ISOLA DEI FAMOSI 2023, FINALE/ Diretta: Marco Mazzoli vincitore, Luca secondo classificato

- Stella Dibenedetto

Isola dei Famosi 2023, diretta finale e vincitore: Marco Mazzoli trionfa con il 62% delle preferenze del pubblico su Luca Vetrone

Marco Mazzoli vola in finale all'Isola dei Famosi 2023 (Foto: Web) Marco Mazzoli vola in finale all'Isola dei Famosi 2023 (Foto: Web)

Diretta Finale Isola dei Famosi 2023: commento live 19 giugno

Spetta ad Alvin spegnere le luci nella palapa de L’Isola dei Famosi 2023. L’inviato ripassa nei luoghi simbolo dell’isola: in primis dalla zone delle nomination, luogo sacro del programma, che ha visto i naufraghi raccontarsi ed emozionarsi. Poi è la volta del cuore pulsante dell’isola dei famosi: gioia, momenti di stanchezza, fatica, sorrisi e lacrime, queste sono tante emozioni che abbiamo vissuto qui, ma anche per questo luogo è arrivato il momento di farsi un pò riposo. Poi Alvin attraversa il ponte che collega alla palapa, ma prima ringrazia Mediaset, la famiglia e il calore del pubblico dall’Italia e sul finale ha un messaggio per la Blasi: “grazie a te Ilary, 20 anni fa volevamo fare dei programmi insieme, volevamo fare dei programmi insieme e ne abbiamo fatto diversi insieme. Ti voglio bene e ricordati sei la mia statua preferita”.

Intanto è arrivato il momento di scoprire il verdetto del vincitore de L’Isola dei Famosi 2023. “Il naufrago che vince L’Isola dei famosi 2023 è Marco Mazzoli con il 62%”. aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Mazzoli riabbraccia la moglie Stefania

Una nuova sorpresa a L’Isola dei Famosi 2023. Questa volta è Marco Mazzoli il destinatario ignaro che in Honduras è arrivata la moglie Stefania, ma prima il naufrago è chiamato a recarsi nel boschetto per scoprire cosa si nasconde sotto dei contenitori. Tra le tante sorprese una lettera della moglie: “questi mesi sono stati tosti senza di te, forse è proprio vero quando mi dici senza di me dove vuoi andare. Mi sei mancato ogni secondo delle mie giornate, credo che questa esperienza abbia dato molto ad entrambi e tu giorno dopo giorno sei diventato sempre più forte sopratutto con il tuo nemico più grande: l’impazienza”.

Una lettera che emoziona tanto il naufrago che poco dopo ha la possibilità di riabbracciare l’amata compagna. Intanto prosegue la corsa verso la proclamazione del vincitore. Per Luca e Marco ci sono delle domande dirette a cui rispondere prima di rivedere i momenti più belli della loro Isola. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Luca vs Mazzoli al televoto per la vittoria

A L’Isola dei Famosi 2023 è tempo di ultimo televoto tra Luca Vetrone e Marco Mazzoli. I due naufraghi sono chiamati a fare un annuncio al pubblico del reality. Il primo è Marco Mazzoli: “non so se mi merito di vincere, so che successo qualcosa dentro di me. Odiavo questo posto, ma ad un certo punto è scattato qualcosa dentro di me e ho capito che non dovevo scappare, ma restare fino alla fine. Il Mazzoli cattivo, cinico della radio è stato accantonato per far uscire un Marco più buono, paziente e anche un pò più maturo, ho conosciuto un lato di me che forse solo mia moglie, mia madre e mio padre conoscono”.

Poi è la volta di Luca: “non sono tanto bravo in queste cose, ma se sono arrivato fino a qui è perchè dal momento in cui sono entrato, escluse le prime settimane in cui ero chiuso in me stesso, credo di aver portato il Luca che conosce mia mamma, mio fratello e i miei amici. Sono orgoglioso di me perchè sono partito da zero ed essere arrivato fino a qui a lottare con una persona come Marco per me è veramente una cosa incredibile, è un sogno”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Andrea Lo Cicero eliminato da Luca

E’ arrivato il momento di un nuovo verdetto a L’Isola dei Famosi 2023. Chi sarà eliminato tra Andrea Lo Cicero e Luca Vetrone? A rivelare il nome del naufrago che prosegue la sua corsa verso la finale è la padrona di casa Ilary Blasi che, una volta ricevuta la busta, rivela:  “il naufrago che deve abbandonare il gioco è: Andrea Lo Cicero”. Luca Vetrone vince ancora il telefoto flash arrivando così alla finalissima contro Marco Mazzoli.

Una scalata verso la finale del personal trainer che ha battuto al televoto prima Cristina Scuccia, poi Alessandra Drusian, Pamela Camassa e Andrea Lo Cicero. Dopo i saluti dell’ex rugbista, si apre l’ultimo televoto de L’Isola dei Famosi 2023 tra Luca Vetrone e Marco Mazzoli. Chi sarà il vincitore? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Marco Mazzoli primo super finalista

Nathaly Caldonazzo fa il suo ritorno in studio a L’Isola dei Famosi 2023. “Ciao bellissima” – dice l’attrice che saluta gli opinionisti e in particolare Vladimir “grazie per il tuo sostengo”. “Complimenti hai fatto un percorso di formazione all’isola”. – dice la Luxuria, poi la Caldonazzo saluta gli altri naufraghi compresi Alessandro Cecchi Paone.

“Per me era un regalo fare questa isola, fatta come avevo voglia di farla. Sono contenta, non ho vinto perchè non si può piacere a tutti, ma sono stata utile per tante persone che mi scrivono e mi dicono ‘grazie’. Questa volta l’isola mi ha lasciato una nuova conoscenza di me stessa e poi una conoscenza profonda con mia figlia quando è venuta a trovarmi. Ho avuto il coraggio di farle delle domande anche un pò toste e lei mi ha risposto con grande onestà e pensavo da mamma di aver sbagliato tutto, ma invece ho capito che sono anche io una grande mamma”. Nuova sfida per la finale: Marco Mazzoli primo super finalista. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Pamela eliminata, Luca vince ancora

A L’Isola dei Famosi 2023 è arrivato il momento di Pamela Camassa da 65 giorni sull’isola. In palapa arriva la sorella Manola. Le due si abbracciano: “è una donna speciale, nata per fare la mamma, nata per fare la sorella, è una persona speciale”. Una nuova sorpresa per Luca: dallo studio c’è il fratello. “Per me è una roba gigantesca” – ti meriti tutto quello che stai facendo, non avrei il coraggio di fare quello che stai facendo te, sei una persona fuori dagli schemi. Bravo, bravo, bravo”. Intanto è arrivato il momento del verdetto del televoto: “il naufrago che deve lasciare l’isola è Pamela”.

Per la Camassa è arrivato il momento di lasciare playa palapa, ma prima di andare via la conduttrice ha qualcosa da dire: “vorrei ringraziare tutti e il pubblico che mi ha sostenuto, è stata un’esperienza meravigliosa, che vinca il migliore”. Ilary Blasi domanda a Pamela “per chi fai il tifo?” Con la naufraga “ho un nome dall’inizio: Marco!”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Luca vs Pamela al televoto

Prosegue la finale de L’Isola dei Famosi 2023. Nuova sfida tra i naufraghi per conquistarsi un posto per la finalissima. A trionfare è Andrea Lo Cicero chiamato ad una scelta importante e decisiva: chi mandare al televoto tra i suoi compagni finalisti. L’ex campione di rugby decide di mandare al televoto Luca “ha fatto veramente un bel cammino insieme me e penso che questi momenti gli serviranno per crescere”. Poi è la volta di Luca Vetrone che è chiamato a decidere con chi sfidarsi al televoto flash: il naufrago decide di scontrarsi con Pamela.

In studio gli opinionisti sono divisi, anche se Vladimir Luxuria non ha alcun dubbio: “tifo per Pamela”. Intanto è arrivato il momento di una sorpresa proprio per Pamela: per lei c’è la sorella Manola.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Alessandra Drusian eliminata

A L’Isola dei Famosi 2023 è tempo di una sorpresa per Luca Vetrone che riceve un messaggio dalla mamma. “E’ un’emozione troppo grande per me” dice il naufrago visibilmente commosso ed emozionato dalle parole della mamma. Ilary Blasi in studio rivela che le sorprese per Luca non sono finite, visto che in Honduras è arrivata la sua mamma per riabbracciarlo. Un momento davvero emozionante per il naufrago che, dopo aver seguito una corda, scopre la madre in mezzo al mare. Il naufrago scoppia a piangere nel riabbracciare la madre: “ma quanto è bella mia madre”. 

Poi è la volta di una sorpresa ad Alessandra Drusian che riceve una foto dalle figlie Angelica e Aurora. Poi in palapa è il momento del verdetto del televoto: il pubblico da casa ha salvato ancora una volta Luca. Alessandra Drusian eliminata. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Alessandra vs Luca al televoto

Intanto in studio a L’Isola dei Famosi 2023 arriva Helena Prestes. “Sono molto felice di essere arrivata alla semifinale di aver vissuto questa splendida esperienza, difficile, ma bella”. Poi Ilary Blasi comunica dello scontro tra Vladimir Luxuria e il fidanzato Carlo. “Prima di entrare ero insicura, ma sull’isola alla seconda settimana ho pianto perchè mi mancava, è tutto vero” – dice la Prestes con Luxuria che precisa “ho fatto una battuta, torna Helena che c’è Carlo che t’aspetta. Tu mi devi ringraziare: abbiamo visto sto Carlo mogio mogio e invece si è incaz*ato”. A sorpresa poi arriva Carlo con un mazzo di rose per la sua Helena: i due si baciano tra le finte lacrime di commozione di Vladimir Luxuria.

Intanto in palapa è tempo della prima prova: la prima vede i cinque finalisti sfidarsi per conquistare la finale. A trionfare è Marco Mazzoli che compone un puzzle e ha un altro compito: mandare uno dei finalisti in nomination. Per Marco Mazzoli è arrivato il momento di una scelta importante: decidere chi mandare al televoto. La sua scelta è Alessandra Drusian che è chiamata a scegliere con chi sfidarsi al televoto. La cantante dei Jalisse sceglie di andare al televoto con Luca. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Cristina eliminata da Luca

A L’Isola dei Famosi 2023 Ilary Blasi chiude il televoto tra Luca e Cristina. Poi domanda agli opinionisti chi uscirà con Enrico Papi che non nasconde di avere un debole per Cristina, mentre Vladimir Luxuria precisa “è una puntata delle sorprese, quindi credo che ci saranno dei colpi di scena”. E’ arrivata la busta con la decisione del pubblico letta come sempre da Ilary Blasi “il naufrago che deve abbandonare il gioco e rinunciare alla vittoria dell’Isola dei Famosi è Cristina Scuccia”. Il primo colpo di scena della serata con Cristina eliminata che commenta: “già essere arrivata qua è una grandissima vittoria, le prime settimane sono state faticosissime, ma sono contentissima di essermi goduta questa esperienza con loro fino alla fine. Voglio ringraziare tutti gli autori e gli operatori che ci hanno seguito in questi due mesi dietro le quinte”. 

Dopo l’uscita di Cristina, Ilary Blasi comunica l’esistenza dell’ultima spiaggia e della presenza di un altro finalista. I naufraghi sono convinti che il pubblico abbia salvato Alessandra Drusian dei Jalisse. Poco dopo la cantante fa il suo ingresso in Palapa. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023, Luca vs Cristina al televoto

Tutto pronto per la finale de L’Isola dei Famosi 2023. Ilary Blasi fasciata in un abito scuro dà il benvenuto ai telespettatori: “buonasera, benvenuti all’ultima puntata de L’Isola dei Famosi 2023. Tra di loro si nasconde il vincitore di questa edizione” – prima di presentare gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. 6 i finalisti arrivati all’ultima puntata: Pamela Camassa, Andrea Lo Cicero, Marco Mazzoli, Cristina Scuccia, Luca Vetrone e Alessandra Drusian.

Chi sarà il vincitore? Intanto i finalisti rivedono il filmato con i loro best moments e si emozionano nel rivedersi. Ilary Blasi domanda ad ogni naufrago di descrivere la loro esperienza. Pamela Camassa utilizza la parola “essenziale”, mentre Cristina Scuccia utilizza il termine “vicinanza”. Poi è la volta di Andrea Lo Cicero: “la forza di unire le persone”, mentre per Marco Mazzoli “la pazienza. Abbiamo dovuto lottare con la noia e la lentezza”. Infine Luca riassumerei nella parola “unico”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Isola dei Famosi 2023: anticipazioni e diretta finale

Lunedì 19 giugno, in prima serata su canale 5, Ilary Blasi conduce l’attesissima finale dell’Isola dei Famosi 2023 al termine della quale sarà decretato il vincitore tra Pamela Camassa, Andrea Lo Cicero, Marco Mazzoli, Cristina Scuccia, Luca Vetrone e Alessandra Drusian. Dopo più di due mesi di permanenza in Honduras dove non sono mancati scontri di fuoco, per i naufraghi, è arrivato il momento di tornare alla realtà e di scoprire, soprattutto, chi il pubblico ha scelto come vincitore. Accanto ad Ilary Blasi, anche questa sera, ci saranno Vladimir Luxuria ed Enrico Papi nel ruolo di opinionisti, ma cosa accadrà nel corso della finalissima che si preannuncia lunga e ricca di sorprese?

Come accade in tutte le ultime puntate dei reality show, anche in quella dell’Isola dei Famosi 2023 non mancheranno le sorprese per i concorrenti. Tuttavia, al centro di tutto, ci saranno soprattutto gli scontri al televoto grazie ai quali si arriverà così all’elezione del vincitore.

Isola dei Famosi 2023: la sorpresa di Alessandra Drusian agli altri concorrenti

La finalissima dell’Isola dei Famosi 2023 si aprirà con una sorpresa per Pamela Camassa, Andrea Lo Cicero, Marco Mazzoli, Cristina Scuccia, Luca Vetrone. Quest’ultimi sono convinti di essere gli unici ancora in gioco e in grado di contendersi la finale. In realtà, a sfidarli, direttamente dall’Ultima Spiaggia, arriverà Alessandra Drusian. Quest’ultima, infatti, non è stata eliminata definitivamente e, negli ultimi giorni, ha vissuto da sola.

Tuttavia, nel corso dell’ultima puntata, avrà l’occasione di rientrare ufficialmente in gara e quindi contendere la vittoria e il montepremi finale agli altri concorrenti sfidandoli in una prova che dovrebbe essere fisica anche se per il momento non ci sono anticipazioni ufficiale al riguardo e tutto sarà svelato in diretta.

Isola dei Famosi 2023: sorprese e televoti flash

Dopo più di due mesi lontani da casa, i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2023 ancora in gara vivranno grandi emozioni rivivendo quello che è stato il loro percorso e avendo la possibilità di parlare con amici e parenti presenti in studio. Tuttavia, il centro della puntata sarà il televoto. Nel corso della serata, infatti, il pubblico sarà chiamato più volte ad esprimere la propria preferenza attraverso una serie di televoti flash che porteranno così all’elezione del vincitore.

Come sempre, vi ricordiamo che la finalissima dell’Isola dei Famosi 2023 può essere seguita in diretta televisiva a partire dalle 21.30 sintonizzando il televisore su canale 5 o in diretta streaming tramite il sito Mediaset Infinity o l’app disponibile per tutti i dispositivi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie