LA STRADA DI CASA 3 CI SARA’?/ Anticipazioni, probabile visti gli ascolti record

- Emanuele Ambrosio

La strada di casa 3 ci sarà? Martedì 29 ottobre 2019 in onda l’ultima puntata della serie con Alessio Boni, che dovrebbe essere confermata per una terza stagione

la strada di casa 2 min
La strada di casa 2 - Foto Facebook
Pubblicità

Grandissimo successo per La Strada di Casa, la serie televisiva con protagonisti Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere che questa sera saluta i telespettatori con l’ultima attesissima puntata della seconda stagione. Finalmente il pubblico scoprirà cosa si nasconde dietro la scomparsa di Irene, ma soprattutto chi ha ucciso Mauro. Un’ultima puntata che rivelerà delle verità davvero sconvolgenti destinate a rivoluzionare la vita di Fausto Morra e di tutta la sua famiglia. Intanto il pubblico si domanda a gran voce se ci sarà o meno una terza stagione. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali né dalla Rai né tantomeno dagli attori protagonisti. Considerando il grandissimo successo della seconda stagione che ha permesso alla Rai di vincere la concorrenza dal punto di vista degli ascolti, la terza stagione della fiction italiana sembra molto probabile visto che c’è ancora tanto da lavorare e raccontare  sui personaggi della famiglia Morra. L’unico limite, almeno al momento, sono gli impegni del protagonista Alessio Boni che vedremo prossimamente sul piccolo schermo nella film tv dedicato a Enrico Piaggio e nella docufiction “Giorgio Ambrosoli – Il prezzo del coraggio”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Pubblicità

Nessuna conferma ufficiale dalla Rai ma…

La Strada di casa 3 ci sarà oppure no? Non è ancora stato comunicato nulla dai vertici Rai né tantomeno dagli attori protagonisti della serie campione di ascolti di Raiuno, ma considerando l’ottimo riscontro da parte del pubblico sembrerebbe quasi certo un rinnovo per una terza stagione. Al momento però è giusto precisare che non c’è alcun annuncio ufficiale circa “La strada di casa 3”, ma i record di ascolto potrebbe spingere la Rai a rinnovare la serie con protagonista Alessio Boni. La fiction, infatti, ha registrato ottimi risultati d’ascolto con una media di circa 3,8 milioni di telespettatori a conferma di quanto il pubblico di Ra1 abbia apprezzato le vicende di Fausto Morra e di tutta la sua famiglia. Con questi numeri sarebbe davvero impensabile non mettere in cantiere una terza stagione che, a detta di alcuni, potrebbe tornare in video non prima dell’autunno 2021. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Pubblicità

La Strada di casa 3 ci sarà? L’indizio di Alessio Boni

Non arrivano ancora notizie certe in merito a La Strada di casa 3. La Rai al momento non si sbilancia su quello che sarà il futuro della serie, anche se aggiornamenti potrebbero arrivare con la fine della seconda stagione. D’altronde, nonostante gli ottimi ascolti, la difficoltà potrebbe nascere nel proseguire in modo coerente e adeguato la storia. Lo stesso Alessio Boni, in una recente intervista, ha sottolineato questa difficoltà: “è scientificamente provato, lo sanno benissimo anche gli sceneggiatori, che sono stati bravissimi anche nella seconda serie, che è sempre più difficile della prima, a tenerti inchiodato, che purtroppo le tragedie più grosse si svolgono dentro le mura di casa.” ha ammesso l’attore, mettendo in luce una difficoltà nota per tutte le fiction. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La Strada di casa 3 si farà? Le prove verso il sì

La Strada di casa 3 si farà? La seconda stagione della fiction sta per chiudere i battenti e ciò che si chiede il pubblico è un’unica cosa: la storia con Alessio Boni continuerà? Iniziamo a partire con una certezza: non abbiamo ancora alcuna conferma dai canali ufficiali. La Rai non si è ancora esposta su quanto accadrà alla fiction ma le speculazioni non mancano. A darci però la quasi certezza di un rinnovo sono i risultati in termini di share, positivi sin dall’inizio e in crescita negli ultimi appuntamenti. Di fronte a questi è infatti più che ragionevole pensare che il rinnovo sia ormai più che vicino. Per avere ulteriori dettagli, però, non ci resta che attendere la fine di questa seconda stagione e il passare delle prossime settimane. Arriverà la notizia che tutto il pubblico attende? (Aggiornamento di Anna Montesano)

La strada di casa 3 ci sarà?

Martedì 29 ottobre 2019 andrà in onda l’ultima puntata de “La strada di casa 2″, la fiction di successo con protagonisti Alessio Boni nel ruolo di Fausto Morra e Lucrezia Lante Della Rovere nel ruolo della moglie Gloria. Non solo, nel cast ci sono anche Sergio Rubini nei panni di Ernesto Baldoni, Roberta Caronia è il commissario Concetta Leonardi, mentre Christiane Filangieri interpreta Veronica. Nel casto anche Eugenio Franceschini nel ruolo di Lorenzo Morra e Mauro Serio presta il volto a Giacomo Crespi. A poche ore dalla messa in onda dell’ultimo episodio però il pubblico comincia a chiedersi se ci sarà o meno un seguito della serie tv. Al momento non è dato saperlo, ma visti gli ottimi risultati degli ascolti sicuramente la Rai ha in programma di riconfermare la serie per una terza stagione che con molta probabilità dovrebbe tornare in prima serata nell’autunno 2021.

Alessio Boni sul personaggio di Fausto Morra

La seconda stagione de “La strada di casa” è stato un grandissimo successo e Alessio Boni, che presta il volto al protagonista principale Fausto Morra, ha detto: “qui ha pagato il suo debito, esce dal carcere, e pensa che adesso, ok, tutta la vita è spianata, e dice: ah, che meraviglia! E invece l’incubo è più fuori dal carcere che dentro il carcere, e parte proprio tutta una suspence di thriller, di genere, di giallo, con altre vicissitudini che entrano a gamba tesa nella vita personale di Fausto Morra”. Durante la seconda serie, infatti, Fausto si ritrova a diventare un detective per scoprire cosa si nasconde dietro la morte di Irene e Mauro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità