Chi è Luisa Corna, cantante, conduttrice e personaggio televisivo: una carriera ampia e diversificata con diverse ‘volte buone’ da raccontare.

Non tutti i personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo possono vantare doti istrioniche, all’insegna della versatilità, risultando credibili in ogni veste; tale merito è certamente da ascrivere a Luisa Corna. In qualità di cantante ha calcato i palcoscenici più importanti, in particolare quello dell’Ariston per il Festival di Sanremo. Difficile trovare qualcuno che non ricordi la straordinaria esecuzione del 2002 che le valse il quarto posto; cantava sulle note di ‘Ora che ho bisogno di te’ in duetto con l’iconico Fausto Leali.



Ma chi è Luisa Corna e quali sono i momenti più significativi della sua ampia carriera nel mondo dello spettacolo? Come anticipato, non sono mancate le esperienze anche distanti dal mondo della musica. Diversi ruoli da conduttrice ma anche attrice, senza dimenticare i trascorsi nel mondo della moda. Negli anni ci ha abituati ad una presenza quasi costante sul piccolo schermo, salvo poi decidere di allontanarsi dal mondo della tv per dedicarsi principalmente alla sua passione principale, la musica.



Luisa Corna, la passione intramontabile per la musica: “Sin da bambina con mia sorella…”

Più volte Luisa Corna ha sottolineato l’importanza della musica nella sua vita, non solo dal punto di vista professionale. Proprio di recente ha scelto il salotto de La Volta Buona per raccontarsi nel merito dei primi bagliori, spiegando: “Sin da piccola, come mia sorella Sara, ho avuto la passione per la musica; diversamente dal volere di papà che avrebbe preferito che mi fossi dedicata all’attività di famiglia”. Questo il racconto della cantante che, cercando il momento che realmente l’ha portata ad entrare nelle grazie degli appassionati, ha le idee chiare: “Arrivo a Sanremo ‘grazie’ a quando cantai nel programma di Panariello nel 2000, lì mi notò Fausto Leali”.



Come anticipato, Luisa Corna è oggi più distante dalla tv; ci sono ragioni piuttosto importanti dietro tale ‘assenza’ ed è stata proprio la cantante, intervistata da Il Tirreno, a spiegare: “Ho dato spazio a famiglia e musica, le mie priorità”.