Nella vita privata e sentimentale di Alessandra Tripoli c’è da sempre il marito Luca Urso, il compagno di una vita con cui ha condiviso gioie e dolori. I due, tra le tantissime cose, condividono la passione per il ballo, una passione che li ha profondamente uniti nel loro percorso di vita. Oggi Alessandra e Luca sono genitori di Liam, il cucciolo di casa a cui, soprattutto mamma, è legatissima. “Sono piccola di fronte alla sensibilità di questo ometto”, aveva detto nel 2021, poco dopo la sua nascita.
“Sono piccola di fronte alla sua leggerezza e alla sua genuinità, sono piccola di fronte al suo eterno ottimismo che spero niente e nessuno possa mai togliergli”, le parole dolcissime scritte dalla celebre ballerina in una dedica Instagram per il figlio. Alessandra Tripoli è una madre tenerissima, che non ambisce ad essere “perfetta”, ma ad essere sempre presente in ogni fase della vita di suo figlio Liam.
Alessandra Tripoli e l’amore per il marito Luca Urso: dal primo bacio alla grande promessa e poi…
Per quanto riguarda invece la storia d’amore col marito Luca Urso, come dicevamo, risale a parecchi anni fa. Luca e Alessandra infatti si conoscono fin dalla nascita perché le loro mamme erano molto amiche. “Avevo pochi mesi e la mia futura suocera mi teneva in braccio”, ha raccontato la Tripoli. La danza è stato il ponte che li ha collegati, considerando che hanno studiato danza nella stessa palestra.
Il primo bacio a diciassette anni, poi il trasferimento a Hong Kong nel 2013, dove si sono promessi amore eterno tre anni dopo. “Non esiste un ricordo di vita senza di te perché siamo cresciuti insieme e perché forse la vita vera quella che si percorre mano nella mano”, ha detto la ballerina parlando della sua relazione col compagno ballerino.