CORONA-BERLINGUER VIDEO LITE IN DIRETTA TV/ “Zitta gallina” e lei “Non so se tornerà”

- Carmine Massimo Balsamo

Nuova lite a CartaBianca fra Corona e Berlinguer in diretta tv: “Zitta gallina”. La conduttrice ora rivela: “Non so se tornerà in trasmissione, ha esagerato”

lite mauro corona bianca berlinguer
Lite a Cartabianca

All’indomani della lite in diretta tv con Mauro Corona, Bianca Berlinguer commenta quanto accaduto durante “Cartabianca”, il programma che conduce su Rai3. “Fa parte un po’ del rapporto tra me e Corona. Lui naturalmente come sempre ha esagerato e io gli ho risposto quello che pensavo giusto rispondergli”, ha dichiarato oggi ai microfoni di Radio Due. La questione è chiusa, ma questo potrebbe voler dire che Mauro Corona è fuori dalla trasmissione. Bianca Berlinguer ha infatti anticipato una possibile esclusione di Mauro Corona dalle prossime puntate di Cartabianca. “Non so se rivedremo Corona la prossima settimana, per me ha un po’ esagerato”, ha ribadito. Poi si è lasciata andare ad una riflessione: “Io sono preparata alle sue uscite, ma questa volta ha esagerato proprio, senza motivo peraltro. Non c’era un motivo per reagire così”. Nel frattempo il video della lite in tv è virale. (agg. di Silvana Palazzo)

VIDEO SCONTRO CORONA-BERLINGUE VIRALE SUI SOCIAL

Nuovo scontro in diretta tv fra Bianca Berlinguer e Mauro Corona, per quello che nel corso dell’ultima puntata di “Cartabianca” è parso agli spettatori una sorta di revival di un siparietto già visto in passato. Nel corso dell’oramai consueto talk show in onda su Rai 3 infatti lo scrittore e ospite ricorrente del programma come sovente gli capita ha cominciato ad alzare la voce intimando alla padrona di casa ci lasciarlo parlare e di fargli dire ciò che vuole, “altrimenti la mando in malora e me ne vada”. Da lì è stato un crescendo rossiniano da parte di Corona che ha dato alla giornalista della gallina minacciandola di andarsene e lasciarla sola in trasmissione. La replica della Berlinguer, diventata virale e in tendenza sui social in un batter d’occhi, non si è fatta attendere con quel “Non si permetta!” che si appresta a diventare uno dei meme della stagione televisiva autunnale. “Non posso accettare che lei diventi maleducato, insultandomi” ha aggiunto la conduttrice che ha tenuto il punto sull’oggetto del contendere, ovvero una involontaria pubblicità che Corona stava per fare a un noto albergo. (agg. di R. G. Flore)

NUOVO SCONTRO IN DIRETTA TV

Furiosa lite andata in scena ieri sera, in diretta tv su Rai Tre, durante il programma CartaBianca. Per scoprire nel dettaglio quanto successo basta leggere quanto scritto nel focus qui sotto, qui vogliamo ricordarvi che non è la prima volta che Corona e la conduttrice, Bianca Berlinguer, arrivano allo scontro. Già l’anno scorso arrivarono ai ferri corti, come ricorda IlGiornale.it. Un anno fa, infatti, l’opinionista della montagna aveva deciso di abbandonare il programma per alcune settimane proprio per via di un diverbio con la giornalista. Intervistato dal Fatto Quotidiano il 18 giugno del 2019, aveva spiegato: “Io martedì ho chiesto alla Berlinguer di concedermi una domanda a Zingaretti e lei si è incazzata. Ma io i piedi in testa non me li faccio mettere da nessuno. Quando uno ha mangiato escrementi per sopravvivere poi non ha più paura di nessuno, chiaro?”. La lite di ieri è stata decisamente simile: anche in questo caso Corona saluterà tutti? (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

LITE MAURO CORONA-BIANCA BERLINGUER A CARTABIANCA

Scoppia la lite tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer. Nel corso della puntata di Cartabianca in onda questa sera su Rai 3, lo scrittore e la conduttrice del talk show hanno avuto un acceso diverbio per motivi decisamente futili. Nel corso del dialogo con Claudio Amendola, Corona ha voluto fare una precisazione rispetto a quanto sostenuto una settimana prima su un certo albergo: «L’altra puntata ho accennato all’albergo Posta Marcucci di Bagno Vignoni ed ho detto che era stato recuperato in brutte condizioni…». Repentino l’intervento di Bianca Berlinguer: «Non si può parlare di questo albergo perché è pubblicità e noi non possiamo fare pubblicità in televisione». Parole che hanno mandato su tutte le furie lo scrittore…

“STAI ZITTA UNA BUONA VOLTA, GALLINA!”

«Senta, Bianchina, se lei mi vuole qui tutta la stagione mi fa dire le cose, se no la mando in malora e me ne vado», la minaccia di Mauro Corona, ma Bianca Berlinguer è impassibile: «Non posso farle fare pubblicità ad alberghi». Qui esplode la rabbia di Corona: «Stia zitta una buona volta, gallina. Da stasera la sua trasmissione se la conduce da sola, gallina». Netta la replica della conduttrice: «Va bene, va bene. Se diventa maleducato e sgradevole… non posso accettare che lei diventi maleducato e sgradevole, insultando me che sto qui a condurre la trasmissione. Quindi gallina lo dice a chi lo vuole, ma non a me. Ci sono delle regole che anche lei deve rispettare, non si può fare pubblicità in tv per alcuni alberghi».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA