J-Ax ha parlato dei luoghi comuni dei quali è rimasto vittima suo figlio Nicolas: "Gli sto insegnando a pensare con la propria testa"
Cos’è, in particolare, che il piccolo Nicolas non dovrebbe ascoltare? J-Ax ha raccontato nello specifico un episodio che ha riguardato suo figlio. “Lui ha i capelli lunghi e una volta tornato a casa mi ha detto: ‘Ma mi han detto che solo le femmine usano i capelli lunghi e a me non piace il rosa perché mi hanno detto che è da femmina’”. Dichiarazioni che denunciano una convinzione errata e, purtroppo, ancora molto diffusa nel nostro Paese, che si basa su stereotipi ben precisi e ardui da estirpare.
J-AX: “A MIO FIGLIO NICOLAS INSEGNO A NON FARSI INFLUENZARE DAGLI ALTRI”
J-Ax, in seguito a queste dichiarazioni, ha voluto spiegare al pubblico di Radio Deejay quale sia stata la sua reazione paterna dinnanzi alle parole delfiglio, che ha subito provveduto a rassicurare. “Se ti piace il rosa, non è un problema. Se ti dicono che sei una femmina, tu rispondi loro che sono degli ignoranti”.
Il rapper ha poi precisato che sta cercando di insegnare al suo erede a non farsi influenzare dagli altri, ma di pensare con la propria testa, in maniera autonoma e del tutto libera da qualsivoglia pregiudizio, veicolando un messaggio importante e prezioso per la società dei giorni nostri, ancora troppo ancorata a luoghi comuni che, francamente, nel Terzo Millennio non hanno la benché minima ragione d’essere.
Visualizza questo post su Instagram
