Madonna ‘Star in the star’, gli indizi: chi è?/ Andrea Pucci: “è Paola Barale”

- Anna Montesano

Chi è Madonna sul palco di “Star in the star”? Chi si cela dietro la maschera della popstar, icona della musica? Indizi e caratteristiche

Madonna JPG
Madonna

Madonna a Star in the Star prosegue la sua corsa. La star misteriosa che si nasconde sotto le sembianze della ‘material girl’ è riuscita a vincere lo show-down finale contro Elton John. “Sarà un duello complicato, è uno scontro tra numeri uno” – aveva detto Ilary Blasi poco prima della sfida finale – “non avrete il playback, l’unica arma sarà la vostra voce. Poi giudici avrete un ruolo importante, sarete voi a decidere chi dovrà abbandonare stasera stessa la gara e togliere la maschera”. Madonna chiamata a scegliere il brano da cantare ha puntato tutto sul cavallo di battaglia “Like a prayer”: “ccon questa canzone voglio arrivare al cuore dei giudici”.

Una scelta che si è rivelata vincente visto che due giudici su tre l’hanno premiata. Il primo è stato Claudio Amendola: “la mia scelta è su Madonna: ho notato rispetto all’esibizione precedente che ha accettato l’invito di essere più aperta e libera. Sir Elton John si è confrontato con uno dei pezzi più belli della musica pop. Salvo Madonna, ma anche Marcella Bella ha scelto lei: : “Madonna, invece, prima non mi aveva convinto e adesso mi è piaciuta di più e scelgo lei”. Madonna è salva! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Madonna a Star in the Star: Marcella Bella “è Aurora Ramazzotti”

A Star in the Star è il momento di Madonna, la ‘material girl’ della musica mondiale. L’esibizione non è il massimo, ma la giuria sembra aver visto tutt’altro. Claudio Amendola commenta: “pazzesca l’immagine. Sotto quel vestito c’è un fisico pazzesco. Se posso dire Madonna aveva una sensualità più forte. Mi aspetto nelle prossime puntate anche questa parte qua, ma per quanto riguarda la canzone molto molto bella”. Marcella Bella però difende la prova del concorrente rimarcando: “non ci sono solo le voci, c’è tanto sacrificio dietro una maschera di questo tipo, calarsi dentro un personaggio così importante è difficilissimo. Sono bravi doppiamente, fanno un sacco di sacrificio”. Infine Andrea Pucci che ironizza dicendo: “il viso è inquietante”.

Ma chi si nasconde sotto le sembianze di Madonna? E’ il momento del toto nomi con Andrea Pucci che fa il nome di Paola Barale, mentre Marcella Bella stupisce tutti: “potrebbe esserci un uomo però potrebbe anche essere Aurora Ramazzotti”. Infine Amendola: “sono molto indeciso. Questo bello inglese e queste gambe lunghe potrebbe essere Heather Parisi”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Madonna a Star in the Star: chi è?

Tra i personaggi che verranno imitati nella prima puntata di Star in the star c’è Madonna. Si tratta senza dubbio di uno dei personaggi più famosi della televisione e apparsi nelle riviste di tutto il mondo, definita da sempre come Regina del genere pop. Ci sono sempre stati molti giudizi, scandali e gossip su di lei e continuano tutt’ora, infatti su internet sono presenti diversi siti web dedicati a questa star e alla sua biografia, discografia e tanto altro.

All’inizio della sua carriera la sua voce era poco curata, sbarazzina e non molto intonata, con un timbro nasale e uno stretto vibrato tipo alla francese. Le sue canzoni hanno dei bellissimi arrangiamenti e sonorità. Successivamente lei cambia spesso lo stile, provandoli quasi tutti, ma il timbro vocale rimane sempre lo stesso. Ha venduto moltissimi dischi nella sua carriera musicale e i video clip sono sempre stati coinvolgenti.

Madonna: le caratteristiche del suo stile

Il suo look inizialmente era caratterizzato da un rossetto scuro, un codino grande sui capelli, l’eyeliner nero e le ciglia con i brillantini. Tutte le ragazze dei tempi la volevano imitare, infatti era un’icona di stile. La regina del pop ha provato molti look e tinte ai capelli, infatti è stata nera, bionda e castana; negli anni Ottanta ha avuto un taglio di capelli pixie e negli anni Novanta da Marilyn. Successivamente ha voluto provare il trucco delle spose indiane e negli anni Duemila ha iniziato a riempirsi di brillantini sulle ciglia e palpebre, fino ad arrivare allo stile attuale, ovvero labbra nude, eyeliner nero e capelli biondi sotto le spalle.

Madonna ha fatto come suo stile di vita la cura del fisico, infatti utilizzava l’ossigeno iperbarico per prevenire l’invecchiamento cutaneo, facendo diventare l’ossigenoterapia un trattamento molto diffuso a quei tempi. Nel 2014 lancia la linea di cura per la pelle, formata da otto prodotti per il viso, tra maschere, sieri, creme, tonici, contorno occhi e altro.

Madonna: le imitazioni in televisione

Il 20 ottobre del 2020, durante la puntata di Tale e Quale Show, Carmen Russo ha imitato l’iconica Madonna. La ballerina ha cantato la sua canzone Vogue, arrivando ultima in classifica. Un’altra imitazione è stata quella di Raffaella Carrà nel 1991, la quale ha vestito i panni di Madonna, insieme a Gianfranco D’angelo che ha fatto Michael Jackson, re del pop. Durante una vacanza in Sardegna, Simona Ventura, mentre era in barca con il suo compagno Gerò Carraro e i figli Giacomo e Niccolò, ha imitato Madonna. Simona ha indossato un telo da mare e ha imitato i suoi movimenti della canzone Living for love.

© RIPRODUZIONE RISERVATA