Lino Banfi: “Mia nipote si sposa, celebrerò il rito civile”/ “Con mia moglie Lucia..”

- Stella Dibenedetto

Lino Banfi presto bisnonno? “Mia nipote si sposa e celebrerò il rito civile. Rifarei tutto quello che ho fatto. Con mia moglie Lucia…”.

Lino Banfi con la moglie Lucia
Lino Banfi con la moglie Lucia (Web, 2019)

Lino Banfi, oltre a svelare il significato di “porca puttena”, ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, ha parlato anche della sua famiglia e della lunga storia d’amore con la moglie Lucia. Quella tra l’attore e la moglie Lucia è una lunga e bellissima storia d’amore iniziata quando entrambi erano giovanissimi. Insieme, hanno affrontato i momenti difficili, ma anche i successi che, nel corso della carriera, ha raccolto. Oggi, prossimo a festeggiare 85 anni che compirà il prossimo 9 luglio, rifarebbe tutto quello che ha fatto. “Rifarei tutto quello che ho fatto. Soprattutto i sacrifici che ho fatto nella mia famiglia. Le pene e le forche caudine che ho imposto a mia moglie, che da ragazza aveva il benessere, un negozio, e per venire a seguire me che volevo fare l’artista a Roma senza una lira, a dormire in subaffitto, a prendere i soldi dai cravattari, a pagarli dopo tre o quattro anni con il cento per cento di interesse”, racconta.

Lino Banfi: “Mia nipote si sposa, potrei diventare bisnonno”

Lino Banfi è felice della vita che è riuscito a costruire. con la sua famiglia, oggi, si gode la felicità raggiunta con anni di lavoro e, il prossimo 3 luglio, sarà un giorno speciale per tutta la famiglia. “Adesso si sposa mia nipote, il 3 luglio. Quindi potrei diventare anche bisnonno. E addirittura il matrimonio, in forma civile, lo celebrerò io”, ha raccontato Lino Banfi. “Oggi vedere davanti la felicità che ci stiamo godendo mi ripaga di tutto. Faremo sessant’anni di matrimonio a marzo, più abbiamo altri dieci anni di fidanzamento. Vedo la felicità dei miei figli”, conclude Banfi che si gode anche l’affetto smisurato del pubblico che, da anni, lo ama come artista e come persona.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA