LA LA LAND, RAI 1/ Film con Emma Stone e Ryan Gosling: inno al musical! (6 novembre)

- Matteo Fantozzi

La La Land in onda su Rai 1, il giorno 6 novembre 2019. Info streaming video del film con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, e John Legend.

la la land 2019 film
La La Land
Pubblicità

Mia (Emma Stone), aspirante attrice che lavora in un bar interno agli studi hollywoodiani in attesa del provino decisivo, e Sebastian (Ryan Gosling), musicista Jazz che suona nei piano bar, sono i protagonisti di La La Land. Non una pellicola qualunque ma un vero e proprio inno al musical. Una storia che commuove, una storia che coinvolge ma soprattutto che fa sognare. Il film ha un vero e proprio tocco di magia che fa strabuzzare gli occhi ma strappa anche qualche sorriso al pubblico. La componente più importante rimane però la musica e infatti il film inizia proprio così, in musica, quella che per strada, in mezzo al traffico, ti distrae dalla noia dell’immobilità. La musica, elemento che accomuna la vita dei protagonisti di La La Land. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

La La Land, streaming video e curiosità

La La Land non è un film, è una garanzia. Questo lo dimostrano i premi che ha vinto in giro per il mondo, grazie alla presenza della commistione di vari settori dell’arte con l’uso della musica come elemento comunicante tra una scena e l’altra. Giancarlo Zappoli su MyMovies gli regala 4 stellette sulle 5 a disposizione, promuovendolo dunque: “Chazelle sorprende e convince. Un accurato mix di immagini e musica garantisce al film una leggerezza necessaria e un sottofondo commovente e malinconico”. Sembrano davvero essere poche le persone che non saranno in grado di apprezzare una pellicola ben girata e con una colonna sonora veramente straordinaria. La La Land è il film che sarà trasmesso stasera da Rai 1, clicca qui per il trailer, grazie a RaiPlay potremmo seguirlo anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Pubblicità

Le curiosità del film La La Land

La pellicola La La Land non ha avuto nessun sequel. Per aver diretto questo film musicale, Damien Chazelle ha vinto il premio Oscar nel 2017, come Miglior regista. Chazelle e Justin Hurwitz sono stati compagni di università. Il protagonista Ryan Gosling, per interpretare il personaggio di Sebastian, ha preso numerose lezioni di piano. L’attore ha girato tutte le scene in cui suonava il piano nel primo giorno di riprese. Gosling ha rifiutato la parte da protagonista nel film La Bella e la Bestia per partecipare a La La Land, e grazie a questa pellicola si è aggiudicato un Golden Globe come Migliore attore in una commedia musicale. In questo film recita John Legend, che è un cantante molto famoso, celebre per aver interpretato il meraviglioso brano All of me. Ultimamente, quindi, l’attrice Emma Stone ha fatto parlare di sé. L’artista infatti nel 2017 ha vinto un Golden Globe, un Oscar e un BAFTA grazie al suo ruolo da protagonista nel film musicale La La Land.

Cast e curiosità del film La La Land

La La Land andrà in onda su Rai 1, il giorno 6 novembre 2019. Si potrà assistere alla messa in onda di questa pellicola a partire dalle ore 21.35. Il lungometraggio in esame appartiene al genere dei film musicali-sentimentali. In La La Land, gli attori protagonisti sono allora Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, e John Legend. Questa pellicola musicale, poi, è stata prodotta nel 2016, mentre il suo regista si chiama Damien Chazelle. La colonna sonora di questo sceneggiato è stata realizzata da Justin Hurwitz. Quest’ultimo, per aver composto questa canzone, ha vinto un Golden Globe, un BAFTA e il Premio Oscar. I costumi di La La Land sono stati creati da Mary Zophres, mentre il montaggio è opera di Tom Cross, che è stato premiato con l’Oscar per la pellicola Whiplash del 2015. In questo film recitano Emma Stone e Ryan Gosling. La prima ha recitato anche in The Help, mentre il secondo ha lavorato nelle Pagine della nostra vita.

La La Land, la trama del film

La trama di La La Land parla della vita di due giovani, che vivono a Los Angeles, e che si chiamano rispettivamente Mia e Sebastian. La ragazza vuole tanto diventare attrice, anche se nel frattempo è la barista del caffè degli studi della Warner Bros. Mentre, Sebastian è un pianista di musica jazz molto talentuoso. Dopo un provino andato male, Mia si sente depressa. La donna, allora, viene convinta dalle sue amiche ad andare ad un party sulle colline di Hollywood. Al termine della festa, Mia ascolta una bellissima musica. Attratta da questa melodia, la giovane si reca in un locale pieno di gente e vede Sebastian, che è intento a suonare al piano. Ad un certo punto, il ragazzo viene licenziato per la sua improvvisazione jazz ed è furibondo per la scelta del suo capo.

In La La Land qualche tempo dopo, i due ragazzi si incontrano ad una bellissima festa e scoprono di amarsi profondamente. Il primo appuntamento tra i due giovani si conclude con un romantico ballo all’Osservatorio Griffith. Ad un tratto Sebastian parte per un tour di musica jazz, mentre Mia ad un certo punto partecipa ad un provino dove viene scelta come l’attrice di un film. Trascorrono cinque anni, Mia si è sposata con David, ha una figlia ed è una celebre attrice. Dall’altra parte, invece, Sebastian ha aperto un club tutto suo dove suona musica jazz. I due si rivedranno nel locale del giovane e, scambiandosi un ultimo sguardo da lontano, capiranno che si ameranno per sempre.

Il trailer di La La Land



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità