corso sono state diverse le vittime. L’ultimo grave incidente verificatosi ci giunge dalla provincia di Matera, dove una persona è morta e quattro sono rimaste ferite. Sulla Fondovalle dell’Agri, nel comune di Montalbano Jonico, una Mercedes Classe A con a bordo cinque persone è finita nella mattinata di ieri contro un guard rail. Un impatto violentissimo che ha causato la morte del 60enne Angelo Palmisano, piuttosto conosciuto nella zona per essere un body-guard, nonchè il coordinatere di team in eventi privati e pubblici. Ferite invece altre quattro persone, fra cui due donne che sono state soccorse in gravi condizioni e che sono state trasportate d’urgenza presso l’ospedale San Carli di Potenza con ben due elicotteri atterrati sul posto. Pare che i cinque stessero tornando da Atena Lucana dopo aver lavorato, ma non sono chiare le cause dello scontro.

INCIDENTI STRADALI: 22ENNE MILITARE DECEDUTO A RAGUSA

E’ invece avvenuto nella notte fra Natale e Santo Stefano, un incidente mortale in provincia di Ragusa. A morire un giovane di Valenzano, un 22enne militare dell’esercito di stanza in quel di Pozzallo. La vittima si chiamava Vincenzo Memola e si trovava sul sedile passeggero di una Ford Focus guidata da un 23enne di Gela. L’auto su cui viaggiava si è scontrata con una Ford C-Max per cause ancora da accertarsi: i quattro occupanti dell’altra vettura sono rimasti feriti, mentre il guidatore della Focus è stato soccorso in condizioni molto gravi e si trova al momento ricoverato presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa in prognosi riservata. Lo scontro fra le due automobili è avvenuto attorno alle 4:30 di due notti fa, e gli inquirenti stanno indagando per ricostruire con esattezza quanto accaduto. Il magistrato di turno ha disposto, come da prassi, il sequestro dei due mezzi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie