Irene Fornaciari, fidanzata di Massimo Boldi/ “La sua età? Mi ha fatto pensare…”

- Morgan K. Barraco

Irene Fornaciari, la fidanzata ufficiale di Massimo Boldi, ricorda il loro primo incontro nel salotto di Domenica In. “La differenza d’età? In effetti…”

irene fornaciari domenica in
Irene Fornaciari (Domenica In)

Irene Fornaciari, fidanzata di Massimo Boldi, non ha potuto fare a meno di intervenire, nel corso della puntata di “Domenica In”, sulla tematica della differenza d’età esistente con il celebre attore, che ha recitato in numerosi cinepanettoni (e non solo). Lui stesso, del resto, ha candidamente ammesso: “Il problema è che mi vedono vicino ad una donna più giovane”. Fornaciari, a tal proposito, ha asserito: “La cosa mi ha fatto pensare molto, però la vitalità, l’amore e la leggerezza che Massimo mi dà, sono motivo di gioia e felicità. Penso che se una famiglia ti vuole bene, quando ti vede felice non può che essere felice. Anche i miei amici si sono dimostrati molto complici”. Una relazione, dunque, destinata (sperano i protagonisti) a progredire nel tempo: “Mettere su casa? È ancora presto, non ne abbiamo parlato – ha commentato Irene Fornaciari –. Stiamo molto bene così e non vogliamo rompere questo equilibrio che è venuto a crearsi. Ci sono tanti tipi d’amore, che ha tantissime sfaccettature. La nostra è stata una relazione cresciuta davvero passo dopo passo, giorno dopo giorno, nella complicità e nella convivenza”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

IRENE FORNACIARI, FIDANZATA DI MASSIMO BOLDI: “IL NOSTRO PRIMO INCONTRO…”

Il primo incontro tra Irene Fornaciari e Massimo Boldi, spiega Mara Venier a Domenica In, avviene in treno. In quanto organizzatrice di eventi, la Fornaciari pensa immediatamente che lui potrebbe essere il testimonial per una serata molto importante, per questo motivo decide di tentare un approccio: “ci siamo visti in una carrozza e quando l’ho visto – dice l’ospite di Domenica in – ci ho pensato un po’, ero titubante – precisa la Fornaciari – perché è un personaggio famoso, importante, quindi mi sembrava di disturbarlo, di essere inopportuna, poi ho detto ‘pazienza, al massimo mi dirà non mi interessa’, invece – svela la fidanzata di Massimo Boldi – è stato molto carino nei miei confronti, ci siamo lasciati i reciproci contatti e dopo due giorni lui ha scritto a me”. Dare il via a una storia con un uomo più grande di lei di ben 34 anni non è stato facile ma, dopo una lunga riflessione, la Fornaciari non ha potuto fare altro che arrendersi; perché “la vitalità, l’amore, la leggerezza che mi dà Massimo – spiega l’ospite di Domenica in – per me è gioia e felicità, quindi credo che qualsiasi persona, famiglia o non, che ti voglia veramente bene, quando ti vede felice non può che essere felice”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IRENE FORNACIARI: “MI SENTO MOLTO AMATA”

40 anni ed un matrimonio forse in vista: Irene Fornaciari ha conquistato all’istante il cuore di Massimo Boldi ed è diventata la sua fidanzata ufficiale. La coppia si è presentata in tv per la prima volta lo scorso dicembre e a mezzo stampa si è parlato anche di matrimonio. “Lei ha fatto un miracolo: ero spento e ho ritrovato la voglia di fare film”, ha detto il comico al settimanale Oggi, “L’anello è un pegno d’amore, questo è certo. Qualche settimana fa grazie ad un amico di Irene, a Lucca, ho trovato quello che volevo per lei. E significa una cosa, che l’ho scelta”. Massimo Boldi non ha fatto intuire nulla alla sua compagna prima di darle il dono, non se l’aspettava davvero. “Mi sento molto amata da Massimo, è un uomo che si preoccupa continuamente delle persone che ama. Nelle grandi cose, come nelle piccole. Mi chiede ‘hai mangiato?’, ‘hai dormito?’. Nessuno lo aveva mai fatto. È nelle piccole cose che decifri l’amore, perchè queste sono le domande che fanno di una coppia una famiglia”, ha detto invece Irene Fornaciari. La scintilla è emersa con il tempo: i due hanno preferito però trascorrere un anno insieme a parlare prima di diventare una coppia. “Quello che ci siamo promessi vicendevolmente è la fedeltà: una priorità per entrambi”, ha detto ancora la compagna, rivelando tra l’altro di avere un ottimo rapporto con le tre figlie dell’attore.

IRENE FORNACIARI E L’INCONTRO CON LE FIGLIE DI MASSIMO BOLDI

Irene Fornaciari è rimasta folgorata da Massimo Boldi e il merito è anche del modo con cui l’attore affronta la vita. Anche se il colpo di fulmine è nato strada facendo e non di certo nell’immediato. Quella leggerezza che l’ha colpita nel profondo e che emerge anche durante i loro discorsi più impegnati. “Ho conosciuto la famiglia di Massimo, le figlie sono donne fantastiche. Ci vediamo, usciamo insieme senza nessun problema. E’ andato tutto in modo molto naturale”, ha detto a Italia Sì durante la prima apparizione in tv con il compagno. Solo uno stop da parte del comico: “Irene Fornaciari sa bene che non diventerà mamma con me”, ha detto a Mattino Cinque. Boldi invece l’ha fatta innamorare grazie alla sua bontà d’animo, la sua simpatia ed il grande rispetto che nutre verso il prossimo. Boldi non credeva di potersi innamorare alla sua età, ma è successo. E anche Irene, che vive la sua quotidianità al suo fianco, dimostra ogni giorno di avere un’attenzione particolare nei suoi confronti. Per questo l’artista non ha alcun dubbio sui sentimenti che nutre per lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA