Francesca Fialdini e la sua super importante laurea. Che cosa ha studiato la conduttrice Rai

Francesca Fialdini, quale laurea super prestigiosa ha ottenuto l’amatissima giornalista e conduttrice dell’Azienda di Viale Mazzini.

Una donna bellissima, simpatica, ironica e auto-ironica oltre che profondamente sensibile e solare. Una grandissima professionista, con alle spalle tanta gavetta nel mondo della conduzione e del giornalismo, nonché valente scrittrice anche per ragazzi. E da tempo uno dei volti più amati e apprezzati dagli italiani di ogni età.



Lei, la splendida Francesca Fialdini, è, di certo, ora come ora una delle conduttrici di punta della Rai. A partire da settembre la rivedremo al timone la domenica pomeriggio, subito dopo Domenica In,  del suo seguitissimo Da Noi… a Ruota libera mentre il sabato sera danzerà nella prestigiosa pista di Ballando Con Le Stelle.



Tra l’altro il suo nome è stato uno dei primi ad essere annunciato dalla mitica Milly Carlucci tra i nuovi concorrenti. E lo ha fatto, come sempre, tramite la condivisione di un bel video sui Social. E Francesca non è stata da meno, dimostrando tutto il suo reale e luminoso entusiasmo per la sua imminente partecipazione al programma danzereccio di punta di Rai 1.

Francesca Fialdini, dalla Radio alla TV

Ciò non ha affatto stupito i suoi estimatori, soprattutto quelli che fanno parte del classico zoccolo duro, che la seguono fin dai tempi dei suoi esordi lavorativi, avvenuti in ambito radiofonico. Tra i suoi primissimi impieghi vi è anche quello di collaboratrice di redazione esteri e conduttrice del notiziario di Radio Vaticana. E ciò è accaduto nel lontano 2004.



Solo successivamente è arrivata la Televisione e le sono stati affidati programmi sempre più prestigiosi fino all’arrivo del contenitore domenicale che ci fa compagnia ormai da moltissimi anni e grazie al quale Francesca ci dona meravigliose interviste a cuore aperto a personaggi del mondo dello Spettacolo a tuttotondo oltre che dello Sport.

Francesca Fialdini e la sua laurea

In che cosa si è laureata

Se lei riesce a fare ciò è, indubbiamente, grazie anche alla laurea che ha conseguito a pieni voti in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma. Tuttavia c’è anche da aggiungere che lei non abbia mai smesso studiare e che, di indole, sia una persona che ami moltissimi tenersi informata un po’ su tutto.

Legge moltissimo e, come si dice in gergo, si tiene sul pezzo. Insomma, la Fialdini, oltre a far vibrare dentro di lei il fanciullino di pascoliana memoria che le permette di essere ancora più empatica con i suoi ospiti, ascolta la sana curiositas degli antichi che la induce ad applicarsi e a conoscere sempre più, tenendo però lontano dal lei il mero pettegolezzo.

Un percorso che segue anche dal punto di vista personale visto che riesce, nonostante sia un personaggio pubblico molto amato e conosciuto, a tenere lontana dalla ribalta la sua vita privata che per lei tale deve sempre rimanere in nome della sua grande riservatezza in codesto ambito.