Interstellar/ Film streaming su Italia 1 con Matthew McConaughey

- Matteo Fantozzi

Interstellar in onda oggi, 24 giugno, su Italia 1 dalle 21.20. Nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine.

Interstellar
Interstellar, una scena del film (Wikipedia)

Interstellar, streaming del film Italia 1

Interstellar è “uno dei film maggiormente ambiziosi degli ultimi anni in cui una vivacità narrativa e un’originalità registica fortissime costringono di fatto lo spettatore al piacere della concentrazione”. Gabriele Niola premia il film con quattro stellette sulle cinque messe a disposizione di MyMovies aggiungendo: “Il tempo degli astronauti non è quello sulla Terra, i loro eventi si svolgono in momenti differenti ma lo stesso comunicano di continuo e in maniere decisamente nuove, rinfrescando gli espedienti di suspense ormai usurati. Questa è parte del fascino da puzzle dei film di Christopher Nolan ma più in grande è anche di fatto la dimostrazione di una vivacità narrativa e un’originalità registica molto forte che impongono un passo diverso ai suoi film e costringono lo spettatore al piacere della concentrazione”. Interstellar è il film che riempirà la prima serata di Italia 1, clicca qui per seguirlo in diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer che fornisce ulteriori informazioni sul film.

Interstellar, McConaughey grande protagonista

Il cast di Interstellar è composto da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine. Matthew McConaughey è un attore, regista e produttore statunitense. Esordisce negli anni Novanta e si distingue in film come La vita è un sogno, Il momento di uccidere, Contact, Come farsi lasciare in 10 giorni, La rivolta delle ex, Bernie, Killer Joe, Dallas Buyers Club (con cui vince il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico), The Wolf of Wall Street, La foresta dei sogni, La torre nera, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, Between Two Ferns – Il film e The Gentlemen. Anne Hathaway è un’attrice statunitense, nota per film queli Pretty Princess, I segreti di Brokeback Mountain, Il diavolo veste Prada, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Rachel sta per sposarsi (con cui ha vinto il Critics’ Choice Awards), Les Misérables, Colossal, Serenity – L’isola dell’inganno, Cattive acque, Le streghe, Locked Down e Armageddon Time.

Interstellar, film di Italia 1 con Anne Hathaway e Jessica Chastain

Interstellar va in onda oggi, venerdì 24 giugno, su Italia 1 a partire dalle ore 21.20. Il film è stato girato nel 2014 da Christopher Nolan, regista, sceneggiatore e produttore britannico, considerato uno dei registi che ha registrato maggiori incassi nella storia del cinema. Tra i film diretti si ricordano la trilogia del cavaliere oscuro, Inception, Dunkirk e Tenet. Collabora molto spesso con Emma Thomas, Jonathan Nolan, Christian Bale, Michael Caine, Cillian Murphy, Hans Zimmer e Wally Pfister.

La sceneggiatura è di Christopher Nolan, Jonathan Nolan; i produttori sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Lynda Obst; la fotografia è di Hoyte van Hoytema; il montaggio di Lee Smith; gli effetti speciali di Paul Franklin, Andrew Lockley, Ian Hunter, Scott Fisher; la musiche di Hans Zimmer; la scenografia di Nathan Crowley e i costumi di Mary Zophres. Interstellar si è aggiudicato l’Oscar per i migliori effetti speciali nel 2015 ed ha ricevuto quattro candidature. Il cast di Interstellar è composto da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine.

Interstellar, la trama del film

Interstellar è ambientato nel XXI secolo, quando la Terra sta diventando inabitabile per l’essere umano: c’è poco cibo e la maggior parte del pianeta è colpito da tempeste di sabbia. La società nega le conquiste scientifiche e spaziali e tenta di produrre cibo. Joseph Cooper, ingegnere ed ex pilota della NASA, vive in una fattoria insieme al suocero Donald e ai figli, Tom e Murphy. La ragazzina assiste a degli strani fenomeni mentre è nella sua stanza ed è convinta che sia infestata da un’entità invisibile che vuole comunicare con lei in codice Morse. Durante una tempesta di sabbia, si formano delle strisce di sabbia e Cooper pensa sia un codice binario. Lo decifra e ne ottiene delle coordinate geografiche.

Lui e la figlia si recano nel posto e si trovano di fronte a una strada che termina di fronte ad una recinzione. Si tratta di una base segreta della NASA, guidata da John Brand e dalla figlia Amelia, biologa. Brand rivela a Cooper il piano della NASA per salvare l’umanità: sfruttare un cunicolo che conduce a nuovi pianeti per creare una nuova casa per l’umanità. Brand chiede a Cooper di dirigere una missione esplorativa per trovare un pianeta abitabile. Cosa succederà?

Il video del trailer di Interstellar







© RIPRODUZIONE RISERVATA