Isola dei famosi 2023, semifinale/ Diretta e finalisti: Alessandra salva! Luca e Cristina al televoto…

- Anna Montesano

Isola dei Famosi 2023, semifinale 16 giugno: chi sarà eliminato tra Helena e Gian Maria? Tre eliminazioni, scelte difficili e una sorpresa per Mazzoli

ilary blasi isola 2023 640x300 Ilary Blasi, Isola dei famosi

Diretta Isola dei Famosi 2023: semifinale e commento live 16 giugno 2023

Continua la tradizione dello specchio all’Isola dei Famosi 2023, coi naufraghi che appunto si riguardano di fronte ad uno specchio per vedere come sono cambiati fisicamente. Non mancano i siparietti divertenti durante la prova, ma poi si passa alle nomination: Pamela e Cristina votano per Luca, Marco invece opta per Cristina. Per quanto riguarda il televoto flash, il pubblico ha deciso di salvare Alessandra con il 68% dei voti. E’ lei la sesta finalista. Trascorrerà i prossimi tre giorni, in piena solitudine, sull’ultima spiaggia.

Dopo la pubblicità riprende la prova dello specchio e tra le reazioni più eclatanti c’è quella di Andrea Lo Cicero, quasi sotto choc per la sua barba. “Però il peso mi sembra in ordine, dopo tanti anni di sport…”, dice. Tempo di verdetti: il nominato del gruppo è Luca. Mentre Andrea, leader della settimana, vota Cristina. Luca e Cristina, quindi, sono i nominati della semifinale. Appuntamento a lunedì prossimo per la finale dell’Isola dei Famosi 2023. Chi sarà il vincitore? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Isola dei famosi 2023, semifinale: Gian Maria si “ritira”

Ci avviamo verso il gran finale dell’Isola dei Famosi 2023. La semifinale è agli sgoccioli e intanto arriva una data che la dice lunga su Cristina: il 48% del pubblico ha votato per lei nello spareggio a tre con Gian Maria e Alessandra, salvandola nuovamente. Mentre si svolge l’ultima prova leader per arrivare indenni alla puntata finale di lunedì prossimo, Gian Maria e Alessandra devono decidere il loro futuro. Intanto Andrea conquista la collana da leader ed è ufficialmente immune.

Arriva poi la decisione a sorpresa di Gian Maria: anche se mancano pochi giorni alla finale dell’Isola dei Famosi 2023, non vuole restare in Honduras. Dunque al televoto flash vanno Nathaly e Alessandra. Momento alquanto bizzarro, quello dell’abbandono di Gian Maria, con lo studio incredulo. Ad Ilary, Papi e Vladimir on è chiaro perché abbia abbandonato. Figuriamoci a noi… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Isola dei famosi 2023: Cristina salva al televoto!

Gianmaria, Alessandra e Cristina finiscono al televoto flash. E il verdetto arriva molto rapidamente: il concorrente che deve abbandonare l’Isola dei Famosi 2023 è…Gianmaria. “E’ stata l’esperienza più incredibile della mia vita, anche la più tosta. Porterò nella vita reale tuti gli insegnamenti, ringrazio tutto il team dell’Isola dei Famosi”, commenta l’eliminato. Tra Cristina e Alessandra si nasconde quindi il nome del quinto finalista, che è…Cristina.

Alessandra e Gianmaria, ora, devono pensare a chi attribuire il bacio di Giuda. Una scelta difficile, almeno per il naufrago che poi sceglie Luca. “Nulla contro di lui ma non mi ha mai salvato e l’ho ripagato così“, spiega. I due eliminati raggiungono Nathaly Caldonazzo nell’ultima spiaggia. Forse per loro non è detta l’ultima parola. Le sorprese, a quanto pare, non sono ancora finite all’Isola… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Isola dei Famosi 2023, non c’è traccia del fidanzato di Cristina

Entra nel vivo la semifinale dell’Isola dei Famosi e ci avviciniamo a scoprire la lista definitiva dei finalisti di quest’edizione. Intanto viene fatto uno scherzo a Marco, con la complicità di tutto lo studio che se la ride di gusto. C’è poi l’imbarazzo di Cristina, quando si rivede esternare i suoi sentimenti in una clip trasmessa da Ilary. “E’ sempre una faticaccia parlarne così, ho sempre un senso di pudore ed è difficile…”, commenta la naufraga.

Cristina si sofferma sulla persona che ha incontrato poco prima della partenza per l’Isola dei Famosi e avrebbe bisogno di un suo segnale, dato che si sono già detti ti amo. Ilary, però, la avverte: agli autori non è arrivato nessun segnale dal suo misterioso fidanzato. La ragazza non la prende benissimo, ovviamente. Non potrebbe essere altrimenti. Enrico Papi la invita ad essere più diretta, ma lei resta abbottonata… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Helena definitivamente eliminata all’Isola dei Famosi 2023

All’Isola dei Famosi 2023 va in scena l’ennesima prova con la quale decidere il terzo finalista di questa stagione. A portarsi a casa la sfida è il mitico Marco Mazzoli, che manda tutto lo studio in visibilio. Così il naufrago si conferma uno dei favoriti alla vittoria della finale. Sull’ultima spiaggia, intanto, arriva il verdetto del pubblico a casa: abbandona definitivamente il gioco Helena Prestes, salvata solamente dal 29% del pubblico. Sorride Nathaly Caldonazzo, che rimane.

Piccolo momento di debolezza e sconforto per Cristina, dopo aver perso una delle prove per qualificarsi alla finale. La naufraga è stufa di perdere sempre, ma trova conforto dagli altri naufraghi e da Alvin. Intanto Marco salva Andrea e manda Alessandro al televoto flash con Gian Maria. Chi verrà eliminato? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Isola dei famosi 2023, Pamela Camassa rinuncia al ‘cerchio del destino’

Momento intrigante all‘Isola dei Famosi 2023, dove la finalista Pamela Camassa ha una grande opportunità: entrare nel ‘cerchio del destino’ e conquistare per se stessa e per tutto il gruppo, un succulento menù con tanti piatti e prelibatezze della tradizione romana. I naufraghi devono fare i conti con l’acquolina in bocca, ma ben presto tornano coi piedi per terra perché Pamela decide di rinunciare alla prova… e al premio. Poteva osare di più Pamela Camassa, che comunque non avrebbe perso l’accesso alla finale.

Non si è voluta mettere in gioco e per lei e per i naufraghi salta la cena in salsa romana. Nel frattempo Helena raggiunge sull’ultima spiaggia Nathaly Caldonazzo e decide di giocarsi le sue possibilità all’ultimo televoto con la compagna d’avventura. Nuovo televoto… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Isola dei famosi 2023, Pamela Camassa ha una grande opportunità

Tutti vogliono vincere all’Isola dei Famosi 2023. Intanto arriva il primo verdetto della serata, che vede Helena Prestes eliminata. Solamente il 37% dei televotanti l’ha salvata, ma non tutto è perduto per la naufraga. Il suo bacio di Giuda, come dicevamo, va a Luca, che non la prende benissimo. Ilary quindi ricorda che i posti per la finale solo quattro ed Helena può ancora giocarsi le sue chances contro Nathaly, che la attende sull’altra Isola.

Solo una di loro potrà giocarsi il posto per l’apppuntamento del reality. Nel frattempo Luca conquista il secondo posto da finalista, mentre Pamela Camassa che è già qualificata per la finale, è chiamata ad affrontare una nuova affascinante sfida, con un premio succulento in palio. Un menù romano… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Helena eliminata all’Isola dei Famosi 2023

Chi verrà eliminato tra Gianmaria o Helena all’Isola dei Famosi 2023? Stop al televoto, mentre in studio gli opinionisti commentano le possibili evoluzioni. “Sono utili entrambi”, dice un abbottonato Enrico Papi. Vladimir, invece, prende una posizione precisa: “Salverei Gianmaria”. Helena, nel frattempo, si commuove ripensando alla sua avventura all’Isola dei Famosi, dove ha imparato molto. Anche Gianmaria non vuole sapere di lasciare l’Honduras, “perché finalmente mi sento un naufrago”.

Dopo una breve attesa arriva la decisione del pubblico, che ha deciso di eliminare Helena. Dunque, Gianmaria, è ancora in corsa per la finale dell’Isola dei Famosi. Esultanza non propriamente sobria per il naufrago, felicissimo di restare in Honduras. Prima di andarsene, Helena infligge il suo bacio di Giuda a Luca, non senza polemiche. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Andrea Lo Cicero, bordata ad Helena all’Isola dei famosi: “Diventata un mostro”

La semifinale dell’Isola dei Famosi 2023 comincia con l’omaggio a Silvio Berlusconi. Silenzio, breve tributo di Ilary Blasi e pubblico in piedi ad applaudire. “Tutta Mediaset abbraccia con amore e infinta riconoscenza il fondatore Silvio Berlusconi”, il messaggio che si legge sullo sfondo dello studio. Dopo l’ultimo saluto, la puntata può cominciare, proprio perché lui avrebbe voluto così. Il clima non è dei migliori, ma si cerca di entrare subito nelle dinamiche del gioco.

Ilary pungola Helena sui dissapori con Andrea Lo Cicero e li invita ad un confronto. “E’ diventata un mostro”, la bordata di Andrea durante il confronto in diretta. Prime schermaglie da semifinale. Gli animi sono caldissimi tra l’ex rugbista e la naufraga non sembrano esserci i margini per una tregua. Almeno per ora… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Isola dei Famosi 2023, Pamela Camassa prenderà una decisione importante

Tutto pronto per un nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi 2023. Un appuntamento che seguiremo insieme, con il commento live di una puntata che si preannuncia incandescente e che precede la finale. Sono previste ben tre eliminazioni questa sera e non sono escluse sorprese. Nessun naufrago è al sicuro, ad eccezione di Pamela Camassa, che la scorsa settimana si è guadagnata l’accesso diretto alla finale. Dunque per lei nessun rischio. L’ex modella oltretutto sarà una delle grandi protagoniste della puntata.

A lei, infatti, spetterà il compito di prendere una decisione molto importante, che potrebbe ribaltare le sorti del programma. Di che si tratta? Dunque tanta carne al fuoco questa sera all’Isola, tra colpi di scena e sorprese, come quella in programma per Marco Mazzoli e Fabio Alisei, sbarcato in Honduras lunedì scorso. Ne vedremo delle belle. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Isola dei Famosi 2023, semifinale 16 giugno: chi sarà eliminato tra Helena e Gian Maria?

Dopo lo slittamento dovuto alla morte di Silvio Berlusconi, questa sera 16 giugno 2023 va in onda la semifinale de L’Isola dei Famosi. Le anticipazioni della puntata, che annuncerà i finalisti di questa edizione, ci svelano che sarà “una vera notte da eroi”. I naufraghi dovranno, infatti, affrontare prove molto complesse e prendere altrettanto difficili scelte. Solo la settimana scorsa è stata la volta di Luca Vetrone, costretto a tagliare la sua lunga chioma per ottenere cibo per se e per i compagni. Cosa avrà escogitato questa volta lo Spirito dell’Isola?

Al televoto questa sera ritroviamo Helena Prestes e Gian Maria Sainato: uno di loro sarà definitivamente eliminato. Riuscirà a salvarsi il modello campano o la discussa modella brasiliana?

Isola dei Famosi 2023, prove difficili e tre eliminazioni: chi conquisterà la finale?

Ricordiamo che a decidere chi tra Helena e Sainato dovrà abbandonare l’Isola è il voto dei telespettatori, espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Infinity, Sito Web, Smart Tv, SMS. Questa però non sarà l’unica eliminazione prevista per le serata. La semifinale proclamerà infatti i nuovi finalisti, che andranno ad aggiungersi a Pamela Camassa, che ha già conquistato l’ambito traguardo la scorsa settimana.

Proprio Pamela verrà messa di fronte a una decisione importante che potrà cambiare il suo destino sull’Isola. Gli altri, invece, dovranno affrontare delle sfide che alla fine porteranno all’eliminazione di tre naufraghi.

Nuova sorpresa per Marco Mazzoli a L’Isola dei Famosi

Non mancheranno momenti di gioia e di sorpresa per i semifinalisti dell’Isola dei Famosi 2023. In particolare Marco Mazzoli sarà al centro di una nuova divertente sorpresa, organizzata con la complicità di Paolo Noise dallo studio e dell’amico speaker radiofonico Fabio Alisei, arrivato qualche giorno fa sulle spiagge dell’Honduras. Infine, spazio alle nuove nomination coordinate da Alvin. Ricordiamo che la finale de L’Isola dei Famosi 2023 andrà in onda lunedì 19 giugno e che è possibile seguire la diretta non solo su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Infinity.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie