Libera Uscita/ Film in streaming: come vederlo su Italia 1

- Matteo Fantozzi

Libera uscita in onda su Italia 1 oggi, 7 agosto, dalle 23,45. Nel cast Owen Wilson, Jason Sudeikis, Christina Applegate, Jenna Fischer e Richar Jenkins.

libera uscita 2022 film 640x300
Libera uscita

Libera uscita, dove vederlo su Italia 1

Libera uscita ci mostra una “comicità spenta per quella che è una romantic comedy in grado di confermare il cattivo gusto degli autori”. Marzia Gandolfi boccia su MyMovies il film spiegando: “Fragile e “ri”educato Owen Wilson, inefficace e di certo monotono Jason Sudeikis, il corpo comodo perde il suo lato esplosivo e oscuro, smettendo di essere valvola di sfogo di una società schizofrenica. Più interessanti e sfumate invece le figure femminili pienamente integrate nella commedia e decisamente a disagio nel kitsch esasperato e fuori regola dei consorti”. Il film viene bocciato anche da ilMorandini dove leggiamo: “Pur continuando il gioco al rialzo nel campo dello sboccato e, per far ridere, nelle trasgressioni al politicamente corretto senza escludere minoranze e tabù, la commedia è decisamente fiacca, la coprolalia è solo volgare”. Libera uscita va in onda su Italia 1 in seconda serata, clicca qui per la diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer.

Libera uscita, il film su Italia 1 girato in Georgia

Anche se la pellicola Libera uscita è ambientata in New England, per questioni economiche, il film è stato girato in Georgia. Il film ha avuto un buon successo al botteghino sia in America che all’estero. In Italia è stato distribuito con il divieto ai minori di 14 anni a causa delle scene e del linguaggio scurrile. Durante il film viene citato il Grande Capo Bromden facendo riferimento alla pellicola cult Qualcuno volò sul nido del cuculo. Tra i volti popolari presenti nel film bisogna ricordare Alyssa Milano, una delle tre sorelle con poteri magici del telefilm Streghe. I registi, i fratelli Farrelly hanno raggiunto la fama grazie al film Tutti pazzi per Mary con Cameron Diaz al suo debutto cinematografico. Classe 1972 di New York si è distinta anche nel campo dell’attivismo nominata ambasciatrice del Global Network for Neglected Tropical Deisease cioè un’associazione che si occupa di controllare le malattie tropicali. A questa l’attrice ha donato circa 250mila dollari.

Libera uscita, film di Italia 1 diretto da Peter e Bobby Farrelly

Libera uscita è un film commedia del 2011, che andrà in onda su Italia 1 oggi, 7 agosto 2022, a partire dalle ore 23,45. La regia è affidata ai fratelli Peter e Bobby Farrelly, gli interpreti principali sono: Owen Wilson, Jason Sudeikis, Christina Applegate, Jenna Fischer e Richar Jenkins. Prodotto da Marc S.Fisher il film è arrivato nelle sale americane il 25 febbraio del 2011 per uscire nelle sale del nostro paese il 15 giugno dello stesso anno. Nel nostro paese fu addirittura vietato ai minori di quattordici anni per “linguaggio scurrile” e “riferimenti sessuali espliciti”. All’interno del film troviamo diverse chicche interessanti anche se la critica lo ha distrutto considerandolo privo di contenuti.

Libera uscita, la trama del film

La narrazione della pellicola Libera uscita è incentrata sulla vita di due amici inseparabili: Rick e Fred, entrambi quarantenni e sposati con due donne che sono altrettanto molto amiche fra loro, Grace e Maggie. La loro è una vita apparentemente tranquilla, anche se entrambi celano un piccolo segreto e cioè quello dell’insoddisfazione rispetto alla sfera sessuale. I due amici soffrono di nostalgia del passato e spesso si ritrovano a rimpiangere le loro avventure amorose, provocando sconforto all’interno del loro menage quotidiano. Le due donne, di comune accordo, stanche dell’ossessione dei loro compagni nei confronti dell’altro sesso, decidono di concedere loro una settimana di libertà.

Le donne si allontanano di casa e raggiungono la casa dei genitori di Maggie che si trova in un altro Stato, in modo da dare ai rispettivi mariti maggiore libertà di agire. Infatti, i due uomini, in assenza di moglie e figli, decidono di vivere totalmente la propria libertà e frequentano tutti i locali possibili in cerca di nuove avventure. Una sera, in un locale, Rick conosce una ragazza di nome Leigh di cui si invaghisce mostrandole subito particolari attenzioni. L’atteggiamento, però, non piace all’amico di lei che si mostra subito geloso in quanto innamorato di lei in segreto. La situazione si evolve durante una festa, quando Leigh tenta di sedurre Rich, ma quest’ultimo rinuncia a lasciarsi andare in quanto consapevole di essere ancora innamorato della moglie. L’amico della ragazza, intanto, vorrebbe vendicarsi di Rich, colpevole di aver attirato le attenzione della ragazza di cui è innamorato. Finalmente, arriva una telefonata che ha la missione di riportare i due amici alla realtà.

Il video del trailer di Libera uscita







© RIPRODUZIONE RISERVATA