La campanella dei desideri, diretto da Maclain Nelson
Il palinsesto televisivo di Rai 1 prevede, per la seconda serata di giovedì 4 gennaio 2023, la messa in onda del film di genere sentimentale natalizio La campanella dei desideri. È una pellicola proposta esclusivamente sul circuito televisivo e distribuita per la prima volta negli Stati Uniti d’America nel 2021, da Hallmark Channel, canale via cavo specializzato in romance, con titolo originale Every Time a Bell Rings.
La regia è stata curata da Maclain Nelson, che ha girato per Hallmark anche Natale a Vienna e che ha dato il proprio contributo anche per la stesura di soggetto e sceneggiatura. Nel cast ci sono Erin Cahill, Brittany Ishibashi, Ali Liebert, Ryan Sands, Lyndie Greenwood, Ritchie Montgomery e Bart Johnson.
La trama del film La campanella dei desideri: una caccia al tesoro come espediente per riavvicinarsi
Ne La campanella dei desideri, tre giovani sorelle sono state divise dai rispettivi progetti di vita. Tutte avevano abbandonato la piccola comunità di Natchez, nello stato del Mississippi, per inseguire i propri sogni e formarsi dal punto di vista professionale. Senza accorgersene, avevano messo in secondo piano i rapporti con la famiglia ed in particolare con il loro amato padre che ha sempre fatto tutto il necessario per poterle vedere felici.
Accade però che il genitore improvvisamente muore e questa sarà l’occasione giusta per le tre sorelle per riunirsi nella loro città natale. Il loro cuore è ovviamente rattristato dalla grave perdita, ma al tempo stesso ritrovano alcuni momenti della loro memoria in quella casa in cui erano cresciute e avevano ricevuto tanta felicità e amore. Dopo il funerale, scoprono che il loro papà aveva organizzato una sorta di caccia al tesoro per divertirle un’ultima volta e trovare un antico cimelio di famiglia: la campanella dei desideri, un oggetto quasi magico che permette a chiunque di poter trovare quell’atteggiamento positivo verso il futuro per vivere bene, nella speranza di poter realizzare un sogno.
Le tre sorelle dovranno quindi affrontare un percorso per ritrovare e riutilizzare quella campana dei desideri che permetterà loro di riaccendere il vecchio legame e nuove speranze per un futuro di maggiore condivisione e felicità…