Leao addio al Milan?/ Calciomercato, Chiaradia: “Decisivo, non si muove!” (esclusiva)

- int. Pietro Chiaradia

Rafael Leao, addio al Milan in questa sessione di calciomercato? Intervista esclusiva con Pietro Chiaradia, che ha fatto il punto sul giovane portoghese dicendo la sua sull'eventualità.

Leao Milan Serie A Fantacalcio Leão con la maglia del Milan (Foto LaPresse)

LEAO ADDIO AL MILAN? CALCIOMERCATO, IL PUNTO DI PIETRO CHIARADIA

Rafael Leao resta al Milan oppure parte? Scenario di calciomercato intrigante in casa rossonera: vinto lo scudetto, la società sta provando a costruire la squadra per la conferma e per l’assalto alla Champions League, sempre secondo i parametri della coppia Maldini-Massara che ha dimostrato di saperci fare (vedi appunto il tricolore sul petto, ma non solo) e che adesso è impegnata ad acquistare ma anche vendere. Uno dei nomi caldi del calciomercato è appunto Rafael Leao: il giovane portoghese, che sembrava un oggetto misterioso tanto da far pensare a qualche tifoso che fosse meglio vendere lui e confermare il norvegese Jens Petter Hauge, si è poi rivelato determinante nella vittoria dello scudetto.

Ha infatti segnato gol pesantissimi arrivando in doppia cifra in Serie A, spesso e volentieri prendendo su di sé il peso dell’attacco in assenza (prolungata) di Zlatan Ibrahimovic e Ante Rebic, che inizialmente Stefano Pioli faceva partire largo a sinistra. Naturalmente le sue prestazioni hanno attratto l’interesse di alcune squadre importanti, e adesso dunque il rischio che Rafael Leao possa lasciare il Milan esiste. Sarà davvero così? Per saperne qualcosa in più, e per fare un punto sulla situazione del giovane portoghese, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’operatore di calciomercato Pietro Chiaradia.

Per Rafael Leao sarà addio al Milan? No, non credo proprio: sono abbastanza convinto che alla fine Leao resterà alla corte di Pioli.

Lo ritiene essenziale per il gioco della squadra rossonera? Abbiamo visto come nello scorso campionato sia stato decisivo per la vittoria dello scudetto: si è certamente rivelato un calciatore determinante per il Milan.

In caso di addio, Leao potrebbe restare comunque in Serie A? Non penso proprio: Leao costa, e non ci sono squadre italiane che in questo momento abbiano i soldi necessari ad acquistarlo.

Quindi quale potrebbe essere una destinazione per lui? Lo stanno cercando Barcellona o Real Madrid, dunque penso che qualora dovesse partire potrebbe trasferirsi in una delle due big spagnole.

Considera Rafael Leao un grande giocatore già adesso nel suo ruolo, o deve ancora crescere? Leao è già oggi un grande giocatore: è rapido e molto valido nell’uno contro uno, penso abbia dimostrato quali siano le sue potenzialità attuali.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie