La Foresta degli Scomparsi, la trama della nuova serie di canale 5
Mercoledì 9 agosto, in prima serata, canale 5 trasmette una nuova serie tv ricca di colpi di scena e suspance dal titolo “La Foresta degli scomparsi“. Si tratta di una miniserie, di genere thriller, produzione franco-tedesca-belga, che promette di appassionare tutti gli amanti del genere. La serie è stata trasmessa in Belgio sul finire del 2022 e in Francia a inizio 2023 ed ora punta a convincere anche i telespettatori di canale 5. La vicenda inizia con un ritrovamento macabro ovvero quello di una fossa comune al cui interno vengono ritrovati i resti di dodici uomini.
Comincia così un’indagine difficile, travagliata in cui nulla è come appare e che ha come protagonista la giudice istruttore Camille Hartmann che, durante le indagini, comincia a credere che ci sia un collegamento tra tale ritrovamento e il suo incidente che, un anno prima, le ha causato un edema cerebrale.
La Foresta degli Scomparsi: anticipazioni prima puntata
Nel primo episodio de La Foresta degli scomparsi, dieci corpi senza vita vengono ritrovati in una fossa comune sul confine franco-tedesco. Il giudice Camille Hartmann, affetta da una grave amnesia, indaga sul caso. Nel secondo episodio, Corinne indaga e si ritrova a dover gestire l’interrogatorio della sua vecchia amica Jeanne Montal, moglie di Bertrand, una delle vittime. Nel corso dell’interrogatorio, Jeanne racconta a Camille qualcosa che cambia totalmente le indagini dando una svolta a tutto.
Nel terzo episodio, Birgit decide di tenere sott’osservazione l’atteggiamento Klaus Mach per avere la possibilità di cogliere in fragranza Hanne Katz il cui fine è attendare alla sua vita. Nel quarto ed ultimo episodio, infine, la morte di Hanne Katz non dà una svolta alle indagini come, invece, era stato immaginato dagli investigatori. Nessuno sa chi abbia ucciso la prima vittima della fossa comune, ma le indagini non si fermano.
La location de La Foresta degli scomparsi e come vedere in diretta streaming la serie
La Foresta degli scomparsi è stata girata a Strasburgo ma anche a Colmar, Obernai, Haguenau, Erstein ed in Germania. Come fa sapere TvBlog, alcune scene della miniserie sono state girate presso il caffè Brant a Strasburgo, lo spazio culturale E.Leclerc a Erstein e la rue de Castelnau a Colmar.
La serie piò essere vista in diretta televisiva su canale 5 a partire dalle 21.15, dopo la puntata di Paperissima Sprint e in diretta streaming su Mediaset Infinity, disponibile sia come sito che come applicazione.