Ivano Michetti, il dramma dei Cugini di Campagna: ictus, coma e paralisi, ha davvero rischiato di morire? La confessione sulla malattia.
Chitarrista famoso per essere parte dei Cugini di Campagna, Ivano Michetti ha vissuto uno dei momenti più difficili della sua vita quando qualche tempo fa è stato colpito improvvisamente da un ictus. Correva l’anno 2021, e la moglie Rossella essendosi accorta di qualcosa di strano, ha chiamato subito i soccorsi, spaventata per il fatto che stava perdendo conoscenza. L’ictus lo ha portato ad avere mezzo corpo paralizzato, e poi si è ritrovato in coma per 15 giorni. “Ho rischiato di non farcela“, aveva detto il musicista durante un’intervista a Verissimo.
In effetti, quello che sembrava essere solo un piccolo malore si è trasformato in qualcosa di più grande. Lui stesso ha raccontato tutto durante un’intervista a Silvia Toffanin, dicendo che una notte, mentre doveva andare in bagno si è alzato dal letto ma è caduto. Così, la moglie ha subito contattato il Policlinico Umberto I, che ha dovuto procedere con un’urgente operazione al cuore. Con le lacrime agli occhi, Ivano Michetti aveva confessato la paura di quei momenti: “Dopo un’ora avevano messo il pacemaker, ma ero in coma, la situazione era seria e grave“.
Ivano Michetti dopo il coma: “Ho parlato con la Madonna…“
Una vita piena di successi e una canzone che l’ha fatto diventare una storica star della musica italiana. Ivano Michetti ha sempre conquistato tutti con Anima Mia cantata insieme al fratello Silvano. La sua dolcezza, riconosciuta dalla moglie Rossella, è sempre stata una sua caratteristica: “Mia moglie è riuscita a capire in tempo il mio allarme e mi ha salvato la vita. Bisogna credere nei miracoli, esistono“. A stupire i fan è stato anche il suo racconto clamoroso dopo il coma: il cantante confessa di aver parlato con la Madonna mentre si trovava privo di coscienza e spiega di essersi risvegliato dopo aver sentito la parabola del Figliol Prodigo. Ecco cos’aveva detto a Verissimo: “Mi ha rimesso in piedi la Madonna”, ha confessato Ivano Michetti, “Mi è apparsa davanti e mi ha detto “alzati e cammina” ricordandomi della parabola del Figliol Prodigo e chi era? Nick. L’abbiamo richiamato e da lì e ricominciato tutto“.
