LA FORMA DELL’ACQUA/ Nel cast del film su Rai 3 c’è anche Doug Jones

- Matteo Fantozzi

La forma dell’acqua in onda su Rai 3 dalle 23.45 di oggi, 10 agosto. Nel cast troviamo Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg e molti altri ancora.

forma acqua 2019 film 640x300 La forma dell'acqua

La forma dell’acqua vede nel cast la presenza di Doug Jones nei panni dell’uomo anfibio. L’attore è nato a Indianapolis il 24 maggio del 1960 riuscendo a regalare grandi soddisfazioni al suo pubblico prima ancora che come interprete come mimo. La sua verve comica infatti è impossibile da non seguire e travolge il pubblico che si trova ad affrontarla faccia a faccia. Il suo debutto sul grande schermo arriva nel 1990 in La regia dell’inferno di Dominique Othenin-Girard. Con Guillermo Del Toro, regista de La forma dell’acqua, invece debutta nel 1997 in un successo divenuto cult come Mimic. Torna a lavorare col regista nel 2004 in Hellboy e nel 2006 in Il labirinto del fauno. Attore versatile e di grande spessore è stato scelto da Del Toro anche per Hellboy The Golden Army e Crimson Peak a dimostrazione della sua affidabilità e della sua serietà professionale. Prima del cinema aveva lavorato in televisione facendo comparsate in serie tv molto amate come E vissero infelici per sempre.

La forma dell’acqua, un film accattivante

La forma dell’acqua è “un’opera dalla portata estetica e morale davvero esemplare che di fatto rinnova le affinità tra l’uomo e il mondo marino”. Marzia Gandolfi premia il film con quattro stellette sulle cinque messe a disposizione e specifica: “L’autore avanza nella storia producendo un’articolazione sottile ma senza gravezza metaforica, tra realtà e doppio fantasmagorico che spiega oscuri meccanismi. Precipitato in piena Guerra Fredda il racconto agisce su due livelli e cioè quello della cronaca realistica e quello dell’immaginario mitologico osservando due movimenti quelli su cui si equilibra tenacemente il cinema d’autore”. Scritto in maniera accattivante è un film che fa riflettere ma anche sognare con degli spunti di vero cinema d’autore e dei momenti teneramente romantici. Da non perdere se non l’avete visto. La forma dell’acqua verrà trasmesso in seconda serata da Rai 3, clicca qui per la diretta streaming. Il trailer ci offrirà ulteriori spunti, clicca qui per il video.

La forma dell’acqua di Del Toro su Rai 3

La forma dell’acqua sarà trasmesso da Rai 3 a partire dalle ore 23.45 di oggi, 10 agosto 2022. Scritto e diretto da Guillermo Del Toro è un film fantastico e romantico del 2017 della durata di 123 minuti. Straordinario è il trucco di Kristin Wayne decisiva nella realizzazione del mostro protagonista del film.

Nel cast del film La forma dell’acqua troviamo Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg e molti altri ancora. Distribuito in Italia dalla 20th Century Fox è arrivato nelle sale nel giorno di San Valentino, 14 febbraio, del 2018, due mesi dopo l’uscita negli Stati Uniti. Nel suo primo weekend in sala nel nostro paese si è classificato quinto al box office con un incasso di 1.8 milioni di euro. Il film ha ricevuto anche delle critiche negative con alcuni che hanno parlato di un plagio di Splash una sirena a Manhattan.

La forma dell’acqua, la trama del film

Leggiamo la trama de La forma dell’acqua. Il film è ambientato in piena Guerra Fredda, siamo a Baltimora nel 1962. Una donna affetta da mutismo lavora in un laboratorio come addetta alle pulizie. Presto scopre che si effettuano delle sperimentazioni a scopo militare e riesce a capire qualcosa di molto strano fin quando si trova di fronte a un anfibio dall’aspetto umanoide che è stato catturato in Amazzonia ed è stato rinchiuso nel laboratorio. Elisa rimane particolarmente colpita da questo e scopre la sua umanità, allevandolo di nascosto come se fosse un bambino.

C’è però il colonnello Strickland che deve condurre un esperimento crudele pronto a vivisezionarlo per studiarne gli organi. Elisa così decide di portare in salvo l’animale di cui si innamora. Tra i due nascerà una romantica ma impossibile storia d’amore.

Il video del trailer de La forma dell’acqua







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie