L’AGENZIA DEI BUGIARDI, CANALE 5/ “Il remake riesce a migliorare l’originale”

- Matteo Fantozzi

L’Agenzia dei bugiardi in onda dalle 21,40 oggi, 27 gennaio, su Canale 5. Nel cast Giampaolo Morelli, Alessandra Mastronardi, Carla Signoris, Massimo Ghini.

agenzia bugiardi 2019 film 640x300
L'Agenzia dei bugiardi

L’Agenzia dei bugiardi, le recensioni della critica

L’agenzia dei bugiardi ci regala “ritmo, ironia e un cast che gira davvero a meraviglia. Il remake italiano riesce a migliorare il film originale”. Giancarlo Zappoli premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione e specifica: “De Biasi e Bonifacci rileggono il soggetto di Alibi.com e lo migliorano. Hanno la perfetta misura per offrire un bel ritmo al film, per farlo procedere senza degli intoppi e facendo divenire accettabili anche quelle situazioni che si possono considerare assurde. Nei primi dieci minuti assistiamo all’enunciazione delle strategie dell’agenzia e si potrà capire quanta cura sia stata messa nella trasposizione dell’ambientazione francese a quella del nostro paese”. L’agenzia dei bugiardi sarà trasmesso stasera da Canale 5, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.

L’Agenzia dei bugiardi, gli incassi e il cast

L’agenzia dei bugiardi è stato accolto tiepidamente al botteghino, in quanto trattandosi di un remake, non ha suscitato grande entusiasmo, per i critici, la pellicola risulta migliorata rispetto all’originale, in quanto il ritmo più incalzante riesce a far accettare anche le situazioni più assurde. I protagonisti principali Giampaolo Morelli e Alessandra Mastronardi, sono attori conosciuti a tutti grazie alla popolarità raggiunta con la televisione.

L’ispettore Coliandro dei Manetti Bros è un grande successo delle ultime stagioni televisive. Alessandra Mastronardi ha cominciato a lavorare molto giovane, la ricordiamo nei panni della figlia di Elena Sofia Ricci nella serie I Cesaroni. Tra le interpretazioni di maggior successo: l’Allieva, I Medici, C’era una volta Studio Uno e più recentemente Carla, sulla vita della grande etoile Carla Fracci. Ha partecipato anche al film di Woody Allen ambientato nella capitale To Rome with love.

L’Agenzia dei bugiardi, film di Canale 5 diretto da Volfango De Biasi

L’Agenzia dei bugiardi andràin onda a partire dalle 21,40 oggi, 27 gennaio, su Canale 5. La pellicola è un remake del film francese Alibi.com del regista Philippe Lacheau. La regia è di Volfango De Biasi, gli interpreti principali sono: Giampaolo Morelli, Alessandra Mastronardi, Carla Signoris, Massimo Ghini, Paolo Ruffini, Paolo Calabresi, Diana Del Bufalo e Herbert Ballerina.

L’Agenzia dei bugiardi, la trama: la storia di tre amici

La pellicola L’Agenzia dei bugiardi narra la storia di tre amici: il molto seducente Fred, l’esperto di tecnologia Diego e Paolo, i quali hanno deciso di guadagnarsi da vivere aprendo una ingegnosa agenzia che fornisce alibi ai clienti. Il motto dell’agenzia è, Meglio una bella bugia che una brutta verità. Le cose si complicano quando Fred si innamora di Clio, una ragazza solare e leale, paladina della verità a tutti i costi e, purtroppo è costretto a non rivelarle la natura del suo lavoro.

La situazione, già troppo ingarbugliata, diventa ancora più difficile, quando Fred scopre che il padre di Clio è un suo cliente. Alberto, infatti, il padre della ragazza, si è rivolto all’agenzia per nascondere alla moglie Irene un viaggio con la sua amante, proprio in occasione dell’anniversario del loro matrimonio. Il fedifrago e la sua giovane amante si ritrovano in vacanza nello stesso albergo dove sono ospiti Clio e sua madre, di conseguenza Fred e i suoi collaboratori sono costretti a organizzare una messinscena per riuscire a salvarsi.

Video, il trailer del film “L’Agenzia dei bugiardi”







© RIPRODUZIONE RISERVATA