LAURA PAUSINI E BIAGIO ANTONACCI CONCERTO ROMA/ Alla fine del tour l’artista si ferma

- Anna Montesano

Laura Pausini e Biagio Antonacci, concerto allo Stadio Olimpico di Roma, oggi 29 giugno. Ecco la scaletta, i biglietti rimasti e altre info utili

Laura Pausini e Biagio Antonacci
Laura Pausini e Biagio Antonacci (foto di Cosimo Buccolieri)

Laura Pausini e Biagio Antonacci dopo il concerto di Roma di ieri torneranno protagonisti il 4 luglio allo Stadio San Siro di Milano. Per l’artista classe 1974 di Faenza sarà poi il momento di una pausa annunciata dalla musica. Lo aveva specificato già dopo l’inizio della tournée alla fine di maggio, specificando che si sarebbe fermata per due anni, con la voglia di riprendersi fiato e di non fare album o concerti. La decisione ha lasciato il pubblico senza parole, ma allo stesso tempo pronto a comprendere le difficoltà di una donna che per loro ha sempre dato tantissimo. L’ufficio stampa di Laura Pausini aveva parlato a DiLei specificando: “Non c’è niente di particolare da aggiungere. Laura ha affermato che dopo questo tour, che ha voluto davvero con forza, si prenderà una pausa di due anni. Chissà se lo farà davvero”. C’è intanto qualcuno che spera in una scelta effetto sorpresa con l’artista pronta a rimangiarsi le sue parole e a tornare presto negli stadi. (agg. di Matteo Fantozzi)

Video della serata

È iniziato da un po’ il concerto allo Stadio Olimpico di Roma di Laura Pausini e Biagio Antonacci e sul web iniziano ad arrivare i video delle esibizioni dei due artisti. Laura, in tailleur bianco e top nero, si scatena sulle note della canzone di Biagio Antonacci “Quanto tempo e ancora”. Poi eccoli ancora insieme nel successone “Sognami”. Il pubblico canta a squarciagola ogni canzone, che si tratti della Pausini o di Biagio. E non manca il video dell’inizio del concerto a Roma: Biagio e Laura salutano il pubblico da un palco speciale illuminato dalle scritte led dei loro nomi. Il pubblico batte all’unisono le mani e si prepara a quella che si prospetta essere una serata indimenticabile ma, soprattutto, di grande musica. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Gli outfit della serata

Laura Pausini si sta già preparando per il grande concerto dello stadio Olimpico di Roma che questa sera infiammerà la capitale. Insieme a Biagio Antonacci è pronta a vivere una serata magica, resa ancora più spettacolare dagli abiti che l‘artista indosserà e che sono stati realizzati per lei da Giorgio Armani. Abiti eleganti e femminili che riescono a far sentire la Pausini una vera principessa. Grazie allo stilista, Laura passerà da un elegante smoking ad un vestito da principessa delle favole. “Il signor Armani ha seguito le nostre carriere e ci ha aiutati ad essere sempre molto eleganti. Quest’anno ha realizzato gli smocking iniziali con un tessuto morbido e con una forma molto speciale, perchè nella nostra entrata, in cima a uno dei led più alti, io e Biagio siamo imbragati per sicurezza con una cintura e un sostegno di ferro molto resistente, che, con la magia di Giorgio, nessuno di voi è ancora riuscito a percepire!” – scrive su Instagram la Pausini pubblicando anche il bozzetto di uno degli outfit della serata – “L’ultimo abito invece mi fa sentire una vera principessa. Sembra un abito solo ma in realtà sono due. Un mini dress con stivale abbinato e una gonna da mille e una notte, che uso per cantare la mia adorata “Invece No”. La gonna e l’abitino con una miriade di cristalli ricamati, sono molto pesanti, ma quando guardo queste foto mi sento davvero bellissima e lo devo al mio adorato Giorgio”. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Duetti e grandi successi in scaletta

Il Laura e Biagio Stadi 2019 arriva allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo la data inaugurale del 26 giugno presso lo Stadio San Nicola di Bari, Laura Pausini e Biagio Antonacci sono pronti a cantare nella capitale. Un concerto attesissimo dai fan dell’interprete de “La solitudine” legata ad Antonacci da un rapporto di amicizia più che ventennale. Insieme, infatti, hanno collaborato più volte durante la loro carriera artistica: nel 1999 per “Tra te il mare” e alcuni anni dopo per “Vivimi”. Poi sono arrivate “Lato destro del cuore”, “E’ a lei che devo l’amore” e “Tornerò (con calma si vedrà)” fino alle recenti “Il coraggio di andare” e “In questa nostra casa nuova”, il singolo che ha lanciato l’intero tour. Un’unione che però non ha messo d’accordo tutti: dalla stampa ai fan stessi. La conferma arriva dall’assenza di sold out; in un’estate in cui anche il re Luciano Ligabue si è ritrovato ad ammettere il flop di vendita di biglietti del suo tour, gli artisti italiani stentano a siglare il cosiddetto “tutto esaurito” se non consideriamo i “biglietti omaggio” oramai diventati una prassi nell’ambiente live. Tralasciando questo particolare, Laura e Biagio sono pronti a regalare al pubblico di Roma uno spettacolo unico. Una serata all’insegna della grande musica italiana, ma anche all’insegna dell’amicizia, quella vera condivisa sopra e fuori un palco. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

“La notte di…Roma”, Biagio Antonacci e Laura Pausini allo Stadio Olimpico

“La notte di…Roma”: annuncia così, su Instagram, Biagio Antonacci il concerto dello Stadio Olimpico di questa sera di cui sarà protagonista insieme all’amica e collega Laura Pausini. Il tour di due degli artisti italiani più amati dal pubblico arriva finalmente nella capitale in un giorno di festa per la città, pronta ad accogliere i due artisti nel migliore dei modi. In uno stadio totalmente esaurito in ogni settore, Laura e Biagio daranno vita ad uno spettacolo emozionante e con cui ripercorreranno la loro straordinaria carriera. Il sipario si alzerà solo in serata, ma all’esterno dello stadio Olimpico, nonostante il grande caldo, ci sono già tantissimi fans pronti a conquistare i posti sotto il palco. A Roma, dunque, è già tutto pronto per uno degli eventi più attesi dell’estate 2019 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Concerto Laura Pausini e Biagio Antonacci a Roma

Continua il tour di Laura Pausini e Biagio Antonacci, che oggi 29 giugno fa tappa nella Capitale. Il nuovo concerto si tiene infatti allo Stadio Olimpico di Roma, stasera a partire dalle 21:00. Dopo l’inaspettato annuncio di ieri, la coppia di artisti torna sul palco più carica che mai. Gli ultimi biglietti sono ancora disponibili sul circuito TicketOne con prezzi a partire da 35 euro. Nel corso dei live, Laura e Biagio ripercorreranno i loro più grandi successi che li vedono protagonisti da decenni della scena musicale italiana. Il concerto di oggi è il secondo sulla tabella di marcia. I due artisti hanno ancora molte date. Li ritroveremo ancora: 4 e 5 luglio a Milano, Stadio San Siro; Lunedì 8 luglio a Firenze, Stadio Artemio Franchi; Venerdì 12 luglio a Bologna, Stadio Dall’Ara; Mercoledì 17 luglio a Torino, Stadio Olimpico; Sabato 20 luglio a Padova, Stadio Eugeneo; Martedì 23 luglio a Pescara, Stadio Adriatico; Sabato 27 luglio a Messina, Stadio San Filippo; e Giovedì 1 agosto a Cagliari, Arena Fiera.

Laura Pausini e Biagio Antonacci in concerto: la scaletta completa

La scaletta del concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci prevista per il concerto allo Stadio Olimpico di Roma prevede una carrellata dei più grandi successi dei due artisti. Ben 49 i brani in cui i due artisti canteranno i loro successi scambiandosi anche il repertorio. Questa la scaletta completa del tour:

  • Un’emergenza d’amore / Liberatemi
  • Resta in ascolto
  • Non è mai stato subito
  • Il Coraggio di andare
  • E.STA.A.TE
  • Medley Biagio in coppia (Sappi amore mio, Tu sei bella, Le cose che hai amato di più, Non ci facciamo compagnia, Mi fai stare bene)
  • Ti penso raramente
  • Sognami
  • Una storia che vale
  • Lato destro del cuore
  • La Geografia del mio cammino / Le cose che vivi
  • Medley Laura in coppia (La Solitudine, In assenza di te, Incancellabile, Strani amori, Simili)
  • Se io, se lei
  • Pazzo di lei
  • Buongiorno bell’anima
  • Se non te / Non ho mai smesso
  • Frasi a metà
  • Primavera in anticipo
  • Se è vero che ci sei
  • In una stanza quasi rosa
  • Ritorno ad amare
  • Convivendo
  • Laura canta Biagio ( Se tornerai, Sei, L’amore comporta, Ti ricordi perché)
  • Biagio canta Laura (Ho creduto a me, Il mio sbaglio più grande, Fidati di me)
  • Non è detto
  • Quanto tempo e ancora
  • Vivimi
  • Come se non fosse stato mai amore
  • Iris
  • In questa nostra casa nuova
  • Non vivo più senza te
  • Invece no
  • Tra te e il mare


© RIPRODUZIONE RISERVATA