IRAMA LIVE A TIM SUMMER HITS/ PamPamPamPamPamPamPamPam è il nuovo singolo

- Matteo Fantozzi

Irama si presenta ai nastri di partenza dei Tim Summer Hits 2022. Intanto il pubblico è curioso del nuovo singolo in uscita PamPamPamPamPamPamPamPam.

Irama Zeta Hits Live 2022
Irama allo Zeta Hits Live 2022. (Screenshot)

Irama presenta il nuovo singolo a Tim Summer Hits

Il Tim summer hits vede Irama presentare sul palco il nuovo singolo dal titolo PamPamPamPamPamPamPamPam, che suscita molta curiosità nei fan dell’ex Amici. Il brano è un’up-tempo nel tipico stile estivo di Irama, tanto che il cantante lo intona e infiamma il pubblico accorso a Piazza del Popolo in cori da stadio e una marea di passi di danza. Oltre al nuovo singolo, Irama si esibisce anche sulle note di 5 gocce, una delle canzoni dell’ex fiamma di Giulia De Lellis che era molto richiesta dai telespettatori di RaiDue, ancor prima che partisse l’evento. (Aggiornamento di Serena Granato)

Irama verso il Tim Summer Hits

Irama è tra gli artisti più attesi dei Tim Summer Hits 2022, in grado di raccontarsi attraverso le sue splendide canzoni e con la grinta che lo contraddistingue. Non canterà però PamPamPamPamPamPamPamPam il suo nuovo singolo che uscirà il prossimo 1° luglio e che ha già attirato l’attenzione fin dal suo titolo. Si tratta di un brano di genere “dembow”, un ritmo che nasce in Giamaica e che si sviluppa a metà degli anni ottanta dei secoli scorsi. Sicuramente abbraccia il modo di fare musica di Irama che ha alternato ritmi di questa tipologia a un po a volte maggiormente classico. Lo stesso artista ha parlato di questa sua nuova canzone come di “un mix esplosivo urban con delle influenze caraibiche e tropicali e uno slang cosparso di italiano, inglese e spagnolo“. Sarà dunque un brano con una carica particolare anche se oggi dovremmo accontentarci, si fa per dire ovviamente, dei suoi ultimi successi e probabilmente canterà il successo di Sanremo 2022 Ovunque Sarai.

Irama, un’ascesa senza limiti

Irama, nome d’arte di Filippo Maria Fanti, è un cantautore e rapper italiano, nato a Carrara il 20 dicembre del 1995. Ha iniziato a cantare fin da quando era piccolo e si è subito inserito nel panorama musicale italiano. Ha esordito in pubblico nel 2016 partecipando al Festival di Sanremo nelle Nuove Proposte con la canzone Cosa resterà, ma i primi successi sono arrivati quando, nel 2018, ha vinto l’edizione di quell’anno di Amici di Maria De Filippi. Questa vittoria è stata un trampolino di lancio per Irama, che da allora continua a ottenere sempre più successo e riconoscimento da parte del pubblico e degli spettatori italiani. In seguito, è salito nuovamente sul palco di Sanremo come concorrente, sia nel 2019 con la canzone La ragazza con il cuore di latta, sia nel 2021 con i lbrano La genesi del tuo colore e anche nel 2022, cioè l’ultima edizione fatta, con la canzone Ovunque Sarai, che ha fatto commuovere ed emozionare tutto il pubblico, sia presente in teatro sia a casa. Ha prodotto tre album: Irama, Giovani e Il giorno in cui ho smesso di pensare. Le canzoni più conosciute e famose di Irama sono: Ovunque sarai, 5 Gocce, Nera, Luna Piena, Mediterranea, Melodia proibita, Arrogante, La genesi del tuo colore e tante altre.

Il video di Ovunque Sarai di Irama







© RIPRODUZIONE RISERVATA