LANDON CLIFFORD MORTO A 19 ANNI/ Youtuber ‘Cam&Fam’ raccontava vita da baby genitore

- Davide Giancristofaro Alberti

Landon Clifford è morto a 19 anni: lo youtuber era andato in coma il 13 agosto scorso dopo aver subito un non meglio precisato danno cerebrale

clifford 2020 ig 640x300
Landon Clifford, l'ultimo scatto su Instagram

Addio a Landon Clifford, nome che forse i meno avvezzi al mondo di YouTube e dei videoblog non dirà nulla ma che per migliaia di follower nel mondo era una sorta di istituzione e nonostante la giovanissima età. Si è spento infatti a soli 19 anni, a seguito di un coma indotto per un non meglio specificato danno cerebrale, lo youtuber che assieme alla giovane compagna aveva dato vita a Cam&Fam, un canale di coppia in cui parlavano dell’esperienza di essere dei genitori adolescenti. A dare la notizia attraverso il proprio profili Instagram è stata la stessa moglie Camryn: la coppia era nota al grande pubblico del web dal 2017 raccontando la prima gravidanza di lei quando aveva ancora solo 16 anni. Tra piccoli consigli e momenti di quotidianità, Landon e la sua compagna erano diventati un punto di riferimento per tanti baby genitori, mostrandosi allo stesso tempo dinamici ma pure fragili di fronte alle difficoltà che due teenager come loro si trovavano ad affrontare vista la giovane età. Un “ritratto di famiglia” a volte anche ironico e fatto di scherzi, ma che ha saputo conquistare oltre 1 milione di fan su YouTube e che ha tenuto compagnia almeno fino a due mesi fa, prima del ricovero di Landon lo scorso 13 agosto e la triste notizia della sua morte improvvisa arrivata nelle ultime ore. (agg. di R. G. Flore)

ADDIO AL BABY PAPA’-YOUTUBER CHE…

E’ morto lo youtuber inglese Landon Clifford. Metà maschile della coppia Cam&Fam, famosa appunta per i video sul tubo, aveva solo 19 anni, e aveva vissuto gli ultimi giorni in coma fino al decesso. Landon aveva raggiunto una certa fama assieme alla compagna, con sui si era sposato quando aveva 18 anni, e da cui aveva già avuto due figlie: una nata tre anni fa, e una venuta al mondo pochi mesi orsono. Il decesso è avvenuto negli scorsi giorni, ma l’annuncio è stato dato da Camryn Clifford solamente nelle ultime ore, attraverso un toccante post su Instagram in cui si legge: “Il 13 agosto 2020 è stato l’ultimo giorno di Landon come miglior padre e marito. Dopo aver trascorso i successivi 6 giorni in coma è deceduto, e ha donato gli organi a persone bisognose in tutto il Paese. È morto salvando la vita degli altri. Questo è il tipo di persona che era. Compassionevole, amorevole, premuroso e gentile. Era un marito straordinario e il miglior padre che quelle ragazze avrebbero mai potuto chiedere. Mi rattrista profondamente – prosegue Camryn – il fatto che non lo conosceranno mai veramente”.

LANDON CLIFFORD, IL RICORDO DELLA MOGLIE: “ERA COSI’ GIOVANE…”

“Era così giovane e aveva molta vita da vivere – scrive ancora la dolce metà della star di Youtube – non è così che sarebbero dovuto andare le cose. Doveva arrivare al suo prossimo compleanno. Avrebbe dovuto accompagnare le sue figlie giù per l’isola. Era destinato a morire vecchio con me. Le parole non possono descrivere il dolore che provo. Tutto quello che posso fare ora è assicurarmi che le nostre ragazze sappiano quanto ci amava. Ci sta guardando dal cielo – conclude – e la sua luce risplenderà attraverso le nuvole quando lo guarderemo. Possa riposare pacificamente”. Difficile capire cosa sia successo davvero a Landon, visto che lo stesso, a metà di agosto, aveva subito un gravissimo danno cerebrale che lo ha portato in coma fino appunto alla morte degli scorsi giorni. Il primo video di Cam&Fam è stato caricato a novembre del 2017, una clip in cui viene svelato il sesso della loro primogenita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA