Luca Argentero felicissimo per Doc – Nelle tue mani: “Il favore del pubblico…“
Giovedì sera, il 7 marzo 2024, andrà in onda l’ottava e ultima puntata della terza stagione di Doc – Nelle tue mani. La fiction si è confermata, ancora una volta, campione di ascolti e il pubblico è sempre più affezionato alle storie dei personaggi che l’hanno resa celebre in questi ultimi anni. Ma ci sarà un proseguo, ovvero una quarta stagione? In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Luca Argentero ha parlato di questo grande successo, sbilanciandosi anche sul futuro della serie.
“Sono semplicemente felicissimo, perché le sensazioni che avevamo sul set si sono rivelate giuste. Il favore del pubblico lo avverto quando la gente mi ferma per strada e mi dice: ‘Bello, mi sono divertito‘” ha raccontato l’attore, soffermandosi sul gradimento dei telespettatori e sugli ottimi risultati ottenuti in termini di ascolti. Il suo personaggio, il Dottor Fanti, ormai vive in simbiosi con lui ed è entrato nella sua pelle: “Il bene che gli voglio è speciale. Perché è il personaggio con cui ho passato più tempo in assoluto“.
Doc – Nelle tue mani 4 si farà? La speranza di Luca Argentero
Ma ci sarà un futuro per Doc – Nelle tue mani? Dopo l’ultima puntata di giovedì sera, si penserà già alla scrittura di una ipotetica quarta stagione o le avventure dei protagonisti termineranno qui? Tanto si è parlato del futuro della serie che, stando alle indiscrezioni, non avrebbe dovuto avere un proseguo al fine di chiudere un ciclo con questa terza stagione. Ma, complici gli alti ascolti e l’affetto del pubblico, Luca Argentero non esclude un ritorno: “Per me assolutamente sì. Ma la decisione non spetta al sottoscritto“.
L’attore si dice dunque bel disposto a proseguire la storia sul set, ma tali valutazioni necessitano ancora di chiarimenti: “Per tradizione, la stagione successiva si inizia a scrivere alla messa in onda dell’ultima puntata. E dubito che la Rai non ne commissioni un’altra al produttore. Si può andare avanti per dieci anni, perché è una storia meravigliosa“.