Con La La Land “Chazelle sorprende e riesce a convincere. Il film è un accurato mix di musica e immagini che garantiscono la giusta leggerezza e un commovente sottofondo di malinconia”. Giancarlo Zappoli premia il film con quattro stellette rispetto alle cinque messe a disposizione da MyMovies: “Il regista ci aveva lasciato con uno scontro a due su un palcoscenico con in mezzo una batteria su cui grondavano copiose gocce di sudore. Ora lo ritroviamo in un modo dove nessuno suda davvero e in cui tutto riesce ad essere coordinato da magica fluidità“. La La Land va in onda stasera su Rai 3, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming. (agg. di Matteo Fantozzi)
Ryan Gosling e Emma Stone al centro del film
Ma riuscite ad immagine La La Land senza i suoi protagonisti? Il film con Emma Stone e Ryan Gosling in onda oggi, 5 gennaio, su Rai 3 ha rischiato di non vedere i due nei panni dei protagonisti. All’inizio del progetto, infatti, sembra che la coppia di protagonisti in trattativa per il film erano Miles Teller ed Emma Watson. Qualche anno dopo venne annunciato che i due nomi pensati inizialmente non potevano far parte del progetto. Se Emma Watson ha dovuto rinunciare per via dei suoi impegni già presi con il live action de La Bella e la Bestia, sembra che per Teller le cause furono altre. Sembra che fu lo stesso Damien Chazelle (firma di soggetto, sceneggiatura e regia del film) offrire la parte del protagonista a Miles Teller quando stavano lavorando assieme in Whiplash ma poi l’affare non è andato in porto a causa del compenso richiesto (circa 4 milioni di dollari), rumors riportato da Hollywood Reporter ma smentito proprio dal diretto interessato. Forse è meglio che sia andata così alla fine? (Hedda Hopper)
La La Land, cast del film premio Oscar con Emma Stone e Ryan Gosling in onda oggi, 5 gennaio
Serata di grande cinema su Rai 3 con la riproposizione di La La Land oggi, martedì 5 gennaio, in onda alle 21.20 in questa particolare serata dell’Epifania. La pellicola del 2016 con Emma Stone, Ryan Gosling, J.K. Simmons tornerà nel prime time di casa Rai per deliziare le famiglie costrette in casa per questi due giorni di zona rossa. Il film, per la regia di Damien Chazelle, è ambientato a Los Angeles e racconta la storia di Mia che sogna di recitare e, tra un provino e l’altro, serve caffè e cappuccini alle star fino a quando non incontra Sebastian, un musicista jazz che suona nei piano bar.
Il film ha ricevuto 14 candidature agli Oscar del 2017 portando a casa ben 6 statuette e ottenendo anche 7 Golden Globe. Nel cast del film troviamo anche Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence, Jason Fuchs.
La La Land, trama del film
Ma qual è la trama di La La Land e chi può guardare questo film? La pellicola è adatta a tutti ma poco indicata a chi di solito ama l’azione e la violenza perché si tratta sicuramente di un film romantico anche se questo non significa che sia di poco valore, anzi. Al centro di tutto c’è la giovane Mia (Emma Stone) una ragazza che serve ai tavoli di un bar mentre sogna di diventare un’attrice. Nonostante una serie di provini fallimentari, l’occasione arriva con l’incontro di un bravo jazzista, Sebastian (Ryan Gosling) che sogna di aprire un locale tutto suo e, intanto, suona in quelli degli altri. Dopo l’ennesima delusione, infatti, Mia va ad una festa e lì è attirata da una musica proveniente da un locale, in cui decide di entrare imbattendosi così in Sebastian. Quest’ultimo in quel momento viene licenziato dal proprietario del ristorante reo di non essersi attenuto alla scaletta di brani natalizi e di aver fatto di testa propria. I due pian piano diventando amici fino a quando non si lasceranno travolgere dalla passione tra sogni comuni, affetto e sostegno reciproco. Ma proprio quando inizieranno ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con importanti scelte che ne determineranno anche la vita privata. Come finirà tra loro?