Lucy, Italia 1/ Una Scarlett Johansson paranormale, oggi, lunedì 11 settembre 2023

- Simona Urso

Lucy, diretto da Luc Besson, è un thriller fantascientifico di grande impatto visivo ed emotivo e andrà in onda oggi, lunedì 11 settembre, su Italia 1 alle 21,20. Nel cast, Scarlett Johansson e Morgan Freeman

lucy 640x300 Scarlett Johannson in una scena del film in prima serata su Italia 1

Lucy, diretto da Luc Besson

Lunedì 11 settembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, il thriller di fantascienza del 2014 intitolato Lucy. Il film è diretto dal celebre regista Luc Besson, firma di numerosi lungometraggi di successo come Nikita, Il quinto elemento, Léon e Dogman. Al suo fianco, per le musiche, uno dei compositori con cui ha collaborato più spesso, Éric Serra, con cui aveva già lavorato in Subway, Le Grand Bleu, Nikita, Léon, Il quinto elemento Giovanna d’Arco.

Nei panni della protagonista Lucy Miller, una delle attrici più talentuose e affascinanti degli ultimi anni, Scarlett Johansson, celebre per la sua interpretazione in La ragazza con l’orecchino di perla e per il personaggio di Natasha Romanoff / Vedova Nera nei film del Marvel Cinematic Universe.

Al suo fianco uno dei pilastri del cinema hollywoodiano, Morgan Freeman, artista di grande talento che nella sua carriera ha preso parte a numerosi progetti di successo tra cui Million Dollar Baby, Batman, Invictus – L’invincibile e Una settimana da Dio.

La trama del film Lucy: una droga misteriosa

Lucy racconta la storia dell’omonima protagonista, Lucy Miller (Scarlett Johansson), una ragazza giovane e spensierata che trascorrere la sua vita tra un evento e un altro nella caotica città di Taipei. Il suo fidanzato ribelle Richard (Pilou Asbæk) le chiede di consegnare una strana valigetta e la giovane, completamente ignara di cosa stia accadendo, si reca sul luogo dell’appuntamento.

Ad attenderla vi è però il crudele boss Mr. Jang (Min-sik Choi) che decide di rapirla per usarla come corriere della droga, inserendo tramite un’operazione chirurgica un sacchetto nel suo addome. Purtroppo le disavventure di Lucy non sono ancora terminate, infatti durante uno scontro con un criminale che cerca di abusare di lei, l’involucro del pacco si distrugge e Lucy assorbe tutto il contenuto.

Proprio questa sostanza, il CPH4, sviluppa in lei alcuni incredibili talenti sovrannaturali, come la telecinesi, la capacità di modellare lo spazio e la totale assenza di dolore. Lucy decide così di chiedere aiuto al professor Samuel Norman (Morgan Freeman), un grande esperto di abilità cognitive.
Purtroppo alla ragazza non resta molto tempo e il professore le suggerisce di utilizzare quei giorni per tramandare il suo sapere.

Lucy usa quindi i suoi poteri per vendicarsi del boss e, una volta arrivata a Parigi, incontra il professor Norman e crea un supercomputer in cui riversa tutta la sua conoscenza…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie