IRAMA CHI E’ E CARRIERA/ A Sanremo 2022 emoziona con “Ovunque sarai”

- Matteo Fantozzi

Chi è Irama e carriera: con la canzone "Ovunque sarai" al Festival di Sanremo 2022 il ritorno sul palcoscenico dell'Ariston un anno dopo e il Covid

Irama a Sanremo 2022 Irama a Sanremo 2022 (Rai)

Irama

torna in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Ovunque sarai”. L’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi dopo l’edizione dello scorso anno vissuta a distanza a causa della positività di un suo collaboratore, questa volta torna sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo e lo fa con tutta la sua grinta. Per la sua terza partecipazione alla kermesse ha puntato su “Ovunque sarai”, un brano molto intimo che ha interpretato magistralmente e che potrebbe riservare delle sorprese nella classifica provvisoria della seconda serata.

Sui social, infatti, il brano è stato accolto positivamente dal pubblico e tutti hanno sottolineato la bravura del cantante e la scelta del brano. Una canzone destinata a lasciare il segno. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

IRAMA AL FESTIVAL DI SANREMO 2022 CON “OVUNQUE SARAI”

Irama

sulla sua nuova partecipazione al Festival di Sanremo 2022 ha dichiarato di essere particolarmente orgoglioso. All’Ariston porterà il brano Ovunque sarai. Si è detto impaziente di provare la carica che caratterizza la settimana che precede la competizione. Ha inoltre sottolineato di amare l’atmosfera che circonda l’evento, non tanto il palco in sé quanto l’aria che si respira proprio in prossimità della gara. Sul pezzo alla Rai ha provato a spiegare cosa c’è dietro il significato del testo e della sua scrittura.

Irama ha raccontato che l’idea è nata qualche tempo fa in Salento, nel corso di una sessione amatoriale con alcuni artisti del posto. Immergendosi nella natura circostante e nel cielo di quel momento ha sentito un forte bisogno di raccontare qualcosa per una persona in particolare, trasportato dall’emozione del contesto. Ha spiegato di aver avvertito una sorta di trasporto verso lo spazio, immaginando l’universo sovrastante e la terra vista da lontano, arrivando a raccontare una storia ricca di sentimenti puri e semplici.

CHI È IRAMA? CARRIERA E LE PRECEDENTI PARTECIPAZIONI A SANREMO

Irama

, artista originario di Carrara, nonostante sia da pochi anni nel contesto musicale vanta già diverse partecipazioni al Festival di Sanremo con risultati anche piuttosto soddisfacenti. La sua prima apparizione risale al 2015 nella categoria giovani, dove però non è riuscito ad imporsi a pieno. Il vero successo arriva dopo la sua partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi del 2018, coronato dalla vittoria finale.

Dopo il trionfo partecipa per ben due volte al Festival, nel 2019 e nel 2021. In particolare in quest’ultima occasione pur essendosi classificato quinto non è riuscito mai ad esibirsi sul palco dell’Ariston a causa della positività al Covid-19. Questa volta però per il giovane artista si prospetta una avventura all’Ariston del tutto differente, da vivere pienamente.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie