LORENZO LICITRA/ “Ho perso 40 kg per trovare davvero me stesso” (Vieni da me)

- Stella Dibenedetto

Lorenzo Licitra si racconta ai microfoni di Vieni da me a pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo: “Ho lavorato in silenzio, ma la mia passione…” .

Lorenzo Licitra min
Lorenzo Licitra - Foto Instagram

Lorenzo Licitra conosce la popolarità e il successo con l‘immagine attuale, ma c’è stato un periodo in cui il cantante aveva addosso 40 kg in più. In quel periodo mangiava di tutto, da caramelle e cioccolate fino a tutto il cibo fritto. Oggi, invece, Lorenzo segue una dieta sana ed equilibrata grazie alla quale è riuscito a dimagrire. Il peso, però, non gli ha mai impedito di fare ciò che ha sempre sognato anche se, ai microfoni di Vieni da me, confessa: “al primo concorso canoro, c’erano delle persone importanti che mi dissero ‘canta, ma diamo un volto diverso a questa voce’ facendomi capire che qualcosa non andava”. Lorenzo, però, non si è mai abbattuto: “ho fatto un grande lavoro dentro di me. Ho capito che dimagrire sarebbe servito soprattutto a me stesso e mi sono detto ‘troviamo un Lorenzo che si piace”, racconta Licitra che è poi riuscito a realizzare il suo sogno musicale partecipando a X Factor (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LORENZO LICITRA: “HO DATO PRIORITA’

Lorenzo Licitra è tornato e si racconta ai microfoni di Vieni da me. Se nella puntata del 12 giugno, Caterina Balivo ha raccontato la storia di Ugo Patierno, lo chef che, dopo aver detto addio alla propria obesità è riuscito a realizzare i suoi sogni, oggi racconta la storia di Lorenzo Licitra, il cantante che, dopo aver vinto X Factor, è un po’ sparito dai radar del mondo dello spettacolo lasciando totalmente la scena ai Maneskin e ad Enrico Nigiotti che hanno partecipato alla sua stessa edizione. Tornato sulla scena musicale con il singolo «Sai che ti ho pensato sempre» (per Sony Music), Lorenzo svela i dettagli della propria vita privata e artistica, raccontando anche i sacrifici fatti per realizzare tutti i suoi sogni. «In questo anno e mezzo ho dato la priorità all’attività concertistica piuttosto che a quella discografica», ha confessato a Vanity Fair.

LORENZO LICITRA: “COLPITO DALL’AFFETTO DELLA GENTE”

La partecipazione a X Factor ha regalato a Lorenzo Licitra popolarità e l’affetto del pubblico che, nell’utimo anno e mezzo, non ha mai fatto venire meno il sostegno al cantante che ha deciso di prendersi tutto il tempo necessario prima di tornare. “In questo ultimo anno e mezzo mi ha colpito molto l’affetto della gente: mi fermavano chiedendomi novità sui miei progetti, su quando uscisse il nuovo singolo” – ha spiegato a Vanity Fair. Su Mara Maionchi che ha apprezzato il nuovo singolo, inoltre, ha aggiunto – “le è piaciuto un sacco. Durante X-Factor mi diceva sempre: “più ti dai, più la gente ti ama”. E dopo aver sentito questo ultimo brano lo ha ribadito: devo continuare a tirare fuori le mie due anime, come avevo fatto con lei”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA