Star in the star, 1a puntata/ Eliminato: Elton John: chi c’era sotto la maschera?

- Stella Dibenedetto

Star in the star: anticipazioni, concorrenti, imitazioni e diretta prima puntata 16 settembre: chi sono i vip in gara? Elton John è il primo eliminato

star in the star min 640x300 Fonte Instagram

Prima puntata di Star in the star, commento live delle imitazioniElton John è il primo concorrente eliminato di Star in the Star

, lo show musicale condotto da Ilary Blasi su Canale 5. A determinare chi tra Madonna e Elton John dovesse lasciare il gioco sono stati i giudici. Claudio Amendola e Marcella Bella sono stati l’ago della bilancia che ha proteso più verso Madonna apprezzandone la performance canora e sul palco. Meno quella di Elton John votato solo da Andrea Pucci. Alla fine è toccato proprio a Sir Elton John togliere la maschera e rivelare al pubblico chi si celava sotto. A sorpresa ecco spuntare Massimo di Cataldo. “E’ stata una bellissima esperienza, breve ma intensa. Elton John è sempre stato per me un punto di riferimento, mi volevo calare un pò nei suoi panni senza mancargli di rispetto, ma divertendomi perchè lui ha sempre fatto della sua figura un personaggio divertente” – ha detto l’artista di “Se adesso te ne vai” che ha aggiunto – “ha un grande anima intensa, mi sono ritrovato nella sua profondità e nel suo modo di essere attore nella musica e nella produzione musicale”. Che dire, una vera sorpresa per tutti noi! Appuntamento alla prossima settimana con la seconda puntata! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Elton John eliminato a Star in the Star

“Le nostre leggende sono state incredibili, ma solo una proseguirà la gara” dice Ilary Blasi a Star in the Star. Lo show-down finale è tra Madonna ed Elton John. Dopo le esibizioni di Madonna e Elton John spetta ai giudici di scegliere chi salvare. Amendola: “fermo restando che tutti e dieci hanno fatto un lavoro speciale. La mia scelta è su Madonna: ho notato rispetto all’esibizione precedente che ha accettato l’invito di essere più aperta e libera. Sir Elton John si è confrontato con uno dei pezzi più belli della musica pop. Salvo Madonna”. Pucci: “anche io ho notato un cambiamento in Madonna, ma Elton John mi è entrato nell’anima, l’ho sentito di più”.

La scelta finale è di Marcella Bella: “Elton mi è piaciuto veramente tanto, ha cantato questa canzone meravigliosa, ma ho notato una certa titubanza, mi aspettavo che la cantasse con più scioltezza e invece sono rimasta un pò delusa. Madonna, invece, prima non mi aveva convinto e adesso mi è piaciuta di più e scelgo lei”. Madonna è salva, il primo eliminato è Elton John! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Star in the star, Elton John vs Madonna

E’ tempo di classifica a Star in the Star. 1 posto con 380 punti c’è Loredana Bertè, 2 posto con 370 punti c’è Lady Gaga , 3 posto con 332 voti c’è Pino Daniele. Sfida per l’ultimo posto tra Patty Pravo e Sir Elton John. A rischio eliminazione è Elton John che si classifica al quinto posto, mentre al quarto posto si è classificata Patty Pravo con 270 punti. Elton John si sfida con Madonna. Chi vincerà?

“Sarà un duello complicato, è uno scontro tra numeri uno” – dice Ilary Blasi che precisa – “non avrete il playback, l’unica arma sarà la vostra voce. Poi giudici avrete un ruolo importante, sarete voi a decidere chi dovrà abbandonare stasera stessa la gara e togliere la maschera”. Madonna sceglie di cantare “Like a prayer” “con questa canzone voglio arrivare al cuore dei giudici”, mentre Elton John sceglie “Your song”: “è una canzone di grande amore, questa è l’anima più passionale di Elton John”. La prima ad esibirsi è Madonna. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

A Star in the Star Pino Daniele commuove

A Star in the Star prosegue inarrestabile la gara. E’ la volta di un bellissimo omaggio a Pino Daniele interpretato da una misteriosa star. In giuria Claudio Amendola racconta un aneddoto legato al cantautore napoletano a cui era legato da una profonda amicizia. La performance di Pino Daniele convince la giuria e il pubblico con Andrea Pucci che ne riconosce la profondità. “Chiunque ci sia dietro questa maschera è un uomo che ha un’anima che parla d’amore e quindi gli faccio i miei complimenti” – dice Pucci, mentre Marcella Bella sottolinea la bravura della star misteriosa nell’imitare la voce di Pino Daniele.

Dopo Pino Daniele è la volta di Patty Pravo. Per Andrea Pucci ci sono state delle imperfezioni sia nella voce che nelle movenze della star misteriosa, ma Marcella Bella non è dello stesso parere: “lei è stata ottima, si vede che c’ha lavorato. All’inizio sembrava Nicoletta, secondo me Pucci lei ha fatto un bel lavoro”. La seconda manche si conclude con Elton John che canta “Crocodile Rock”. Chi si nasconde sotto la maschera? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Star in the Star, Lady Gaga è perfetta per la giuria

Prosegue la gara di Star in the Star, il nuovo spettacolare show condotto da Ilary Blasi su Canale 5. La seconda manche vede salire sul palcoscenico Loredana Bertè sulle note di “Sei bellissima”. Una vera e propria ovazione per la concorrente che imita la regina del rock italiana. La giuria è folgorata dalla bravura della concorrente: “performance fantastica, sono un fan scatenato di Loredana Bertè” dice Amendola, mentre Marcella Bella riconosce nella cantante misteriosa qualcosa di familiare. Amore a prima vista, anzi a primo ascolto per Andrea Pucci: “non si è percepita nessuna differenza tra la voce vera e la voce di questa cantante. Finora è quella che mi ha emozionata di più”. Aiutino per la giuria: una foto di quando era ragazzina”.

Poi è la volta di Lady Gaga che con “Bad Romance” fa ballare tutti. Standing ovation del pubblico e della giuria al completo. “Grandissima prestazione, ti fa venire voglia di ballare. Non ha sbagliato lo switch della voce. Perfetta” – dice Andrea Pucci, mentre Marcella Bella sottolinea “lei è stata straordinaria”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Star in the Star, Madonna a rischio eliminazione

A Star in the Star è la volta di Zucchero che chiude la prima manche. Sulle note di “Un diavolo in me” Zucchero conquista giuria e pubblico. “Ci ha trascinato, siamo entrati e secondo me un musicista deve far questo: deve coinvolgere e ci ha coinvolti. Wow” – commenta Claudio Amendola a cui fa eco Andrea Pucci: “allora la canzone ci ha trascinato, il look mi sembra troppo sobrio per come è in realtà Zucchero”. Anche Marcella Bella si complimenta con il cantante: “posso dire una cosa: per me è stato strepitoso. Bravo, veramente pazzesco. Io se chiudevo gli occhi mi sembrava che ci fosse qui sul palcoscenico Zucchero. Sei stato strepitoso”.

E’ il momento di scoprire la classifica della prima manche. A svelarla è Ilary Blasi:  1 posto con 391 punti c’è Zucchero, 2 posto con 360 punti c’è Claudio Baglioni, 3 posto con 353 punti c’è Mina, 4 posto con punti 347c’è Michael Jackson e 5 posto con 310 punti c’è Madonna. A rischio eliminazione c’è Madonna come precisa la padrona di casa: “sei a rischio eliminazione e quindi ti sfiderai con il prossimo concorrente”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Star in the Star, Claudio Baglioni tale e quale

Star in the Star

prosegue con la performance di Claudio Baglioni. Sulle note “Amore bello” il cantante misterioso conquista tutti. La giuria è coesa nel giudizio: una esibizione davvero pazzesca. Claudio Amendola commenta: “la leggenda che mi ha fatto stonare di più. E’ impossible arrivare agli acuti di Baglioni”. Anche Marcella Bella sottolinea la bravura dell’interprete: “questo signor cantante è un signor cantante. Non ho notato differenza con la voce di Baglioni, sembrava proprio Baglioni”, mentre Andrea Pucci precisa “prestazione grandiosa”. Ma chi si nasconde sotto le sembianze di Claudio Baglioni? E’ il momento del toto-nome. Per Claudio Amendola sotto le vesti di Baglioni potrebbe esserci Valerio Scanu, mentre per Marcella Bella potrebbe essere Massimo di Cataldo. Per Andrea Pucci non ci sono dubbi: “è Luca Laurenti, lui è bravo a camuffare la voce”.

La gara prosegue con Madonna sulle note di “Material Girl”. La regina del pop conquista la giuria divisa nel cercare di indovinare chi si nasconde sotto la maschera. Per Marcella Bella ‘potrebbe essere un uomo, ma poi spara il nome di Aurora Ramazzotti”, mentre per Claudio Amendola potrebbe essere Heather Parisi. Infine Andrea Pucci che punta su Paola Barale. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Mina e Michael Jackson: le loro performance sono da 10

La prima puntata di Star in the Star regala le prime grandi emozioni. Dopo aver spiegato il regolamento, Ilary Blasi annuncia i cantanti della prima manche: Mina, MJ, Claudio Baglioni, Madonna e Zucchero. La prima ad esibirsi è Mina che coinvolge il pubblico e conquista la giuria. La performance canora di “Insieme” conquista Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci che ironizza sul fatto che possa esserci proprio la Tigre di Cremona. Naturalmente è impossibile: chi si nasconde sotto la maschera? La gara prosegue con Michael Jackson sulle note di “Billie Jean”. Un’altra esibizione pazzesca che conquista pubblico e giurati. Chi si nasconde sotto la maschera di Michael Jackson? La Blasi dà un aiutino alla giuria con una fotografia del concorrente: si tratta di una foto d’annata. La giuria prova ad indovinare chi si nasconde sotto i panni di Michael Jackson: per Amendola c’è Paola o Chiara, Pucci ‘c’è Giugliacci”, mentre Marcella Bella spara Marco Carta. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Ilary Blasi ballerina a Star in the star

Ilary Blasi

apre la prima puntata di Star in the star. “Ognuno di noi ha dentro una star, ma solo una star può dare vita ad una leggenda” dice la conduttrice fasciata in un bellissimo abito di colore nero. Poi a sorpresa la Blasi si lancia in un balletto pazzesco sulle note di “Toxic” di Britney Spears che fa letteralmente impazzire il pubblico in studio, da casa e sui social. Bella da togliere il fiato, Ilary da il benvenuto a tutto il pubblico: “prima puntata di Star in the star, il nuovo show di Canale 5. Questa sera preparatevi assisteremo ad una vera e propria magia. Un vero e proprio tributo”. La conduttrice presenta poi la giuria del programma: Marcella Bella, Claudio Amendola e Andrea Pucci. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Star in the star: anticipazioni e diretta prima puntata

Tutto pronto per la prima puntata di Star in the star, al via questa sera su canale 5. In uno studio addobbato con luci e lustrini, Ilary Blasi condurrà uno show musicale in cui ci saranno dieci leggende musicali, sia italiane che internazionali. “Star in the star è una scommessa per tutti. E’ nuovo anche per me”, ha detto la Blasi ai microfoni di Studio Aperto. “Dieci leggende della musica, italiane e internazionali che si sfideranno perchè in ogni artista c’è una star quindi c’è anche il gusto di capire chi si nasconde dietro la star“, aggiunge la padrona di casa. Ancora pochi minuti, dunque, e lo show comincerà (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Star in the star: Ilary Blasi pronta

Tutto pronto per la prima puntata di Star in the star. Questa sera, Ilary Blasi darà ufficialmente il via ad un celebrity show che punta a conquistare l’affetto del pubblico. Una nuova scommessa televisiva per la moglie di Francesco Totti che, dopo un periodo di pausa, è tornata in tv con l’Isola dei Famosi. Dopo aver condotto il reality, ha deciso di tuffarsi in una nuova esperienza dove i veri protagonisti sono i concorrenti che si nascondono sotto la maschera. Per Ilary Blasi ha ricevuto anche il saluto di Alfonso Signorini che, durante la prima puntata del Grande Fratello Vip 2021, ha salutato la collega con cui ha lavorato durante le prime edizioni del GF Vip (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il debutto di Star in the star

L’attesa è finita. Dopo settimane di annunci e polemiche, oggi, giovedì 16 settembre, in prima serata, debutta ufficialmente il nuovo show di canale 5. Ilary Blasi, reduce dalla conduzione dell’Isola dei Famosi 2021, farà compagnia ai telespettatori per sette settimane conducendo Star in the star. Le puntate previste per il nuovo celebrity show targato Mediaset sono 7. Star in the star, prodotto in collaborazione con Banijay Italia, rappresenta il giusto mix di due programmi di grande successo come Tale e Quale Show e il Cantante Mascherato.

I concorrenti di Star in the star, infatti, sono tutti personaggi famosi la cui identità resterà nascosta fino a quando la maschera non cadrà. Ogni concorrente, in ogni puntata, imiterà sempre lo stesso personaggio cercando di rendere omaggio al talento del vip imitato. Quali personaggi, dunque, saranno omaggiati nel corso delle varie puntate?

Star in the star: i cantanti da imitare, chi sono i vip in gara?

Star in the star

rappresenta un omaggio a grandi voci italiane e internazionale che i concorrenti che hanno accettato la sfida di Ilary Blasi, proveranno a vincere calandosi totalmente nei panni della star che dovranno imitare. Dal trucco al parrucco, fino al look e alla voce, tutti i vip in gara proveranno a regalare al pubblico una performance che sia il più possibile simile a quella originale.

I personaggi che saranno omaggiati nel corso delle puntate della prima edizione di Star in the star sono: Mina, Claudio Baglioni, Loredana Bertè, Patty Pravo, Pino Daniele, Zucchero, Elton John, Madonna, Michael Jackson e Lady Gaga. Grandi nomi della musica italiana e internazionale per i concorrenti di Star in the star per i quali, sin da stasera, comincia una grande sfida.

La giuria di Star in the star

Come ogni talent che si rispetti, anche Star in the star avrà un vincitore al termine dell’ultima puntata. Chi sarà a decidere il concorrente più meritevole? A commentare le performance, ideate e curate dal direttore artistico Luca Tommassini, ci sarà una giuria d’eccezione composta da Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci.
Ogni settimana, i 3 giudici valuteranno le performance e, al termine di ogni puntata, decideranno quale concorrente salvare e quale eliminare.

Puntata dopo puntata, così, si arriverà a decretare il vincitore. La caccia, dunque, al vip sta per partire: chi si nasconderà sotto i volti dei cantanti italiani e stanieri? Lo show può essere seguito in diretta televisiva su canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Play.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie