L’Isola delle 30 Bare, anticipazioni prima puntata su Rai 2: la trama della miniserie
L’Isola delle 30 Bare, miniserie francese, andrà in onda su Rai 2 per tre settimane a partire da venerdì 7 luglio 2023. Si tratta dell’adattamento del romanzo omonimo del 1919 di Maurice Leblanc, che molti conoscono per essere l’autore dei racconti di Arsenio Lupin. L’Isola delle 30 Bare, trasmessa a febbraio 2022 in Francia su France 2, ha ottenuto dal pubblico un ottimo riscontro.
La protagonista della miniserie è Christine Vorski la cui vita cambia radicalmente quando riceve un video del suo parto sul telefono da un anonimo. Il video risale a 15 anni prima sull’isola bretone di Sarek, dove è cresciuta. Nel filmato arriva una verità inaspettata per la protagonista principale: il bambino nacque morto ma scopre che il decesso del figlio non fu accidentale ma è stato ucciso dalle ostetriche le tre sorelle Archignat.
L’Isola delle 30 Bare, anticipazioni primo e secondo episodio
Andando contro la volontà del marito Christine decide di tornare sull’isola per scoprire la verità ma sul traghetto verso Sarek cade in acqua dopo essere stata avvelenata. Salvata e portata a riva, si risveglia sull’isola dove ritroverà vecchi amici. Il padre Henri vive, con la governante Marie e i suoi due figlie Paul e Lou, fuori dai paesi. Intanto Christine inizia a indagare ma il suo ritorno sembra far risvegliare la vecchia profezia delle 30 bare e in diversi iniziano a morire.
Nella prima puntata verrà introdotta la storia. Vedremo la reazione di Christine al video inviato dallo sconosciuto. La protagonista deciderà di tornare a Sarek dove arriverà nonostante l’avvelenamento. Nella seconda puntata il padre muore. Raphael arriva sull’isola per il funerale ed è geloso di Stephane, capo della polizia locale e vecchio amico di Christine, innamorato da sempre di sua moglie.