Lele Mora contro Walter Nudo/ “Vittoria all’Isola? Comprata”, la gelosia alla base…

- Anna Montesano

Lele Mora sulla vittoria di Walter Nudo all’Isola dei Famosi 2003: “Facevo partecipare i miei artisti, compravo i centralini per farli vincere”

lele mora walter nudo live non e la durso
Lele Mora contro Walter Nudo a Live-Non è la d'Urso

Ultima puntata di Live non è la d’Urso e nuovo scossone questa volta per Walter Nudo che si trova davanti Lele Mora che lo accusa di aver vinto l’Isola dei Famosi solo perché lui ha comprato i voti del call center. Le accuse oggi stanno facendo il giro del web e dei social e, in particolare, nei profili ufficiali dell’ex agente dei vip. Sono molti quelli che continuano ad appoggiare Lele Mora convinti che, dopo tutto quello che è successo, adesso dovrebbe togliersi un sassolino dalla scarpa proprio come ha fatto ieri sera con Walter Nudo. Forse l’attore è solo il primo di una lunga lista di persone che hanno approfittato della bontà di Lele Mora per arrivare dopo sono arrivate? Dall’altra parte c’è, invece, chi pensa che quella che ha spinto l’agente ad accusare Walter Nudo sia solo la gelosia o, forse… un amore non corrisposto. I commenti si sprecano su Instagram proprio subito sotto la foto di Live Non è la d’Urso di ieri sera, forse l’ex agente avrà presto modo di spiegare quello che è successo davvero? (Hedda Hopper)

Le accuse contro l’attore

Lele Mora contro Walter Nudo a Live-Non è la d’Urso. L’ex agente dei vip ha ribadito quanto aveva già ammesso nelle scorse settimane, e cioè di aver comprato i voti quando l’attore era al televoto all’Isola dei Famosi. «Ho fatto un investimento. Ho creato tante cose a tavolino. Tra queste la vittoria di Walter Nudo all’Isola dei Famosi». Lele Mora ha spiegato di aver pagato i call center per portare il suo pupillo alla vittoria. I fatti risalgono al 2003, quando Walter Nudo vinse la prima edizione dell’Isola dei Famosi con l’87 per cento dei voti, battendo Giada De Blanck. Ma i particolari choc non finiscono qui: Lele Mora ha raccontato da Barbara d’Urso che aveva il monitor delle votazioni dietro le quinte. «La verità era che avevo in mano il monitor delle votazioni dietro le quinte. Per vincere, anche se avevi figli, parenti e amici, dobbiamo ringraziare anche i soldi che ho tirato io fuori dalle tasche. Io dicevo agli altri di votare finché non è diventato primo in classifica. Quindi devi dirmi grazie». (agg. di Silvana Palazzo)

Lele Mora contro Walter Nudo

A Live non è la d’Urso va in onda il confronto tra Walter Nudo e Lele Mora. “Lele Mora è stato il mio agente nei momenti più alti della mia carriera. Poi non ero d’accordo su certe scelte che lui faceva e me ne andai”, racconta l’attore. Lele si gira nella sua poltrona e dice la sua in merito alla questione voti comprati per lui: “Io ho detto la verità sui voti: man mano che lui andava in nomination io ho fatto scattare le mie situazioni. E lui comunque riusciva a passarle, anche se è stato bravo all’Isola – così continua – Per vincere dobbiamo ringraziare tutti ma soprattutto i soldi che io ho speso per investire su di te. Devi dirmi solo grazie”. Walter Nudo non ci sta e ritiene che sia stato l’affetto del pubblico a premiarlo e per ben due volte. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lele Mora e il televoto truccato

Walter Nudo è tra gli ospiti dell’ultima puntata di Live non è la d’Urso e si prepara ad affrontare le famose cinque sfere. Ma l’attore dovrà dire la sua anche in merito alle dichiarazioni fatti in passato da Lele Mora. Il noto ex agente dei Vip, alcuni anni fa, portò a galla un retroscena sulla partecipazione di Nudo all’Isola dei Famosi che fa ancora oggi molto discutere. Mora svelò che dietro la vittoria di Walter Nudo sarebbe stata pilotata da un suo investimento. Stiamo parlando del 2003 quando un Nudo non ancora noto come oggi al pubblico italiano, si beccò l’87% dei (tele)voti contro il 13% della seconda classificata, Giada De Blanck, vincendo dunque a mani basse la fortunata edizione del reality condotto da Simona Ventura. Questo accadeva 12 anni fa ma solo molto tempo dopo, Lele Mora ha deciso di svelare quello che pare ci sia dietro la sua vittoria.

“La vittoria di Walter Nudo all’Isola? Un investimento”

In un’intervista al Fatto Quotidiano, Lele Mora ha infatti dichiarato: “Ho creato tante cose a tavolino. Anche le vittorie dell’ Isola dei famosi. Io facevo partecipare miei artisti come Walter Nudo e poi compravo i centralini per farli vincere.” Poi ecco l’ammissione sull’attore: “Magari investivo 50 mila euro ma poi se Walter vinceva, io con gli sponsor chiudevo contratti da un milione di euro, era un investimento”. Parole, quelle di Lele Mora, che hanno alimentato e ancora oggi alimentano i già tanti sospetti sulla regolarità delle elezioni televisive. Questa sera l’attore e vincitore del Grande Fratello Vip 3 potrà finalmente dire la sua sulla delicata vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA