Fausto Pinna combatte da tempo contro un tumore polmoni ma nella lotta alla malattia ha una grande alleata come Iva Zanicchi
Dietro il suo sorriso sornione nasconde la preoccupazione per la malattia del marito Fausto Pinna. Eppure Iva Zanicchi affronta la vita con ottimismo e grande entusiasmo, malgrado il tumore di Fausto le riservi non poche paure. Come raccontato a Verissimo dalla cantante, infatti, le condizioni cliniche del compagno non sono affatto rosee, anche se conti alla mano è riuscito a superare parecchie battaglie. “I medici avevano detto che non avrebbe più camminato, invece ieri si è alzato”, ha spiegato la cantante a proposito della malattia del suo ‘Pippi’, che da tempo sta combattendo contro un tumore ai polmoni. Iva è fiera della sua dolce metà Fausto Pinna, che sta rispondendo al meglio contro la malattia: “Contro il parere dei medici che avevano detto non camminerà mai più questa settimana si è alzato è andato sulla sedia a rotelle e ha fatto qualche passetto”. La coppia resta in stato di allerta, d’altronde la lotta del marito contro il tumore è lunga e ricca di insidie.
“I medici sono pessimisti perché il tumore contro cui sta combattendo Pippi non è operabile“, ha spiegato la Zanicchi. Nonostante le difficoltà, Fausto Pinna, il marito di Iva sta superando ogni step, grazie anche al supporto della cantante che ogni giorno è al suo fianco per incoraggiarlo. “Sono certa che lui ce la farà anche questa volta perché è uno che non demorde, è un sardo di fibra fortissima“. In tutti questi anni Fausto e Iva se la sono vista brutta diverse volte, ma il destino ha deciso di tenerli ancora uniti: “Doveva morire anni fa, ma dice che sta qua per me e dobbiamo andarcene insieme“, ha detto la cantante.
Come sta il marito di Iva Zanicchi? La cantante ripercorre la malattia e la scoperta del tumore: “Migliorato quasi per miracolo”
Ripercorrendo le tappe che hanno portato alla tragica diagnosi, Iva pone la sua attenzione sul fatto che il marito fumasse davvero troppo. Proprio a Verissimo, la Zanicchi parlò di novanta sigarette al giorno, una cifra da capogiro. Infatti i medici avevano dato due mesi di vita al marito “poiché sembrava non si potesse fare nulla”.
Ma come sta oggi? Da quando il marito Fausto Pinna si è ammalato Iva Zanicchi non ha mai mollato di un centimetro e si è sempre fatta in quattro per il compagno, il quale nonostante la malattia e il tumore ha continuato a vivere la sua vita felice e innamorato al fianco della cantante. Così, dopo la diagnosi, “quasi per miracolo, un po’ alla volta, ha iniziato a stare meglio…”.
