La veglia delle aquile/ Su Rete 4 il film con Rock Hudson e Rod Taylor

- Matteo Fantozzi

La veglia delle aquile in onda su Rete 4 oggi, 10 agosto, dalle 16.35. Nel cast Rock Hudson, Rod Taylor, Barry Sullivan, Kevin McCarthy, Leora Dana e molti altri ancora.

la veglia delle aquile 2019 film 640x300 La veglia delle aquile

La veglia delle aquile, film di Rete 4 diretto da Delbert Mann

La veglia delle aquile va in onda su Rete 4 oggi, 10 agosto 2022, a partire dalle ore 16.35. Si tratta di un film americano del 1963 per la durata di 115 minuti. Diretto da Delbert Mann è stato scritto da Robert Pirosh con un soggetto di Sy Bartlett. Nel cast del film troviamo anche Rock Hudson, Rod Taylor, Barry Sullivan, Kevin McCarthy, Leora Dana e molti altri ancora.

Fu distribuito nei cinema americani a partire dal 21 giugno con premiere a Chicago. A produrlo fu l’autore del soggetto Bartlett per la Universal International Pictures, girato negli Universal Studio e anche in California nella Beale Air Force Base a Marysville. La pellicola ottenne una nomination ai Premi Oscar per l’addetto agli effetti sonori Robert L.Bratton.

La veglia delle aquile, la trama del film

Leggiamo più da vicino la trama del film La veglia delle aquile. John Caldwell è un colonnello dell’aviazione americana. Gli viene affidato un compito molto particolare e che potrebbe mettere a rischio la sua vita professionale. Infatti dovrà supervisionare lo Strategic Air Command, SAC, valutando quello che è il lavoro dei B-52 i bombardieri che sul campo si esercitano a stretto giro di posta.

Questa situazione è complicata, paradossalmente, dal fatto che il colonnello crede fermamente nel suo lavoro e lo considera un onore tanto che decide di diventare oltre che severo quasi insopportabile. Così il suo atteggiamento porta i suoi superiori a infuriarsi con una ribellione in massa dei subalterni. L’uomo si troverà anche a combattere con la moglie che vuole lasciarlo.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie