Lino Banfi e Alessandra Tripoli a Ballando con le stelle 2023/ “Balla davvero?”, la replica della Tripoli

- Emanuele Ambrosio

Lino Banfi e Alessandra Tripoli sono tra i concorrenti più amati di Ballando con le Stelle 2023. Dopo l'emozionante debutto puntata alla risata!

Lino Banfi Lino Banfi

Lino Banfi e Alessandra Tripoli conquistano Ballando con le Stelle 2023

Lino Banfi e Alessandra Tripoli sono tra i concorrenti più amati dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle 2023, il dance show di successo presentato da Milly Carlucci il sabato in prima serata su Rai1. Dopo l’emozionante debutto con tanto di dedica alla moglie scomparsa Lucia, nella seconda puntata il comico ed attore è tornato sulla pista da ballo per far divertire. Questa volta Pasquale Zagaria, questo il suo vero nome, non vuol far piangere né tantomeno commuovere, ma regalare un momento di gioia e divertimento ai telespettatori. Una seconda esibizione sicuramente meno incisiva della prima che ha spinto la presidente di giuria Carolyn Smith a precisare il perchè dei 10: “noi abbiamo fatto un gesto di rispetto, credo che sia stato giusto. Lui è entrato nelle case degli italiani e ha cresciuto i ragazzi sia più giovani che quelli più grandi. Questo è qualcosa di enorme. L’emozione che ci ha regalato con la perdita della moglie è stata davvero bella, per quello abbiamo deciso di dare per questa volta tutti quanti 10”.

Non solo, la ballerina e coreografa ha sottolineato: “ora inizia la gara per lui, però una cosa voglio dirvela subito. Noi abbiamo tanti over 80 che non hanno ballato, mentre lui lo ha fatto e non è stato solo una statua”.

Lino Banfi e Alessandra Tripoli ballano davvero a Ballando con le Stelle 2023

La partecipazione di Lino Banfi in coppia con Alessandra Tripoli a Ballando con le Stelle 2023 è arrivata dopo una corte lunga e serrata da parte di Milly Carlucci. Alla fine la conduttrice è riuscita ad avere nel cast l’amatissimo attore e comico soprannominato il nonno d’Italia per il suo indimenticabile Nonno Libero della serie cult “Un medico in famiglia”.  “Ho parlato con chi di dovere in alto, alla Rai, a tutti i dirigenti, direttori generali, presidenti, tutti, anche di più, all’ottavo e nono piano che non c’è nessuno e ho detto: “Signori, io non voglio fare il solito, quello che va lì, pietismo, la persona di una certa età che si mette seduto e la ballerina di classe gli gira intorno’” – il suo ironico commento sul suo approdo nello show in coppia con la ballerina Alessandra Tripoli – io faccio sempre il contrario di tutto, metto la ballerina seduta qua e le ballo intorno” – ha raccontato Banfi.

Anche la sua maestra di ballo Alessandra Tripoli ha precisato: “per tutti quelli che pensano che Lino Banfi arriva qui e io gli giro intorno e faccio tutto da sola, si sbagliano di grosso”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie