Infortunio per Lukaku, Inter in ansia: salta il Derby contro il Milan? Esami nelle prossime 48 ore: a rischio anche per la partita di Champions League contro il Bayern Monaco
In ogni caso, per avere la certezza della tipologia di infortunio occorso a Lukaku, occorrerà come sempre attendere l’effettuazione degli esami medici, che saranno effettuati nelle prossime 48 ore. Contro la Cremonese l’ex Anderlecht non ci sarà, ma il pensiero dei tifosi è già proiettato al derby di sabato contro il Milan, nel quale non ci si contenderà ancora lo scudetto, visto che il campionato è appena iniziato, ma sarà comunque posta in palio la supremazia calcistica cittadina, in una di quelle gare che nessuno vuole mai perdere.
INFORTUNIO LUKAKU: DERBY E DEBUTTO IN CHAMPIONS A RISCHIO
Il punto è che l’infortunio di Lukaku non mette solo in forte dubbio la sua partecipazione al match di campionato contro i rossoneri, ma anche quella nella sfida d’esordio stagionale in Champions League dell’Inter, che sarà chiamata a fronteggiare i campioni di Germania del Bayern Monaco. Il calendario recita 7 settembre 2022 e non è scontato che un problema di natura muscolare possa essere risolto in un lasso temporale così ristretto.
Naturalmente, i tifosi nerazzurri stanno facendo gli scongiuri e pregando che l’infortunio di Lukaku non ne pregiudichi l’impiego in campo per troppe partite: il peso sotto porta di un bomber di razza del suo calibro, d’altro canto, si sente e dopo la batosta ricevuta dalla Lazio (3-1) c’è bisogno anche dei suoi gol per rialzare subito la testa e archiviare quel ko come un mero incidente di percorso.