LA CORRIDA 2020/ Anticipazioni e diretta: “E intanto il Coronavirus…”

- Stella Dibenedetto

La Corrida 2020 debutta oggi, venerdì 21 febbraio, in prima serata su Rai 1. Carlo Conti e Ludovica Caramis conducono. “E intanto il Coronavirus…”

la corrida 2020 carlo conti ludovica caramis min
Carlo Conti e Ludovica Caramis a La Corrida - Foto Instagram

La Corrida è tornata finalmente in onda, anche se sono diverse le persone che sui social network fanno ironia sul momento difficile vissuto dal nostro paese a causa della psicosi Coronavirus. Su Twitter lo scrittore Matteo Grandi riassume così: “Mentre il paese è in preda al panico da contagio per il Coronavirus su Rai 1 La Corrida, su Rai 2 The Good Doctor e su Rai 3 un film del 1973. Il servizio pubblico spiegato bene“, clicca qui per il tweet e per i commenti dei follower. Andiamo a leggere anche tanti degli altri commenti pubblicati negli ultimi minuti: “Sogno della vita, fare il pubblico della Corrida per suonare random pentole e campanacci”, “Piuttosto che guardare ancora il GfVip stasera seguo la Corrida”, “Stasera torna il programma della mia infanzia e la mia infanzia torna a vivere”, “Secondo me molti dei telespettatori del Gf Vip guarderanno La Corrida o altro. Mi pare comunque strano che nessuno del Grande Fratello segua i commenti e i pareri del pubblico”. (agg. di Matteo Fantozzi)

I COMPLIMENTI DI ELISA TRIANI

Elisa Triani ha fatto i suoi complimenti per il nuovo inizio de La Corrida. La ragazza aveva fatto la valletta del programma quando alla conduzione c’era Gerry Scotti e si andava in onda su Canale 5. Sotto al post di Instagram di Carlo Conti la showgirl ha commentato: “Ciao Carlo Conti, non ci siamo mai conosciuti di persona anche se io ti ammiro molto. La Corrida l’ho condotta con Gerry Scotti ed è sempre una grandissima emozione guardarla!!! Tu come sempre sei un ottimo conduttore, unico è il tuo garbo e la splendida eleganza oltre alla gentilezza. Un abbraccio e in bocca al lupo”. Al momento il conduttore non ha risposto anche perché il commento è tra i tantissimi ricevuti per il post che annuncia il ritorno ufficiale della trasmissione. Staremo a vedere se stasera durante la prima puntata del programma che promuove i dilettanti allo sbaraglio ci sarà spazio anche per ricordare il passato di questa trasmissione. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’EUFORIA DI CARLO CONTI SU INSTAGRAM

Non può che essere un onore per Carlo Conti condurre La Corrida che torna stasera in onda su Rai Uno. Il noto conduttore ha una grandissima esperienza alle spalle, ma tornare al timone della trasmissione ideata e guidata da una vita da Corrado Mantoni non può che generare emozione. Lo ha dimostrato con un post pubblicato sui social network negli scorsi giorni. Su Instagram ha postato il semplice e consueto logo della trasmissione, commentando: “Venerdì ore 21.30 torna La Corrida! Due ore di leggerezza e relax con tutti i dilettanti allo sbaraglio”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Spazio nei tag c’è anche Ludovica Caramis che lo accompagnerà per tutte le puntate di quella che è una trasmissione dal successo sicuro. Staremo a vedere chi saranno i dilettanti a scendere sul palcoscenico e a prendersi applausi e soprattutto fischi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ARRIVA LA GIURIA DEGLI ESPERTI

Dopo il grande successo ottenuto nel 2019, venerdì 21 febbraio, in prima serata su Raiuno, torna in onda La Corrida con un’edizione tutta nuova. Al timone dello show che ha debuttato in radio più di 50 anni fa e che è nato da un’idea di Corrado e Riccardo Mantoni, per il terzo anno consecutivo ci sarà Carlo Conti che, con la sua indiscutibile eleganza e la sua ironia, accoglierà i concorrenti negli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma. Al suo fianco ci sarà la valletta ufficiale delle ultime edizioni de La Corrida ovvero la bellissima Ludovica Caramis che, su Instagram, con una foto in cui appare accanto al suo pigmalione, ha già ricordato ai fans l’appuntamento di questa sera. Come sempre, i “dilettanti allo sbaraglio” si esibiranno dal vivo e saranno accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

LA GIURIA DEGLI ESPERTI DE LA CORRIDA 2020

I protagonisti de La Corrida 2020 saranno i “dilettanti allo sbaraglio” che daranno vita a varie performance canore, ballerine, teatrali e musicali. La grande novità della nuova edizione dello show è la presenza della “Giuria degli esperti” formata da tutti i concorrenti delle scorse edizioni che commenterà tutto ciò che accadrà sul palco. Come sempre, però, il vero giudice dei concorrenti sarà il pubblico che, munito di pentole, fischietti, campanacci, alla fine di ogni esibizione, dimostrerà di aver gradito o meno la performance. Solo l’esibizione che avrà ottenuto il maggior numero di applausi vincerà la puntata. Diversamente dalle precedenti edizioni, quest’anno, non ci sarà il balletto del pubblico per dare spazio alla giuria dei concorrenti come ha annunciato Carlo Conti a Tv Sorrisi e Canzoni.

CARLO CONTI: “ECCO COME SCEGLIAMO I CONCORRENTI DE LA CORRIDA”

La Corrida è considerato il primo, vero talent show della televisione italiana. La differenza tra La Corrida e gli altri talent è il talento dei concorrenti. Alla Corrida, infatti, sono tutti dilettanti, ma come vengono scelti i concorrenti? «Sono stati fatti casting in tutta Italia. Ci sono autori che girano il Paese e fanno una prima scrematura. Finora abbiamo visto 6.000 persone. Una volta concluse le selezioni, decidiamo il cast delle singole puntate dove proporremo una decina di concorrenti per volta», ha spiegato Conti a Tv Sorrisi e Canzoni. Tra tutte le persone che partecipano ai casting vengono, poi, fatte ulteriori selezioni privilegiando le esibizioni davvero divertenti. «Vengono scartati quelli che hanno già fatto troppe apparizioni in altre trasmissioni o quelli che sono improponibili. Quelli scelti sono divertenti e soprattutto hanno lo spirito giusto per lasciarsi andare. Inoltre sono consapevoli che, anche se fischiati, hanno avuto la gioia di esibirsi e di essere protagonisti per una sera», ha aggiunto il conduttore.

L’ENTUSIASMO DI CARLO CONTI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Venerdì ore 21.30 torna la corrida !!!! 2 ore di leggerezza e relax con i dilettanti allo sbaraglio !!!@raiuno #raiunoofficial @ludovicacaramis

Un post condiviso da Carlo Conti (@carlocontirai) in data:

IRONIA DI MATTEO GRANDI



© RIPRODUZIONE RISERVATA