LUCE DEI TUOI OCCHI/ Diretta e anticipazioni13 ottobre: La lettera con la verità

- Elisa Porcelluzzi

Luce dei tuoi occhi, anticipazioni puntata oggi, 13 ottobre: Valentina ricorda la notte dell’incidente e scagiona Enrico. Luca in pericolo…

luce dei tuoi occhi Anna Valle e Giuseppe Zeno (foto: web)

Luce dei tuoi occhi, diretta quarta puntata: commento live

Sergio e Il signor Fontana si sono incontrati, mentre tutti erano alla festa, in gran nascosto, il gioielliere ha dato all’uomo una busta con dei contanti dopo avergli chiesto di non chiamarlo più. Tra i due c’è un evidente complicità soprattutto stando a quanto affermato da Luigi: “Abbiamo avuto un imprevisto”, ma il loro rapporto appare incrinato, infatti Fontana è stato minacciato da Sergio di rivelare tutta la verità alla polizia.
Sofia decide di nascondere il portachiavi di suo padre all’interno del suo armadietto all’accademia di danza, Emma che ha visto la ragazza molto tesa ha trovato il modo di aprire il suo armadietto e ha trovato l’oggetto incriminato, la ballerina si reca subito da Enrico per svelargli tutta la sua storia.

Dopo il racconto di Emma, i due decidono di parlare con Sofia per scoprire cosa c’è dietro mostrandole subito il portachiavi, la ragazza confessa tutto: le chiavi sono di suo padre che nega di essere coinvolto nell’incidente di Valentina e che adesso è scappato, l’uomo confessa a sua figlia di cercare una lettera su cui c’è scritta tutta la verità. Luca parte subito alla ricerca dell’uomo e una volta arrivato lo trova con il volto insanguinato, purtroppo arriva anche la polizia che vedendolo sull’uomo fa ricadere tutte le accuse sul ragazzo, che però è riuscito a scappare e a seminare gli agenti. (Agg. Adriana Lavecchia)

È stato Sergio ad investire Valentina?

Sofia appare visibilmente scossa dalle azioni di suo padre e decide di mostrargli il suo portachiavi accusandolo di aver investito Valentina. L’uomo difende la sua innocenza affermando di aver voluto nascondere il portachiavi per non essere coinvolto nelle indagini a causa del suo portachiavi, la ragazza è sempre più turbata da quello che sta accadendo all’interno della sua famiglia ed è tentata di confessare il suo sospetto a Luca. Emma tornata in ospedale da Valentina confessa alla ragazza di voler raccontare tutta la verità al professore Leoni tutta la verità.

Sofia però visibilmente turbata da quanto accaduto con suo padre non riesce a nascondere la sua preoccupazione e durante la lezione di danza da chiaramente segno a tutti di avere qualche problema e scappa dalla sala per non rischiare di rivelare qualche dettaglio sul suo segreto. (Agg. Adriana Lavecchia)

Il silenzio di Sofia

Valentina inizia subito con la fisioterapia, ma è allo scuro sull’incidente di suo fratello che svela tutti i dettagli ad Emma, il ragazzo però non ha visto la faccia del suo aggressore e svela alla donna che all’interno della sua camera andata a fuoco c’erano tutti gli hard disk con le registrazioni. I Sospetti di Luca ed Emma sono rivolti tutti nei confronti della famiglia Fontana e su Martina, soprattutto i sospetti di Luca che considera Sergio, il papà di Sofia, un brav’uomo.

Tornata a scuola Emma incontra Aurelio Fontana che la informa di voler raddoppiare la donazione all’accademia, il suo atteggiamento non fa altro che aumentare i sospetti della donna nei suoi confronti, nonostante la sua innocenza. Sofia intanto ripensa alla scena di suo padre che nasconde il portachiavi e teme che suo padre possa essere l’aggressore, però almeno per il momento la ragazza tiene tutto per se… (Agg. Adriana Lavecchia)

Ancora guai per Emma che si ritrova intrappolata tra le fiamme

Il fratello di Valentina intanto indaga sull’aggressore di sua sorella, ma viene aggredito proprio dal padre di Sofia, nulla di grave per lui che si risveglia solo con qualche dolore ma scopre che le ruote del suo motorino sono state forate e per lui sarà difficile tornare in città. Intanto nell’appartamento del ragazzo è stato diramato un incendio e Emma, che si era recata dal ragazzo per capire cosa gli fosse successo, rimane coinvolta e intrappolata dalle fiamme, a salvare la ballerina ci pensa Enrico Leoni anche lui andato a controllare come stesse il ragazzo. Il salvataggio da parte di Enrico avvicina i due, che stanno cercando pian piano di mettere da parte i rancori.

Una volta tornato a casa, Luca, il fratello di Valentina viene informato dal professore che la sua camera ha preso fuoco e che in casa non può entrare nessuno. Il professore Leoni scopre una ferita sul collo del ragazzo che nega l’aggressione e dice al professore di essere caduto dal motorino. Luca tiene nascoste al professore Leoni le sue indagini con Emma sull’identità di  Alice  (Agg. Adriana Lavecchia)

Un portachiavi svela il colpevole dell’aggressione

Se Valentina non viene operata subito, il rischio che possa perdere le gambe è molto reale. In ospedale Enrico e Emma provano a riavvicinarsi, ma l’uomo è troppo arrabbiato nei confronti della donna da non poterla perdonare. Emma nella notte ripensa ai dettagli della sua aggressione e ricorda un nuovo dettaglio: un portachiavi a forma di zampa di coniglio, la ragazza chiama subito la sua insegnante di danza che si precipita in suo aiuto e una volta arrivata in ospedale rivela tutti i dettagli del suo sogno ad Emma, Enrico, informato del ricordo, avverte subito la polizia.

Prima dell’operazione le compagne di danza di Martina decidono di farle una sorpresa e dedicarle una piccola coreografia per incoraggiare la guarigione della loro amica e darle il coraggio necessario per affrontare una nuova operazione. Prima della registrazione la ragazza confessa ad Emma di aver registrato la registrazione su Alice proprio la sera in cui ha seguito il padre di Martina. Il professore Leoni chiede aiuto anche al padre di una sua alunna per avere qualche informazione in più sul proprietario del portachiavi, rivelando qualche dettaglio e poco dopo si vede l’uomo tornato a lavoro nascondere un oggetto simile, è stato sicuramente l’uomo che durante una conversazione al telefono rivela: “Come faccio a sapere che non si ricordi anche della mia faccia?” Come proseguiranno le indagini? Il colpevole verrà incastrato? (Agg. Adriana Lavecchia)

Emma ha un nuovo indizio sull’identità di Alice

Proseguono per Emma le lezioni di danza che chiede scusa a Miranda per aver incolpato il padre e proseguono le prove per la loro coreografia e il professore Leoni si reca in ospedale da Valentina per capire in che guai si trova la ragazza e soprattutto i motivi del suo litigio con Martina Fontana il giorno dell’aggressione e cerca di capire da solo cosa sia accaduto alla ragazza interrogando anche Emma. Il professore immagina che l’aggressore di Valentina conosca bene l’uomo per sapere i dettagli sulle chiavi della macchina e l’accademia; infatti, l’aggressione alla ragazza è stata pianificata nei minimi dettagli per colpire Valentina dopo la lezione di danza.

Martina ha deciso di andare in ospedale a trovare la sua amica, nonostante il litigio avuto in precedenza, le due ragazze parlano ancora del padre e di quello che si erano raccontate qualche giorno prima. Intanto in ospedale Emma incontra il padre di Martina che la invita a cena, l’étoile accetta, soprattutto per indagare sulla storia familiare di Martina e scoprire qualche dettaglio in più, durante la conversazione scopre proprio che sua madre, qualche giorno prima del parto si è recata in Svizzera ad alta quota, una cosa strana per una donna incinta. Emma è ancora più colpita dalla storia della ragazza e continuerà ad indagare… (Agg. Adriana Lavecchia)

Valentina viene minacciata in ospedale

Nella scorsa puntata di Luce dei tuoi occhi Emma ha potuto scagionare Enrico dai suoi sospetti sull’aggressione a Valentina, precedentemente accusato di aver fatto del male alla ragazza per evitare che questa potesse rivelare i dettagli del suo passato. Dopo aver saputo del suo risveglio Emma si reca subito a trovare la ragazza che viene interrogata dalla polizia in merito al suo incidente: Valentina ricorda di aver visto solo qualcuno davanti a lei ma di non ricordarsi il suo volto per via della luce dei fari negli occhi e dalle sue parole scagiona il professor Leoni con assoluta certezza, nonostante la macchina che l’ha investita sia proprio la sua. Valentina non ha perso tutta la memoria, la ragazza si ricorda della lite avuta con la sua insegnante di danza e scopre dalle parole di Emma che sua figlia non è lei.

Intanto il professore Enrico Leoni e Emma Conti è ufficialmente incrinato e il professore dopo essere stato scagionato cerca di aiutare la polizia nelle indagini, senza dare troppe informazioni, il malvivente che ha preso l’auto e investito la ragazza ha rubato le chiavi dal vano portaoggetti, una cosa nota a tutti coloro che conoscevano la moglie del professore. Anche Emma cerca di scoprire la verità sull’aggressione di Valentina, ma i problemi per Valentina non finiscono qui, il signor Fontana si presenta in ospedale per minacciare la ragazza dopo che questa ha rivelato a sua figlia tutti i dettagli della vita privata dell’uomo, che sia stato lui il misterioso aggressore? (Agg. Adriana Lavecchia)

Luce dei tuoi occhi, nuovo appuntamento su Canale 5

Questa sera, mercoledì 13 ottobre, va in onda la quarta puntata di “Luce dei tuoi occhi, la fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno. La seria sta riscontrando un buon successo in termini di ascolti: la puntata precedente (in onda eccezionalmente di martedì) ha raggiunto più di 3 milioni di telespettatori e uno share pari al 16%. La serie tv conta un totale di sei episodi, l’ultimo è previsto per il 27 ottobre. La protagonista è Emma Conti (interpretata da Anna Valle), un’étoile di fama internazionale che vive a New York.

Improvvisamente Emma decide di tornare a Vicenza, quando scopre che la figlia Alice non è morta. Ma il ritorno in Italia sarà un vero e proprio tuffo nel passato e porterà a galla segreti nascosti da tanto tempo… Nel cast troviamo anche Giuseppe Zeno nei panni del professore Enrico Leoni.

Luce dei tuoi occhi: Luca in pericolo, Emma lo salverà?

Ecco le anticipazioni del quarto episodio di “Luce dei tuoi occhi, in onda questa sera in prima serata su Canale 5. Emma ha denunciato Enrico, convinta che sia legato all’incidente di Valentina (Elisa Visari). Fortunatamente la ragazza si sveglia dal coma e racconta cos’è accaduto durante la notte dell’aggressione. Le sue parole confermano l’innocenza del professor Leoni, che viene scagionato. La ballerina, però, dovrà subire poi un intervento alle gambe. Enrico trova tra le sue cose il misterioso portachiavi di cui aveva parlato Valentina, ricordando la notte dell’incidente.

Luca (Riccardo De Rinaldis Santorelli) è deciso a scoprire chi ha aggredito la sorella, ma si mette in pericolo: qualcuno appicca un incendio e chiude il ragazzo dentro la stanza. Sarà Emma a cercare di salvarlo: usciranno entrambi vivi dalle fiamme? La quinta e penultima puntata di “Luce dei tuoi occhi” andrà in onda mercoledì 20 ottobre sempre su Canale 5.





© RIPRODUZIONE RISERVATA