KERIMA SIMULA MOGLIE CLAUDIO LIPPI/ “Una mamma splendida e nostra figlia Federica…”

- Silvana Palazzo

Kerima Simula, chi è la moglie di Claudio Lippi e la sua sorpresa a Vieni da me. “Una mamma splendida per nostra figlia Federica”, poi rivela che…

kerima simula moglie claudio lippi vienidame
Kerima Simula, moglie Claudio Lippi

Dopo Kerima Simula, anche Federica ha fatto una sorpresa a Claudio Lippi a “Vieni da me”. Mentre il noto conduttore parlava di lei, ha fatto il suo ingresso in studio. «Il rapporto è rimasto mutilato di qualche anno di mancata frequentazione. Me la sono un po’ persa, ma non mi ha mai accusato di questo. Io non ho avuto mai il coraggio… mi vorrei scusare. Credo di essere mancato in un momento in cui avrebbe avuto bisogno di me». E in quel momento è entrata proprio Federica. Alla figlia quindi ha fatto le sue scuse in diretta. «Noi non amiamo programmi in cui si scrivono le lettere, ma non sono mai riuscito a dirti di averti lasciata un po’ sola con la mamma, che è stata splendida. Forse anche per questo sei cresciuto con un mito del papà che così mito non era». Claudio Lippi ha spiegato che vuole lavorare insieme alla figlia, non per raccomandarla, ma per portare avanti un discorso insieme. E Federica ha raccontato: «Mi è mancato, ma ho capito che lavorava. E lo faceva anche per me. A me non è mancato nulla, se non la sua presenza». (agg. di Silvana Palazzo)

KERIMA SIMULA, CHI È MOGLIE CLAUDIO LIPPI

Kerima Simula, moglie di Claudio Lippi, ha fatto una sorpresa al marito in occasione della sua intervista a “Vieni da me”. «Siamo ancora qui, che fortunati che siamo. Sono contenta che siamo ancora qui. Io, te, Federica e Mia. Sappi che ci sarò sempre per te. Tu hai un entusiasmo migliore di quello di 36 anni fa. Sei un brav’uomo, sei di cuore e ti voglio bene. Non piangere, sorridere e crederci sempre». La sorpresa ha fatto commuovere il celebre conduttore: «Ho sempre avuto una grande forza: non vergognarmi di piangere per gioia. Non mi accompagna quando lavoro, ha fatto una cosa… Avete un dvd?». Ma Claudio Lippi ha accennato da Caterina Balivo dell’amore tormentato con la moglie. «Le devo buona parte del dimagrimento, mi ha fatto stare meglio anche dal punto di vista fisico. Ci siamo divorziati con dolore. Lei ha fatto da mamma e papà con Federica, ma non le ha mai parlato male di me. Non ho parole per ringraziarla».

KERIMA SIMULA, LA SEPERAZIONE E LE SECONDE NOZZE

Claudio Lippi ha spiegato che ad un certo punto aveva capito di stare bene da solo. Poi però ha appreso altro. «Mi sono accorto che è brutto non condividere la vita con chi conosce tutti i tuoi difetti». E Kerima Simula lo ha riaccolto a casa sua. «Siamo andati in Comune con nostra figlia, il suo compagno e nostra nipote. Dirle di nuovo sì mi ha fatto rinascere». E poi le ha fatto una dichiarazione d’amore molto tenera e romantica. «Panni da lavare? Spero di sporcarne tanti insieme a lei». I rapporti dunque sono tornati quelli di prima. La loro relazione è sempre stata lontana dai riflettori, ma non è stata facile. I due si sono sposati nel 1989 e lo sono stati per cinque anni, poi il divorzio burrascoso e i gravi problemi di salute. Il divorzio è arrivato qualche anno dopo, poi nel 2000 il riavvicinamento. I due hanno una figlia, Federica, che qualche anno fa li ha resi nonni di Mya Summer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA