Luca Urso, marito di Alessandra Tripoli/ Uniti dalla passione per la danza, ma non solo…

- Jacopo D'Antuono

Alessandra Tripoli e la storia d'amore con il marito Luca Urso: dal primo incontro alle nozze pirotecniche coordinate da Enzo Miccio

tripoli 2020 rai 628x300 Alessandra Tripoli (Storie Italiane)

Alessandra Tripoli e l’amore per il marito e collega Luca Urso

Alessandra Tripoli e il marito Luca Urso sono uniti in matrimonio dal 2016, dopo una pirotecnica e indimenticabile cerimonia coordinata dal famoso wedding planner Enzo Miccio. Questa sera, sabato 21 ottobre, la talentuosa maestra di danza sarà di scena a Ballando con le Stelle 2023, dove cercherà di farsi strada assieme al suo allievo Lino Banfi. Di lei sappiamo quasi tutto. E’ nata in provincia di Palermo il 30 luglio 1987. La sua passione per la danza è sbocciata grazie al programma “Non E’ La Rai” quando era ancora una bambina.

Tra il 1995 e il 2008, ha vinto numerosi titoli a livello nazionale, per poi espandere il suo talento a livello internazionale, sfidando professionisti provenienti da tutto il mondo. Dopo aver partecipato a competizioni in Europa, ha intrapreso una nuova avventura a Hong Kong a partire dal 2013. È proprio lì, in occasione di una competizione di ballo, che ha conosciuto Luca Urso, un ragazzo di un anno più giovane di lei, dando inizio a una lunga storia d’amore.

Chi è Luca Urso, il marito di Alessandra Tripoli: il primo incontro nel 2016, poi…

Luca Urso, classe 1988, è nativo di Palermo, in Sicilia, sotto il segno del Toro, il primo maggio. La sua passione per la danza risale fin dagli anni della scuola. Dopo aver completato gli studi presso l’Ipsar, ha infatti scelto di dedicare la sua vita a questa forma d’arte. Per amore della danza, ha persino lasciato la sua città natale per stabilirsi tra Roma e Milano, dove cercare opportunità lavorative.

Nel 2016, lui e Alessandra hanno celebrato il loro matrimonio a Misilmeri, città natale di lei, con una cerimonia organizzata dal famosissimo Enzo Miccio. Nel 2020, la coppia ha annunciato la gioia della nascita del loro primogenito, Liam, avvenuta il 12 gennaio 2021 ad Hong Kong, dove hanno scelto di risiedere dal 2013, in seguito alle esigenze lavorative di Luca Urso.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie