A Dentro la notizia si parla del caso di Luana d'Orazio con la mamma che in diretta tv ha commentato la sentenza del processo
Si parla del caso di Luana d’Orazio negli studi di Dentro la notizia, dopo che il processo ai danni del manutentore della macchina da lavoro che ha ucciso la povera ragazza si è concluso con un nulla di fatto. Il talk di Canale 5 ha parlato in diretta con la mamma di Luana d’Orazio che ha spiegato di non provare rabbia ma ingiustizia: «Non ho proprio rabbia, più che altro provo delusione e ingiustizia».
Quindi ha continuato: «Io chiedevo solo un filo di giustizia per mia figlia, e il patteggiamento e come sono state svolte le indagini… dove hanno portato le indagini è tutto scivolato via», sottolineando come, a suo modo di vedere, nonostante la mole di lavoro non sia arrivata alcuna condanna. La mamma di Luana d’Orazio ci tiene a precisare: «Non ce l’ho con il manutentore, dovevano essere indagate più persone, la ditta non è mai stata chiusa, sotto sequestro vi era solo il macchinario dove è morta mia figlia e quello gemello, è tremendo».
LUANA D’ORAZIO, LA MAMMA: “NON MI FERMO QUI”
Quindi ha parlato degli step futuri, facendo chiaramente capire come non è intenzionata assolutamente a fermarsi: «Io non smetterò, vorrei proprio che il ministro della Giustizia Nordio mi desse una possibilità di parlare direttamente con lui, perché in questi 4 anni ho raccolto firme per l’omicidio sul lavoro, per una procura speciale, per avere persone più competenti per poter giudicare un giudizio, perché così non lo posso accettare».

Ricordiamo che Luana d’Orazio aveva un bimbo piccolo quando è morta: «Il nipotino sta benino – ha detto la mamma della vittima – ma non è stato sempre così, per lui è un po’ difficile, gli manca la mamma, lo stiamo aiutando tantissimo con gli abbracci e i sorrisi, ci costa troppo ma lui un po’ di sorriso ce lo strappa; lui ci dice che gli manca tantissimo la mamma e vorrebbe che si prendesse cura di lui, gli manca tanto», ha concluso.
