INSTAGRAM DOWN, FACEBOOK E WHATSAPP NON FUNZIONANO/ La “galassia” di Zuckerberg è ko

- Silvana Palazzo

Instagram down, oggi non funziona il social network di Mark Zuckerberg. Problemi con feed e la condivisione dei contenuti (foto e video) per gli utenti. E su Twitter spopola #instagramdown

instagram_pixabay_2017 Instagram (Foto: Pixabay)

Dopo Instagram down, anche Facebook e WhatsApp non funzionano al meglio oggi. I tre social che fanno parte della galassia di Mark Zuckerberg sono irraggiungibili in Europa e negli Stati Uniti. Se gli utenti di Instagram hanno lamentato difficoltà nell’accesso al loro profilo e alla consultazione dell’app, quelli di WhatsApp invece non riescono a inviare e ricevere messaggi. Ci sono problemi di connessione al server dunque. Nel 12 per cento dei casi invece su Facebook si registra anche un blackout totale. E come spesso accade in questi casi, Twitter si trasforma nello “sfogatoio” di segnalazioni e sfottò. E a questi si aggiunge l’ironia, come quella di Trash Italiano che si rivolge a Zuckerberg. «Mark ti perdoniamo questo #instagramdown solo se stai rimettendo la sezione “seguiti” altrimenti ti portiamo a forum questa volta, basta». E poi un utente: «Siamo alle solite!!! #instagramdown e tutti su #twitter per capire se non è soltanto un tuo problema». (agg. di Silvana Palazzo)

INSTAGRAM DOWN, OGGI NON FUNZIONA

Instagram down oggi: problemi per il social network della galassia di Mark Zuckerberg. Da diversi minuti sono cominciati i problemi anche in Italia ed su Twitter tra i trend è spuntato subito l’hashtag #instagramdown. Dall’azienda non sono arrivati ancora commenti e chiarimenti in merito a quanto sta accadendo, anche perché in questi casi si preferisce intervenire subito sul problema e poi avvertire gli utenti riguardo le cause. Intanto molti utenti stanno segnalando i disservizi sugli altri social funzionanti, come Facebook e appunto Twitter. I problemi sono cominciati nel primo pomeriggio. Dalle 16 circa alcuni utenti che stavano provando a pubblicare foto e video o a navigare nel social hanno notato che non riuscivano né a condividere contenuti né ad accedere in quelli altrui. La conferma è arrivata poi da DownDetector, sito che monitora proprio lo “stato di salute” dei social network. Instagram dal canto suo prova a correre ai ripari e a ripristinare quanto prima la situazione per i suoi utenti.

INSTAGRAM DOWN, PROBLEMI CON FEED E CONDIVISIONE

Il picco di segnalazioni riguarda il Giappone, ma i problemi si sono rapidamente diffusi in Europa. E l’Italia non ne è esente, al pari di Germania e Francia. Ma anche alcune zone degli Stati Uniti sono interessate dai disservizi. Stando all’analisi svolta da DownDetector, nel 69 per cento dei casi si tratta di problemi segnalati sul sito web (una percentuale salita negli ultimi minuti rispetto all’iniziale 60 per cento, ndr), mentre il 30 per cento delle segnalazioni riguarda l’accesso, quindi la fase di log-in. Oltre che sui social, anche su DownDetector stanno crescendo le segnalazioni riguardo l’Instagram down di oggi. «Non aggiorna il feed né la sezione esplora», scrive un utente. «Non mi aggiorna i feed e non carica le foto… sta succedendo anche a voi?», chiede un altro. «In down totale», aggiunge un utente. E un altro replica: «Più che down, lag disumano». Qualcuno infatti riesce a caricare e pubblicare contenuti, ma nota un clamoroso rallentamento. I problemi sono dunque diversi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Hi-Tech

Ultime notizie