Lorella Cuccarini “Mio marito Silvio? Galeotto fu un film”/ “Quando ci conoscemmo…”

- Stella Dibenedetto

Lorella Cuccarini festeggia trent’anni di matrimonio con Silvio Testi e svela i segreti del loro amore e i dettagli del loro rapporto.

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini (ph Gianluca Saragò)

Lorella Cuccarini torna ad Amici come insegnante di danza e, al settimanale Oggi, si racconta svelando i segreti del suo matrimonio con Silvio Testi con con cui ha formato una splendida famiglia con la nascita dei figli Giovanni, Sara, Giorgio e Chiara. Un amore iniziato anni fa, ma sbocciato con il tempo. Quello tra Lorella Cuccarini e Silvio Testi, infatti, non fu un colpo di fulmine. Quando si conobbero erano entrambi impegnati. “Abbiamo iniziato col primo Fantastico, ma ci siamo innamorati molto dopo, eravamo entrambi impegnati”, racconta a Oggi. “E così ci siamo conosciuti amando prima di tutto la nostra passione nel lavoro”, aggiunge. La scintilla, così, è scattata diverso tempo dopo. “Tra un Capodanno e un’estate io mi sono lasciata col mio compagno, lui ha chiuso la sua relazione e, semplicemente, è capitato come ci guardassimo per la prima volta”, aggiunge svelando come ad unirli sia stato un film. “Di lì a poco mi chiese di sposarlo e non ebbi dubbi. Sapevo che era lui. Le nozze dopo sei mesi senza aver convissuto, non c’era bisogno di prove, eravamo sicuri”.

Lorella Cuccarini: “La prima decisione con mio marito quando non eravamo ancora una coppia”

Lorella Cuccarini e Silvio Testi festeggiano trent’anni di matrimonio. I quattro figli sono la prova che il loro è stato un amore passionale e travolgente. Con gli anni, è giunta la consapevolezza di come la passione prenda forma diverse. Quello della Cuccarini e del marito è sempre stato un legame speciale al punto che i due hanno preso una decisione comunque quando non erano ancora una coppia. “Ho 56 anni, non mi drogo, non bevo alcolici, ce lo potrò avere un vizio? Ho iniziato a fumare a 18 anni, e a 23, nel 1988, ho smesso. Con Silvio. Non stavamo neanche insieme all’epoca. Però eravamo a Capodanno del 1988 abbiamo deciso insieme di smettere di fumare. La prima decisione da coppia l’abbiamo presa che non eravamo una coppia”, ammette.



© RIPRODUZIONE RISERVATA