Lino Banfi racconta il rapporto con la pronipote Matilde a Verissimo: "Non mi aspettavo di arrivare a questa fase della mia vita"

Verissimo, Lino Banfi racconta la nascita della pronipote

Lino Banfi torna a Verissimo da Silvia Toffanin e racconta la nascita della piccola Matilde, la pronipote e figlia della nipote Virginia, un evento che ha portato ovviamente grande felicità nella famiglia del comico e attore pugliese.

“La nonna non ha fatto in tempo a conoscerla. Tanti 85 enni non si aspettano di vivere una partita così, l’arbitro non ha fischiato per me e questa quarta età è arrivata all’improvviso, è un periodo che sto vivendo in maniera strana. Una combinazione strana è che io e Rosanna siamo partiti da Canosa di Puglia quando lei aveva tre anni, siamo venuti a Roma alla stessa età, me la ricordo bene questa cosa, ora faccio il cavalluccio con Matilde e i nipoti si arrabbiano perché con loro non lo facevo”. Il momento del parto non è stato semplice, è stata una quindicina di ore del parto: “Quando si comporterà male glielo dirò, dovrà essere gentile con me. E’ successo tutto all’improvviso e neanche nell’ospedale in cui avrei dovuto, visto che alla fine è accaduto al Gemelli, che è un ospedale più pronto per questo genere di situazioni” le parole dell’attore.



Lino Banfi, la menopausa precoce della nipote Virginia

La nipote Virginia aveva raccontato il suo calvario, con la menopausa precoce che l’aveva colpita: poco prima di sposarsi aveva smesso definitivamente di prendere il contraccettivo in pillola per via del desiderio di lei e del marito di avere un figlio dopo il matrimonio. Nel corso del tempo, però, si è accorta che il ciclo mestruale non arrivava mai: “All’inizio ho pensato fosse normale, erano più di dieci anni che prendevo la pillola. Magari era legato allo stress per i preparativi delle nozze.” ha dichiarato la ragazza, ma dopo un anno si è sottoposta a visite specialistiche e ha scoperto la diagnosi che l’ha sconvolta.



Sulla nipote Virginia, Lino Banfi ha confidato: “E’ cambiata in questi mesi, la bambina la guarda fissa e questa cosa io la vedo, la sento, è diventata più dolce. Ora sta nascendo il banfismo, forse faranno un vocabolarietto”.

Leggi anche

Oroscopo settimanale Ada Alberti, previsioni 5-12 dicembre 2025/ Ariete rinato, Toro annaspa