Killer Elite, diretto da Gary McKendry, è un action thriller dal grande cast e andrà in onda oggi, mercoledì 15 novembre, su Italia 1 alle 21,20. Protagonisti, Jason Statham, Robert De Niro e Clive Owen
Killer Elite, diretto da Gary McKendry
Mercoledì 15 novembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione del 2011 Killer Elite. La pellicola è diretta dal regista Gary McKendry, film maker cinematografico e televisivo nordirlandese, candidato agli Oscar nel 2005 per il suo cortometraggio Everything in This Country Must e qui al suo esordio in grande stile. Le musiche hanno invece la firma del compositore australiano Johnny Klimek, autore delle colonne sonore di alcuni lungometraggi di successo come Matrix Resurrections, Cloud Atlas e Messiah.
Il protagonista è interpretato dall’attore e artista marziale Jason Statham, celebre per le sue numerose apparizioni in film di genere thriller e d’azione, come la trilogia di Transporter, nel ruolo del soldato Frank Martin, e la saga di Fast & Furious, con il personaggio di Deckard Shaw. Al suo fianco, l’attore britannico Clive Owen, vincitore di un Golden Globe e di un BAFTA per il film Closer, e la stella di Hollywood Robert De Niro, indimenticabile per i suoi numerosi film, da Taxi Driver a Il Padrino – Parte II che gli valse un Oscar come miglior attore non protagonista.
La trama del film Killer elite: un De Niro da salvare
Killer Elite è ambientato in Inghilterra nel 1980 e racconta le vicende di Danny (Jason Statham), un sicario professionista che lavora con il suo amico più fidato, Hunter (Robert De Niro).
Un giorno però Danny, dopo un’esperienza che lo ha traumatizzato, in cui ha dovuto puntare la pistola contro un bambino piccolo, decide di abbandonare la sua professione e di iniziare una nuova pagina della sua vita, nel tentativo di trovare finalmente la serenità che non ha mai avuto.
Si trasferisce così nel suo Paese di nascita, l’Australia, e inizia a vivere in una tranquilla fattoria. A distanza di un anno, il suo caro amico Hunter, viene fatto prigioniero da un facoltoso sceicco dell’Oman, lo costringerà a ritornare in azione, obbligato ad ubbidire a tutti gli ordini di quest’ultimo nel tentativo di salvare il suo ex compagno. Affinché Hunter possa avere di nuovo la propria libertà, Danny dovrà portare a termine una missione molto difficile: uccidere alcuni tra gli ex componenti dei Servizi speciali dell’esercito britannico, responsabili della morte dei figli dell’uomo.
La situazione prende una piega inaspettata quando il protagonista viene a conoscenza del fatto che questi uomini hanno la protezione di un gruppo clandestino di uomini ferocissimi, i “Feather Men“, con a capo il terribile Spike (Clive Owen). Riuscirà Danny a portare a termine la sua missione e liberare il suo amico?